bagno derivativo

Bikun, tutto il beneficio dei bagni derivativi

Permette all’organismo di rimuovere ogni residuo di eccedenza causato da cattiva digestione e malessere generale.

Il Bikun è idoneo per dare sollievo a emorroidi, candida, occhi arrossati e tant’altro grazie alla pratica del freddo. Riattiva e lenisce infiammazioni, il sistema linfatico, liberando il corpo dalle tossine, ridonando energia vitale, e drena i liquidi in eccesso. I bagni derivativi sono una tecnica sviluppata da Louis Khune tra fine Ottocento e inizi Novecento, approfondita inseguito da France Guillain.

Bikun, tutto il beneficio dei bagni derivativi

I prodotti dell’azienda Bikun, offrono tutto il beneficio dei bagni derivativi, un metodo naturale che riattiva questo sistema e ripristina la capacità dell’organismo di rimuovere ogni residuo di cattiva digestione che fa accumulare nel nostro organismo scorie e tossine in eccesso.

Accumulo di tossine, perchè?

Spesso il nostro organismo non è in grado di eliminarlo per vie naturali e traspirazione causa la vita sedentaria e indumenti stretti che impediscono agli intestini di vibrare con regolarità per espellere le tossine.

Bagni derivativi, una soluzione naturale

Questa tecnica è economica e semplice, permette di disintossicare l’organismo da sostanze e scorie accumulate nel corso della giornata. Favorendo la pulizia interna, il bagno derivativo dinamizza diverse funzioni che assicurano una migliore resistenza alle variazioni di temperatura, una maggiore energia, un sonno più profondo e ristoratore e un rimodellamento del corpo.  

Applicazione 

Bikun, tutto il beneficio dei bagni derivativi

La pratica del bagno derivativo consiste nel rinfrescare con acqua la parte inferiore delle due pieghe dell’inguine, su ciascun lato tanto nell’uomo, quanto nella donna. Per essere più chiari: il bagno derivativo significa raffreddare regolarmente il perineo, l’inguine, la piega destra e sinistra dell’inguine per un tempo determinato. E’ un metodo naturale e gratuito che permette di espellere dal corpo le scorie e le eccedenze responsabili di una lunga serie di patologie.

Perchè usare Bikun

Per i miei problemi intestinali ho preso Bikun, un comodo cuscinetto in gel naturale non tossico, rivestito da un involucro totalmente asettico e ipoallergenico, idoneo per la pratica deibagni derivativi secondo il sistema Louis Kuhne. L’utilizzo costante determina innumerevoli benefici fisici, tra i quali: riattivazione dei tessuti connettivi, miglioramento della circolazione, riattivazione del sistema linfatico e immunologico, miglioramento della circolazione dei liquidi nel corpo e rilassamento generale del corpo.

READ  AB-trainer Klarfit con computer d'allenamento per fitness

Dispositivi medici Bikun, tutto il beneficio dei bagni derivativi

Utilizzandolo ogni giorno per pochi minuti al giorno, ho riattivato la circolazione del basso ventre dove le tossine si accumulano facilmente e dove non possono essere eliminati. Attraverso il processo dei bagni derivativi (shock termico) si crea una vibrazione nella fascia (il tessuto connettivo che copre tutti gli organi interni), la quale accelera l’eliminazione delle tossine e dei grassi.

Vantaggi terapeutici

Utilizzando ogni giorno il cuscinetto rinfrescante zona perineale idoneo per la pratica dei bagni derivativi, ho riscontrato un effetto positivo sull’umore, sul sonno e sull’energia. Questo grazie alla tecnica del freddo che stimola e aumenta notevolmente la circolazione sanguigna, l’eliminazione delle tossine e la digestione.L’azienda Punto Salute ha trasferito la tecnica e i benefici dei bagni derivativi in dispositivi medici, made in Italy, con composizione 100% naturale, e certificati dal Ministero della Salute Italiano.

L’Azienda propone diverse tipologie di dispositivi, rispondendo in modo mirato a determinati problemi a livello di:

  • occhi con EyeLife;
  • cervicale – testa -seno con Bikun Cup;
  • tratto digestivo con l’Active Balance;
  • caviglie (gambe e piedi gonfi) con Anklet.

7 thoughts on “Bikun, tutto il beneficio dei bagni derivativi

  1. Grazie mille, ho visto un prodotto simile (forse proprio lo stesso) per i bagni derivativi su sorgentenatura e sono molto incuriosita nel provarlo. Per me sarebbero comodissimi, dato che stando tutto il giorno fuori casa la sera non riesco mai a prendermi quei 20 minuti per un bagno derivativo. A questo punto lo proverò anche io, grazie ancora per le info.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *