Caffè del Borgo, il caffè del bar da assaporare a casa

Date:

Vi presento un incredibile caffè, Caffè del Borgo, che mi ha ridato il gusto e l’olfatto che ogni tanto scompaiono dalla mia cucina.

Un aroma che si sente in ogni ambiente della casa che sveglia mentre accarezza le pupille gustative. Caffè in cialde, Caffè Macinato e Caffè in grani è la produzione e le diverse varietà di caffè ricavate dalla Torrefazione artigianale del Caffè Del Borgo, un’ Azienda Italiana che opera esattamente a Sovico (Milano). Vediamo insieme le varietà:

Caffè del Borgo, il caffè del bar da assaporare a casa
Caffè del Borgo, il caffè del bar da assaporare a casa

Il Caffè Del Borgo propone diversi tipi di Caffè: Il Macinato Moka , le Cialde e il Caffè in grani. Il macinato Moka è una miscela di caffè espresso macinato, nel classico formato a mattonella, per portare con semplicità e praticità l’inconfondibile aroma del Caffè del Borgo a casa tua. Le cialde del Caffè del Borgo sono in filtro carta, rispettano l’ambiente e sono di alta qualità essendo il caffè tostato artigianalmente.

I Chicchi di caffè selezionati a seguito di un rigoroso e sapiente processo di torrefazione, sono integri e offrono una maggior capacità di mantenere intatto il loro aroma anche nel tempo. Se conservati sottovuoto i chicchi di caffè torrefatti mantengono il loro aroma fino a due anni. Il Caffè del Borgo propone quattro varietà in grado di soddisfare tutti i palati anche quelli più esigenti.

Le Monorigini

Il Caffè del Borgo propone Le Monorigini, esclusive varietà di singole piantagioni, scelte tra le migliori al mondo, da macinare e gustare singolarmente o da miscelare secondo il proprio gusto e fantasia per ottenere un caffè fatto su misura.

Coltivazione, raccolta e lavorazione.

Il loro caffè viene coltivato nella zona equatoriale, le due principali specie sono l’Arabica e la Robusta prodotte in Brasile, Costa Rica e Guatemala mentre le più pregiate di Robusta in India e in Africa Centrale. Prima che la pianta diventi produttiva devono trascorrere circa 3-4 anni, durante i quali viene bagnata e potata molto frequentemente

La torrefazione del caffè 

La torrefazione o tostatura è il processo di arrostimento, che sottopone il caffè crudo a elevata temperatura, in maniera da disidratarlo, ossidarlo e in taluni casi anche carbonizzato parzialmente a seconda del grado di torrefazione. Il termine torrefazione viene utilizzato anche per indicare il locale in cui si tosta, prepara, vende e talvolta si degusta il caffè. Il caffè torrefatto ha un gusto amaro e aumenta la sua solubilità in acqua, divenendo quindi più friabile, più facilmente riducibile in polvere e perciò più adatto all’infusione.

Ed ecco i tipi di caffè che ho provato dell’Azienda Il Caffè del Borgo: Varietà originali e ottime da gustare

  • Cialde monodose di Miscela di Caffè – Espresso Bar
  • Cialde monodose Kafee Espresso – Blu Montain
  • Cialde monodose Caffè del Borgo
  • Cialde monodose Orzo Espresso La Montanina – Linea Bar – Mont’ Orzo
  • Confezione di caffè monorigine in grani da 250 gr. – Guatemala type Antigua.

Esperienza personale: 

Ho assaggiato diverse cialde di caffè del Borgo e le giudico una delle bevande davvero ottime, un caffè piacevole da bere, cremoso, con un aroma inconfondibile che accende tutti i sensi, da gustare dopo un lauto pranzo o solo per dare una sferzata d’energia! Per chi non ama cominciare la giornata con il caffè è disponibile la cialda a base d’orzo.

Gustoso, forte e aromatico.

Sensazioni, ricordi, sapori e tant’altre emozioni vengono a galla davanti a una tazza di caffè e bere il Caffè Del Borgo è veramente piacevole sia la mattina che dopo pranzo ma anche in una pausa dal lavoro da soli o con i colleghi e gli Amici! Lascia un retrogusto che dura a lungo sulla lingua con una piacevole sensazione di caffè buono, anzi ottimo, ve lo consiglio provatelo e mi darete ragione!

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

25 Commenti

  1. Its like you read my mind! You seem to know so much about
    this, like you wrote the book in it or something.
    I think that you could do with some pics to drive the message
    home a little bit, but instead of that, this is great
    blog. An excellent read. I'll definitely be back.

    Feel free to visit my site – Elo Boost Lol Forum

  2. Io amo il buon caffè e di questo ne ho sentito parlare davvero molto bene … e tu me ne dai nuovamente conferma ! Andrò a visitare il loro sito per vedere un pò tutti i tipi di caffè tra cui possiamo scegliere 🙂

Articoli Correlati

I modi migliori per conservare le noci

Le noci sono un alimento ricco di nutrienti e possono essere un'aggiunta salutare alla nostra dieta. I modi...

Come mantenere il cibo caldo per ore

Esistono molti modi semplici su come mantenere il cibo caldo per ore senza utilizzare l’elettricità durante eventi, feste...

10 usi alternativi gusci di uova

Le uova non solo possono essere trasformate in una varietà di piatti deliziosi, ma si possono riciclare, ecco...

Decorazioni con frutta in modo creativo

L'arte e modi di tagliare e fare decorazioni con frutta in modo creativo trasforma un semplice gesto quotidiano...
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.