Decorare la pavimentazione del cortile con piastrelle in gres porcellanato, fa sentire il fascino naturale, ma ha anche un suggestivo fascino retrò.
Come scegliere le piastrelle da giardino, tipi e caratteristiche delle piastrelle da esterno che danno un aspetto alla moda al giardino, terrazza e balcone. Per la realizzazione dei spazi all’aperto, la pavimentazione a terra è uno degli elementi essenziali: un rivestimento può diventare un bel paesaggio, che non solo valorizza il giardino, ma attira anche l’attenzione delle persone. Le piastrelle di ceramica possono produrre effetti visivi completamente diversi in base ai vari design per soddisfare le diverse esigenze di modellazione. Con una tecnologia di produzione avanzata, le piastrelle di ceramica possono facilmente imitare altri materiali tradizionali: legno, pietra, mattoni, ecc., Pur mantenendo la bellezza dei materiali tradizionali, offrono un’esperienza più moderna e fanno sì che il giardino non sbiadisca più.
Come scegliere le piastrelle da giardino
Le piastrelle per esterni sono diverse dalle piastrelle per interni. Scegliere la pavimentazione del giardino è più complessa, con più materiali tra cui scegliere e stili più diversificati. Il design è ovviamente importante, ma è anche necessario considerare se le caratteristiche del prodotto soddisfano le proprie esigenze. Ecco alcuni punti da considerare per la scelta delle piastrelle per esterno.
- Dimensione
- materiale
- posa
- colore
Come scegliere le piastrelle da giardino? Ardesia, legno o cemento levigato, il gres porcellanato imita perfettamente i materiali più diversi. Nel cortile esterno vanno considerati vento e sole ma in genere vanno posate piastrelle non smaltate, che non sono solo belle, ma anche buone per la permeabilità all’acqua. Generalmente il colore della pavimentazione dovrebbe essere coordinato con il tono dell’ambiente circostante. L’importante è che giochino un ruolo di antiscivolo, resistente e pratico come la gamma delle piastrelle in gres porcellanato compatte a effetto pietra, legno, cemento, terracotta e di design.
Come scegliere le piastrelle da giardino, tipi e caratteristiche
Piastrelle effetto Legno
I mattoni con venature del legno sono amati dalle persone per la loro struttura super reale con venature del legno e l’effetto naturale e semplice della trama. Unisce l’aspetto dei pavimenti in legno e la praticità delle piastrelle per renderlo più caldo. Se decidi di utilizzare una decorazione di piastrelle effetto legno per esterni e rinnovare il tuo giardino o patio, hai fatto una buona scelta. La piastrella da giardino effetto legno aiuterà a creare una finitura molto naturale e bella. Inoltre, è di facile manutenzione e di facile accesso. La piastrella per esterni in legno è una piastrella molto simile al pavimento in legno. Le piastrelle in gres porcellanato per pavimenti in finto legno per esterni sono disponibili in una varietà di colori e aspetti, adatte a ogni terrazza e giardino. Questo rende facile mantenere un aspetto puro e naturale.
Piastrelle effetto Pietra
Le piastrelle da giardino simili alla pietra sono in gres porcellanato, un materiale che resisterà a qualsiasi elemento, cadute di temperatura costanti, gelo, inondazioni, traffico intenso e l’uso di prodotti chimici aggressivi. Le piastrelle simili alla pietra si inseriscono perfettamente nel paesaggio e sono indispensabili per i lavori di finitura esterna.
Piastrelle effetto Cemento
Piastrelle effetto cemento donano un’atmosfera industriale, ha un’unica tonalità di colore, ha una filigrana naturale e rustica, sobria e senza pretese, semplice e pura, ripristina la natura rustica dello spazio e può creare uno spazio esterno davvero unico. Il cemento colorato è un materiale per pavimenti durevole che può soddisfare una varietà di design.
Piastrelle effetto design
Come scegliere le piastrelle da giardino effetto design? Le tendenze della moda moderna per le piastrelle da giardino in ceramica sono tali che ci ricordano sempre meno il materiale di finitura tradizionale di un certo formato. Le piastrelle effetto design dai grandi formati e colori eleganti possono essere abbinate a qualsiasi cosa: legno, pietra, tessuti o persino acciaio inossidabile, rame ossidato!
Piastrelle effetto Terracotta
Come scegliere le piastrelle da giardino? Se ti piace la piastrella effetto terracotta questa ti offre una finitura più naturale rispetto ad altri tipi di piastrelle. La piastrella da giardino effetto terracotta si adatta perfettamente allo stile vintage, per arredamenti minimalisti, lo stile loft. Anche nelle classiche opzioni d’interior design, troverà il suo posto, portando in casa note di comfort e calore. La tavolozza in terracotta crea un senso di gioia e calore. Questa è una tonalità naturale che racchiude il fascino dell’inizio della stagione autunnale, il tripudio di colori dei tramonti e la bellezza delle rocce sulla costa del mare.
Non ho un giardino, ma questo articolo è super utile. Grazie mille per i consigli su come scegliere le piastrelle da giardino.
Io non ho un giardino ma queste proposte mi sembrano tutte perfette come soluzioni ottimali sia per bellezza che per funzionalità.
Ciao le piastrelle da giardino arredano molto io ho fatto posare una tipologia ingeliva antiscivolo perfetta per quando piove e per la piscina
Secondo me son tutte carinissime ma se dovessi scegliere… direi effetto Terracotta! 🙂
Non ho un giardino ma sicuramente se dovessi scegliere delle piastrelle sarei sicuramente in difficoltà visto che mi piacciono sia quelle che riproducono l\’\”effetto\” legno che quelle che producono l\’\”effetto\” pietra.
Maria Domenica
davvero tanti tipi di piasrtrelle per i nostri giardini ma devo dire che le mie preferite sono quelle in terracotta
C’è veramente tantissima scelta, per piastrellare il giardino con stile. Io non ho il giardino ma solo un piccolo balcone.
Quelle Terracotta sono le mie preferite, le trovo belle ed eleganti oltre al fatto che danno luce
Variabili molto interessanti
Sinceramente non avrei mai pensato di dover prendere in considerazione tutti questi aspetti