Una comoda sedia reclinabile è un must per chi trascorre molto tempo alla scrivania! Ma come scegliere una sedia ergonomica da ufficio? 5 step per una scelta oculata. La sedia ufficio reclinabile BS12 offre un giusto equilibrio per sedersi alla scrivania. La sedia da scrivania con rotelle reclinabile non solo offre un maggiore comfort fornendo un migliore supporto per la schiena e il collo, ma può anche aumentare i livelli di produttività.
In questo post del blog, approfondiremo i vari vantaggi derivanti dall’utilizzo di una sedia da scrivania reclinabile, dalla riduzione dello sforzo fisico alla promozione di una postura migliore, che porta infine a una giornata lavorativa più confortevole e produttiva. La sedia ergonomica da ufficio è realizzata con materiali e meccanismi di alta qualità in modo da poterla utilizzare senza problemi per molti anni.
Come scegliere una sedia ergonomica da ufficio
Una sedia da ufficio reclinabile come la B12-Pro offre comfort e supporto per le persone che trascorrono lunghe ore alla scrivania. Uno dei principali vantaggi è la capacità di fornire un supporto ergonomico, contribuendo a ridurre lo sforzo su schiena, collo e spalle. Grazie alla sua versatilità, permette anche di rilassarsi durante le pause, inclinando lo schienale per godersi un momento di relax senza dover abbandonare la propria postazione di lavoro.
Uno dei principali vantaggi derivanti dall’utilizzo di una sedia da ufficio ergonomica è il miglioramento della postura e la riduzione dello sforzo fisico. Le tradizionali sedie da scrivania possono spesso portare ad una postura scorretta a causa della loro posizione fissa e della mancanza di regolabilità. Ciò può provocare disagio, dolore e, in definitiva, una diminuzione della produttività.
Vediamo come scegliere una sedia ergonomica da ufficio? 5 step- L’ergonomia di una sedia da ufficio si estende a tutti i suoi componenti, dal poggiatesta alle gambe. Sul lato destro della sedia sotto al sedile ci sono 3 leve. I pulsanti partendo da destra
- Regolazione dell’altezza
- Blocco dell’inclinazione del retro
- Regolazione adattabile al corpo.
1. Design sedia ergonomica ufficio con supporto lombare
La sedia con schienale curvo e bordo a cascata (un bordo curvo che riduce la pressione sulle gambe) può favorire una buona postura e ridurre il disagio.
2. Altezza del sedile traspirante regolabile
Uno dei punti chiave che influenzano l’ergonomia del lavoro è la possibilità di regolare l’altezza del sedile e la seduta confortevole. Ognuno di noi ha una struttura corporea e altezza diverse e solo una sedia ergonomica è in grado di adattarsi alla nostra forma. Il sedile ha una imbottituta al 100% Poliestere (Filato senza Antimonio) in grado di convogliare all’esterno l’aria calda e fredda.
- Per modificare l’altezza della sedia da lavoro è necessario utilizzare la leva posta a destra del sedile, la prima partendo dal davanti.
- Per aumentare l’altezza dello schienale, dovrai alzarti in piedi, quindi l’altezza del sedile inizierà ad aumentare.
- Sapendo come abbassare la sedia, puoi farlo senza alzarti: basta tirare la leva.
La sedia ufficio ergonomica è dotato di un pistone del meccanismo italiano Donati in grado di regolarsi automaticamente in base al peso e all’altezza, fornendo un supporto aggiuntivo.
3. Schienale reclinabile con seduta morbida
La possibilità di reclinarsi su una sedia da scrivania può aiutare ad alleviare la pressione sulla parte inferiore schiena e favorire la circolazione, riducendo il rischio di disagio e affaticamento durante lunghi periodi di seduta. Offrendo una gamma di posizioni reclinabili, la sedia può soddisfare le preferenze individuali, garantendo l’angolazione perfetta per un comfort e un supporto ottimali.
Un altro punto fondamentale per l’ergonomia di una sedia è lo schienale reclinabile in varie posizioni.
- Lo schienale si adatta completamente alla nostra schiena e alla colonna vertebrale, sostenendola in ogni sua parte.
- La parte posteriore è particolarmente morbida e offre ventilazione grazie al tessuto elastico traforato foderato. Grazie al sostegno adeguato, la nostra schiena e la colonna vertebrale mantengono una postura corretta, non si stancano e rimangono nella stessa posizione più a lungo.
- La sedia dispone di un ampio e morbido cuscino all’altezza della vita che manterrà la parte bassa della schiena stabile e protetta durante le lunghe ore di lavoro.
4. Braccioli in 3D
I braccioli in 3D regolabili alleggeriranno le spalle dal peso aggiuntivo e miglioreranno l’ergonomia durante il lavoro. Il dispositivo per la regolazione della posizione dei braccioli si trova sul lato destro della sedia. Per effettuare la regolazione è necessario tenere premuto il pulsante, quindi abbassare i braccioli all’altezza desiderata, quindi rilasciare il pulsante premuto.
- Braccioli rotanti: I braccioli della sedia da scrivania possono essere ruotati in modo da poterli posizionare nella posizione più comoda per te a seconda del tipo di lavoro. Soprattutto quando si digita è utile far ruotare le braccia verso l’interno in modo che siano in linea con le mani.
- Braccioli regolabili in profondità: I braccioli regolabili che si muovono avanti e indietro in modo da poterli posizionare dove preferisci. Quindi puoi regolare quanto vicino o lontano dalla scrivania vuoi sederti e allo stesso tempo sostenere completamente le tue braccia.
- braccioli regolabili in altezza in modo da poterli posizionare ad un’altezza comoda per te o abbassarli per adattarli sotto la scrivania.
5. Poggiatesta regolabile in 2D
La sedia ufficio BS12-Pro è dotata di poggiatesta regolabile in 2D in grado di sostenere e riposare il collo e la testa, rivestito con un morbido cuscino ed è regolabile in altezza e reclinato per adattarsi alla posizione del collo e della testa mentre lavori o riposi. Così il comfort e la protezione del collo sono completi e sei sicuro di non mettere a rischio le spalle e il collo.
Consigli per scegliere la sedia da scrivania reclinabile giusta
Quando si tratta di scegliere la sedia da scrivania reclinabile giusta, ci sono diversi fattori da considerare per assicurarsi di ottenere il massimo comfort e produttività dal proprio investimento.
- Dai la priorità all’ergonomia: cerca una sedia che offra un buon supporto lombare, braccioli regolabili e una funzione di reclinazione personalizzabile per soddisfare le tue esigenze individuali.
- Considera il materiale e l’imbottitura della sedia: opta per un tessuto traspirante o una rete per una migliore ventilazione e comfort durante le lunghe ore di seduta.
- Controlla la capacità di peso e la regolabilità della sedia per adattarsi efficacemente alla tua altezza e al tuo peso. Infine, non dimenticare di testare la sedia prima dell’acquisto per assicurarti che sia comoda e di supporto per le tue specifiche esigenze lavorative.
Puoi selezionare la sedia da scrivania reclinabile perfetta grazie alla campagna Brand Day così potrai migliorare il comfort e la tua produttività durante la giornata lavorativa.
Ricorda, una comoda sedia da scrivania è un investimento per la tua salute e produttività!
Io uso quelle da gaming 🙂 le trovo così comode!
E\’ molto simile alla mia sedia da ufficio, solamente che mi manca il poggiatesta, e questa sembra ancora più comoda!