Come vestirsi bene indossando outfit sportivo ma elegante e avere un aspetto attraente e alla moda che cambia o si rivaluta con i loungewear. Ormai esistono dei capi d’abbigliamento sportivi così belli che sono adatti anche per uscire ma soprattutto perfetti per stare a casa con eleganza!
Se vuoi essere comodo ed elegante, non è affatto difficile indossando abbigliamento sportivo. Abbinando i pantaloni della tuta con il pezzo giusto può essere molto affascinante. 3 regole su come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante.
Tute, giacche, pantaloni da jogging e altre soluzioni possono farci sentire belle, femminili e non sciatte ovunque ci troviamo! 3 scelte loungewear su come vestirsi bene in casa e rendere il lavoro da casa più confortevole ed elegante.
Come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante
L’abbigliamento “casalingo”, chiamato ancheloungewear set o homewear, dovrebbe essere comodo ma non vuol dire privo di stile! La stagione autunno/inverno 2020/2021 punta sulla forza di un capo d’abbigliamento versatile e comodo, il loungewear set, loungewear e lounge set Femmeluxe. Alle donne piace indossare capi casual nella vita quotidiana.
Non importa se sei una donna lavoratrice o una casalinga, che tu stia trascorrendo il tempo a casa rannicchiato con un buon libro, guardando le serie TV o lavorando al PC, indossare abbigliamento sportivo elegante può fare la differenza per rimanere in salute.
“I vestiti non significano nulla, finché qualcuno non inizia a viverci dentro”.
Marc Jacobs
Alla moda con outfit sportivo
I Loungewear sono capi di abbigliamento da casa comodi e aggiornati con dettagli elevati e alla moda, così da indossarli anche all’esterno quando finiranno le distanze sociali. Non dobbiamo più limitarci a indossare i nostri pantaloni della tuta solo in palestra o a casa mentre si fa ginnastica. In questi giorni puoi andare ovunque, dalla scuola alla cena con la famiglia del tuo ragazzo in pantaloni della tuta.
I set completi sono i miei preferiti e adoro quando sono disponibili in colori vivaci ed estrosi.
Quale abbigliamento scegliere per vestirsi bene in casa?
La regola più importante dell’abbigliamento sportivo, il Lounge set è vestirsi a strati. Puoi essere molto elegante indossando una giacca nera in jeans su leggins attillati e una felpa con cappuccio. 3 regole su come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante in modo appropriato.
1. Adatta il corpo e le misure
Ecco come vestirsi bene con outfit sportivo ma elegante: La prima cosa da fare è adattare il corpo e le misure, come in ogni outfit, così come nell’abbigliamento sportivo (tuta da ginnastica). La felpa con cappuccio attira molta attenzione e sembra molto elegante come ilLoungewear Set, abbinato a un pantalone da jogging dello stesso colore disponibile in diverse taglie.
Il set in foto con felpa corta e pantaloni da jogging viola ha le maniche, lo scollo e l’orlo che terminano con un polsino elastico. I set sportivi sono solitamente decorati con lacci, tasche con cerniera, tasche sul petto. Inizialmente, la felpa è stata inventata come uniforme per gli atleti, ma poi questo capo del guardaroba è passato alle passerelle della moda.
Le felpe hanno subito numerose modifiche di design, sono comparsi modelli non standard, ad esempio felpe corte da donna, con cappuccio o senza.
2. Scegli un capo spalla caldo e versatile
Cerchi un capo spalla più caldo e non sai quale giacca si adatta ai tuoi pantaloni da jogger, leggins o pantaloni della tuta? La vestibilità dei tuoi pantaloni ti consente di sperimentare altri elementi di stile. Prova a indossare una giacca nera corta in jeans con i pantaloni da jogging per avere uno stile moderno e versatile. I jeans non passeranno mai di moda un capo d’abbigliamento di base versatile, perfetto per ogni outfit.
Pratica e comoda nelle fresche serate estive e insostituibile in autunno e primavera, la giacca di jeans da donna è sempre attuale. Il set è casual, comodo e carino, tanto che posso indossarlo in giro per le commissioni o nelle mie passeggiate quotidiane intorno all’isolato. Sembra elegante e alla moda con un paio di scarpe da tennis e sta bene anche con le pantofole. È un’ottima divisa da lavoro che mi aiuta a sentirmi rilassato, ma anche produttivo.
3 Indossa pantaloni da jogging alla moda
I pantaloni da jogging sono attualmente uno dei pantaloni più ricercati sia per le donne che per gli uomini. Devono la loro popolarità principalmente alla loro versatilità e comfort. Nell’ultimo anno i pantaloni da jogging hanno guadagnato nuovo rispetto da parte mia. Li ho sempre visti come un outfit sportivo da usare solo in alcune occasioni.
Li indossavo in palestra o quando andavo a ballare, e magari ogni tanto a casa.
Puoi essere molto elegante con questi pantaloni da jogging neri con risvolto oversize a vita alta che si adatta bene a ogni silhouette. Indossali con una felpa con cappuccio o un maglione per stare comodi mentre lavori in casa o ti rilassi. Al giorno d’oggi, tuttavia, sono inseparabile dai miei pantaloni da jogging e dall’abbigliamento da casa in generale.
Loungewear ieri e oggi
La prima a lanciare look comodi ispirati ai pigiami maschili fu proprio Coco Chanel. La stilista segnò infatti un punto di svolta per quelli che erano gli anni ’30, tanto da essere ripresa dagli esperti di moda più attuali degli ultimi anni e dalle top influencer del momento.
Alla moda con outfit sportivo con Femmeluxe
Sul sito Femmeluxe puoi trovare outfit sportivo per vestirsi bene tutti i giorni a prezzi davvero vantaggiosi e in diverse taglie. Modelli adatti alle persone magre e alle taglie over size, infatti vanno dalla taglia 6 (tg 38 italiana) alla taglia 18 che corrisponde alla 46 italiana.
Seguitemi sul sito Instagram
Inevitabile una riflessione su questa tendenza, utile e dilettevole, del momento.
Ho scritto anch\’io qualcosa di simile nel mio blog, spingendomi fino al pigiama (ops, come ora, ahah)!
Il genere sportivo ma elegante lo indosso sempre a primavera non so com\’è ma è la stagione che mi ispira così, forse perché passo dal lavoro al volere fare una passeggiata nella natura… comunque sono proprio belli questi capi.
Qualunque tipo di tuta sia non riesco ad indossarla fuori da casa. Mi sentirei inadeguata. E a parte questo periodo di chiusura, quando esco, devo essere elegante, quindi abiti da cocktail o per pranzi di lavoro, o presentazioni di moda.
Mi vesto molto spesso sportiva, ma questo outfit sportivo/elegante è pazzesco, mi piace un sacco perchè unisce comodità e stile, l\’ideale per me! Lo proverò, mi hai dato ottimi spunti!
Ho scoperto il potere comodo della tuta da quando [ahimè] è iniziata questa pandemia. Sono una che andava in ufficio dal lunedì al venerdì sempre in tiro. Ora che lavoro da casa mi serviva proprio qualche consiglio per poter utilizzare questo capo non solo in casa, ma anche per uscire a fare qualche passeggiata.
Credo anch\’io che comodità ed eleganza possano andare di pari passo. Ho notato in effetti in queste foto una serie di soluzioni ideali per un outfit pratico ma anche ricercato. Mi piacciono in particolare i pantaloni neri dell\’ultima immagine.
Maria Domenica
In un anno come quello passato ammetto che la tuta (se non il pigiama) è stato il mio indumento prediletto. Nonostante, proprio per \”respirare\” anche dentro casa, mi obbligavo a cambiarmi e la tuta è stato un must assoluto. Ho imparato anche io ad utilizzarlo e declinarlo in maniera più casual, proprio per la fatica dallo staccarsi.
Il lounge wear mi ha completamente conquistata da tempo; lavorando da casa è una risorsa inestimabile. Belle idee e consigli
Sembra molto confortevole per stare in casa, io quest\’anno ho comprato 3 pigiami! 😀
amo fare shopping su questo sito belli i completi sportivi che hai scelto tu
Femmeluxe é un sito che mi piace molto, ci trovo sempre dei capi d\’abbigliamento di buona qualità ad u prezzo equo.
Ultimamente sono una grande fan delle tute e di tutti quei capi \”comodi\” che stanno bene su tutto! Ottimi consigli per abbinarli al meglio e con un tocco di eleganza che fa sempre bene😊
ciao si specie i set sportivi di questo brand sono davvero molto belli e di qualità
Il genere sportivo elegante mi piace molto solo non sempre riescon a metterlo on pratica , ti ringrazio oper i tuoi preziosi consigli . Un saluto, Daniela.
Ti ammiro perchè se indossassi io le stesse cose apparirei sempre e comunque in pigiama xD Non mi dona molto come look!