Edital, vendita supporti elettronici con dropship 1 articoli per la casa

Edital, vendita supporti elettronici con dropship

Con la nuova era digitale ecco che l’innovazione arriva anche in rete con Drop Ship, cioè proporre prodotti in vendita pur non avendoli a disposizione supportato dal sito Edital.it.

L’innovazione e la particolarità di Edital.it si trova nella speciale vendita offerta a tutti i rivenditori che potranno optare per una gestione degli ordini secondo la modalità dropshipping. Il Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping ) è una vendita realizzata senza possedere materialmente il prodotto.

Su Amazon ed Ebay dal 2003

Edital, vendita supporti elettronici con dropship
Fotocamera

Edital.it è un ‘azienda presente sul mercato dal 2003 che offre supporti elettronici di alta qualità rappresentati da componenti e accessori nei settori dell’informatica, telefonia, fotografia, elettronica, intrattenimento, casa e brico ed elettrodomestici. Già presente sulla piattaforma Ebay, Amazon e con un blog dove approfondisce ogni tipo di dispositivi elettronici che vende sulla sua piattaforma.

Come tanti progetti da sviluppare ecco che iniziano la loro avventura di vendita sulla piattaforma Ebay, dove avvalendosi della lunga esperienza maturata nel corso degli anni, gli hanno consentito d’incrementare costantemente l’offerta di prodotti al fine di raggiungere un maggior numero di clienti. La loro vetrina è molto vasta e talmente varia tale da accontentare ogni gusto e richiesta della sua ben consolidata clientela, dalla scheda di memoria fino agli acqua scooter estivi.

In seguito approdano sulla piattaforma Amazon, arrivati al secondo anno di presenza, che ha consentito di sviluppare l’attività offrendo un servizio ancora migliore all’intero continente europeo. In modo parallelo, a supporto di tale vendita, qualche anno fa, è nato un sito web, che negli anni ha cambiato look, rivalutandosi e mettendosi al pari della tecnologia per offrire servizi ai clienti in modo facilitato.

La navigazione nel sito è molto semplice e intuitiva; una volta selezionato l’articolo che vi interessa (sempre correlato da scheda tecnica e approfondimenti) basta aggiungerlo al carrello e procedere con il pagamento. Il sito, aggiornato periodicamente per presentarsi ricco di funzionalità ai clienti, è stato dotato da diverse sezione come quella rivenditori dietro la spinta delle richieste provenienti da realtà commerciali che hanno trovato in Edital un solido business partner invece di un anonimo rivenditore e di un blog che supporta il tutto con articoli mirati in grado d’informare al meglio sulle ultime novità in campo hi-tech.

READ  Semprepronte, lo Scatolificio on-line a prezzi Vantaggiosi

Ecco alcuni degli articoli che troverete sul sito Edital.it.

Scegliendo le varie voci del menu, potete trovare facilmente ogni articolo che vi interessa.

  • Nella sezione informatica dispositivi con cui interagiamo con il pc come il mouse, ma anche per assemblarlo come la scheda madre, case, periferiche, accessori e tant’altro.
  • Se invece vi interessa articoli per la casa, ecco la sezione Casa e Brico, dove sono elencati in ordine di prezzo, marca e categoria di appartenenza.
  • Prevedete una gita, allora ecco la sezione che fa per voi, la Fotografia. Quì sono in bella vista con profusione di particolari tutte le migliori fotocamere compatte e non, divise per prezzo e produttore.

Ecco il procedimento:

  1. Fare login nel sito, entrare nella sezione rivenditore, e scegliere la merce.
  2. Al momento dell’ordine, può indicare direttamente l’indirizzo di consegna del cliente finale in modo che la spedizione gli possa essere inviata risparmiando sia tempo che costi aggiuntivi dati da un doppio invio.

Pur rappresentando una scelta delicata ha senso per tutti i rivenditori che scelgono di lavorare con magazzino zero ottimizzando i flussi e garantendo quindi il massimo risparmio. In questo modello commerciale ci sono 3 figure: il venditore, il fornitore e l’acquirente. Il venditore dopo aver effettuato la vendita trasmette l’ordine al fornitore (dropshipper) il quale si incaricherà di spedire il prodotto direttamente all’acquirente. I vantaggi di tale pratica sono notevoli

  • Il venditore puo’ realizzare il suo commercio on line senza investire alti capitali in merci, magazzino e trasporti.
  • Il dropshipper aumenta la sua visibilità nella rete e sul mercato.
  • L’utente finale acquista il prodotto al miglior prezzo sul mercato.

In sostanza il venditore cerca i prodotti a prezzi competitivi presso i fornitori e facendo pubblicità on line aumenta le vendite e rilascia all’acquirente la scelta di risparmiare sui prodotti. Uno dei più affidabili siti è Edital.it che permette di effettuare l’ordine anche a clienti non loggati.     L’Edital ha scelto di affidarsi solo a un ridotto numero di fornitori tra i più solidi e convenienti  grazie alla partnership con corrieri espressi di primo piano (DHL e TNT in primis) è possibile garantire una consegna puntuale in tutta Italia.    

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *