Eyecam videocamera full HD per sport e azione 1 Eyecam

Eyecam videocamera full HD per sport e azione

Vi presento Eyecam, videocamera full HD per immortalare azioni rocambolesche della nostra vita ricca di avventura e di sport estremi. Rivedere e condividere così come si appare è l’obiettivo finale della videocamera Eyecam che ci propone il modello SD21, con il quale è possibile immortalare scene sia in modalità statica che dinamica. Modalità a cui accedere quando si compiono o riprendiamo azioni sportive e la vita quotidiana frenetica.
La videocamera Eyecam è stata prodotta e distribuita da Polyphoto (distributore ufficiale e unico della Olympus, Tamron, e Leica) per rivaleggiare con le GoPro, dispositivi in grado di riprendere foto e video durante azioni rocambolesche.
 
Caratteristiche

Le funzioni della Eyecam, dal costo di 299 euro, la pongono a un livello superiore rispetto alle altre GoPro in quanto è dotata di telecomando che permette di azionarne le varie opzioni a distanza sia della videocamera sia del display montabile situato sul retro dell’apparecchio. Funzione ideale per lasciare le mani libere di agire e per visualizzare in Live View e immagini o per la visualizzazione e revisione di foto e filmati ripresi in precedenza.
Il kit di base include la custodia subacquea e il kit di montaggio per poterla utilizzare al meglio delle sue possibilità anche in alcuni particolari sport dove è assolutamente impossibile posizionarsi senza troppe acrobazie.
 
Cosa la rende unica nel suo genere?

Altra caratteristica, che la rende unica nel suo genere, è l’angolo di visione di 175°, superiore alle altre GoPro, e il sensore CMOS da 8 megapixel che offre supporto video 1080p 30fps, 960p a 30fps, 720p a 60fps. Inoltre permette di riprendere anche immagini fisse ad intervalli regolari in modo totalmente automatico da 3.5 e 8 megapixel.
La batteria in dotazione è da 1000mAh ed offre oltre 3 ore di autonomia in registrazione audio e 2 ore di ripresa di filmati, ma si può ovviare a tale durata insufficiente con una batteria aggiuntiva, disponibile tra gli accessori opzionali. La nuova videocamera arriverà sul mercato globale a breve tempo ed entusiasmerà senza’altro gli amanti delle foto sportive che si avventurano in siti dove le temperature sono estreme, dal gelo, freddo intenso, vento forte ma anche in siti dove la temperatura arriva oltre i 40 gradi come il deserto.
 
Portabilità

Eyecam videocamera full HD per sport e azione 2 Eyecam

La videocamera free-hands libera per sempre le mani dalle riprese in condizioni estreme in quanto si può posizionare su qualunque supporto con lo speciale kit di ancoraggio ma anche legandosela addosso mentre si compie un azione. Eyecam evita anche la seccatura di pigiare il tasto di Avvio e Stop in quanto il tutto avviene in automatico. Non resta che bloccarla in posizione strategica per riprendere le evoluzioni effettuate in solitaria per allenamento ma anche per divertimento per migliorare le proprie performance.
 
 
 
Vediamo in dettaglio le opzioni di cui è dotata:

  • L’obiettivo è in vetro f/3.0 con un super-grandangolare a copertura 170°.
  • Lo zoom digitale arriva fino a 10 x.
  • E’ possibile selezionare se visualizzare la data e l’ora in sovra impressione sia sulle foto sia sul filmato.
  • Lo Standby è in automatico per non disperdere l’energia della batteria.
  • Dotato di Stabilizzazione che riduce le vibrazioni evitando il rischio di riprese mosse.
  • Il telecomando wireless permette di comandarla a una distanza di 10 metri, azionando o fermando una ripresa oppure quando si scattano foto.
  • La funzione più interessante è di attivare e disattivare il puntatore laser atto a inquadrare il punto determinato da noi, quando la videocamera è montata sul casco.
  • Detiene l’alloggiamento per schede Micro SD.
  • Permette la discesa in mare fino ad una profondità di 60 metri grazie alla custodia trasparente e impermeabile in dotazione.
READ  iClever®, Caricatore USB da Parete a 6 Porte USB

 

Eyecam videocamera full HD per sport e azione 3 Eyecam
Puntatore Laser

Videocamera
La funzione filmato possono essere continue e in automatico partendo da un intervallo di 0,5 sec fino a 60 sec, con registrazioni sia audio che video, in Full HD, oppure ad intervalli prefissati. Il formato della registrazione è il .MOV, tale da scaricarlo direttamente sul pc o su Youtube e Vimeo, senza doverlo convertire. L’opzione Self-rec permette di avere una partenza differita delle riprese così da poter includere la persona che s’interessa di azionarla nelle riprese da effettuare.
Dotato di accelerometro con attivazione automatica, si aziona con il movimento del veicolo o qualsiasi mezzo di trasporto, fermandosi al momento dell’arresto del dispositivo mobile.

Eyecam videocamera full HD per sport e azione 4 Eyecam
Custodia Trasparente

Fotocamera
Eyecam permette di scattare sia foto singole sia foto in sequenza senza intervallo in modo continuo. Se la videocamera dovesse essere stata posizionata sottosopra, la Eyecam detiene la possibilità di rotazione di 180° delle foto e se la scena da riprendere si presentasse scura, è possibile scegliere la modalità di esposizione che privilegia la zona centrale mentre se la condizione è opposta basta scegliere la modalità di esposizione spot per ovviare all’inconveniente.
Custodia
Eyecam è utilizzabile come una videocamera normale in assenza di custodia trasparente subacquea, che sono di due diverse tipologie, sia piatta per usarla da fotocamera sia conformata per l’alloggiamento del monitor LCD.

Le funzioni della Eyecam non finiscono dopo aver fatto le foto ma ci accompagnano durante il momento di condividerle con amici e parenti nei social, creando una sezione del sito, denominata Eyecup, dove postare e linkare le proprie foto e filmati.
Contatti
Sito ufficiale: Eyecam per osservarla da vicino…

30 thoughts on “Eyecam videocamera full HD per sport e azione

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *