Tempo, un aiuto per preservare l'igiene

Tempo, fazzoletti di carta

Fazzoletti Tempo, un aiuto per preservare l’igiene

Indispensabili per garantire una perfetta igiene, pulire il viso, asciugare le lacrime, eliminare il trucco.

Per ogni esigenza e in ogni luogo, questi fazzoletti di carta Tempo sono la migliore combinazione tra resistenza e morbidezza per garantire la massima affidabilità nel rispetto della pelle. Uso Tempo da anni e ancora mi stupisco di quanti prodotti sia stato capace di creare per soddisfare la nostra richiesta di ulteriore benessere e per salvaguardare la salute. L’azienda Tempo è da molti anni leader sul mercato internazionale nel settore degli accessori per la casa, i suoi prodotti sono apprezzati da generazioni in termini di qualità.

Ripercorriamo insieme le tappe dell’azienda e fazzoletti di carta nel tempo…

1929  La nascita di Tempo, un aiuto per preservare l’igiene.

Tempo viene registrato a Berlino come il primo fazzoletto di carta e il nome del brand si ispira allo spirito degli anni 20. Un periodo di prosperità e ottimismo durante il quale la vita sociale era vivace e animata e tutto sembrava possibile. Il primo annuncio pubblicitario fu pubblicato sul quotidiano tedesco “Berliner Illustrierte” nello stesso anno.

Anni ’30 Il fazzoletto di carta

Tempo, fazzoletti di carta
Tempo, fazzoletti di carta

All’inizio degli anni ‘30 l’introduzione dei fazzoletti di carta Tempo fu una grande novità che conquistò velocemente il favore dei consumatori. Questi cominciarono a preferirli ai fazzoletti in tessuto, sino a sostituirli definitivamente. Il successo dei fazzoletti Tempo di carta fu determinato soprattutto dalle casalinghe. Per loro, infatti, fu subito chiaro che non solo erano più pratici e igienici, ma consentivano anche di risparmiare tempo e la fatica dei continui lavaggi.

Anni ’60  

Anche l’Italia si apre ai fazzoletti Tempo Sono gli anni del lancio dei fazzoletti Tempo in Italia durante un straordinario periodo di rinnovamento economico e culturale. Per questo la novità fu accolta con particolare entusiasmo a cominciare dalle nuove generazioni che ne fecero quasi un simbolo di libertà e anticonformismo.

READ  Nuova idea, chiudi sacchetto colorato per ogni esigenza

Fino agli anni ’80 Ancora più morbidezza e praticità.

I fazzoletti Tempo sono disponibili in più di 40 paesi e la produzione tocca i 10 miliardi di pezzi. Nel 1988 venne lanciato un fazzoletto ancora più morbido in una nuova innovativa confezione “apri e chiudi”che conferì al prodotto una nuova sorprendente facilità d’uso. Tra e varietà prodotte ci sono il fazzoletto Complete Care ideale in caso di raffreddore grazie alla doppia azione del balsamo di benessere e delle gocce respira-vivo. Lo speciale balsamo, a contatto con la pelle, aiuta a prevenire i fastidiosi arrossamenti del naso, mentre le gocce di eucalipto aiutano a respirare meglio.

  • Il fazzoletto Complete Care mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche balsamiche grazie a una tecnologia innovativa che evita l’assorbimento delle lozioni all’interno della carta.
  • Altro tipo è l’Aromathera, il fazzoletto leggermente profumato agli oli essenziali per piccoli momenti di piacere. Dermatologicamente testato, non irrita la pelle. 2007 Svenska Cellulosa Aktiebolaget.

Dal 2007 il marchio è di proprietà di SCA Hygiene Products Spa e in Italia è distribuito da Fater Spa. La gamma comprendeva prodotti adatti alle diverse esigenze dei consumatori: Classic, Pelli Sensibili, Aromathera e Kids.

2009 L’innovazione continua.

Nasce Complete Care, il fazzoletto ideale in caso di raffreddore grazie alla doppia azione del balsamo e delle gocce respira-vivo. I consumatori premiamo l’innovazione e Complete Care ottiene il riconoscimento “Prodotto dell’Anno” nel 2010.

2010 Nasce la Morbistenza

Nel 2010, a seguito di un’esperienza decennale nella lavorazione della carta, ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida, introducendo nella sua gamma di prodotti la prima carta igienica con Morbistenza, la perfetta combinazione tra morbidezza e resistenza.

2011 E’ l’anno di Tempo Box

Tempo, fazzoletti di carta
Tempo, fazzoletti di carta

Ideali per l’uso in casa, in ufficio, in auto. Una pratica confezione a 4 veli subito a portata di mano.

Carta igienica Tempo

La perfetta combinazione di morbidezza e resistenza della Carta Igienica Tda oggi è disponibile anche nel nuovo formato rotoli. I suoi 3 veli di cellulosa sono lavorati con una speciale tecnologia che garantisce le massime performance di comfort e sicurezza. Dermatologicamente testata. Disponibile in confezioni da 10 e 12 rotoli.

Fazzoletti Tempo, un aiuto per preservare l'igiene 1 articoli per la casa

Un omaggio gradito è stato la pen drive nella quale era contenuto splendidi immagini e indicazioni sui vari prodotti dell’azienda.

30 thoughts on “Fazzoletti Tempo, un aiuto per preservare l’igiene

  1. Amo sin da piccina i fazzoletti Tempo che a casa non mancavano mai: quando cadevo e mi sbucciavo un ginocchio e piangevo loro erano lì con me, quando mi commuovevo e mi commuovo per un film sono tutt'ora con me.
    Tempo è stato il mio compagno di giochi in cui posavo le mie merendine ed a volte con i fazzoletti creavo vestiti o veli da sposa per le mie bambole.
    Sono cresciuta con Tempo e anche ora che sono grande, rimane sempre con me al mio fianco come un amico fedele da cui non ti separi mai!!

  2. I fazzoletti tempo ci sono sempre a casa mia!!sono i migliori in commercio a parer mio!!delicati e profumatissimi, il beauty e troppo carino!!

  3. ..io uso TEMPO da sempre sono davvero degli ottimi prodotti, mordibi, profumati!!! non mancano mai ne nella mia borsetta e nemmeno nello zainetto dei mie bimbi!!! e poi il Kit beauty è qualcosa di veramente fantastico!!!!

  4. I prodotti Tempo sono davvero eccellenti e resistentissimi, bell'azienda con sempre iniziative per i suoi fedeli consumatori ee chi usa Tempo non cerca altro..

  5. An io uso la Linea tempo, prodotti resistenti e morbidi e poi adoro il blu colore che li contraddistindue, complimenti per la bella collaborazione e bei omaggi che hai ricevuto.

  6. I fazzoletti Tempo li uso anche quando mi trovo nei bagni pubblici in luogo della carta igienica, preziosissimi anche in circostanze come queste.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *