Guidosimplex offre ausili auto per disabili per vivere senza limiti e restrizioni ed “ha la soluzione per ogni esigenza e che vivere una vita indipendente per un disabile è possibile“. Si occupa di dispositivi per la guida e il trasporto di persone diversamente abili da più di 50 anni.
L’intento infatti è proprio quello di trovare soluzioni per ogni possibile patologia che ostacola o impedisce del tutto la guida. Guidosimplex propone soluzioni per allestimento veicoli adibiti al trasporto di persone con disabilità, con o senza utilizzo della sedia a rotelle.
L’azienda leader internazionale è specializzata nel creare soluzioni che possano risolvere i problemi di guida per persone che hanno disabilità motorie.
Guidosimplex soluzioni: Storia
Ben 50 anni fa un uomo di nome Otello Venturini decise di accettare la sua più grande sfida, dando inizio a una nuova era, quella della Guida facile, ovvero la possibilità reale per un disabile di poter guidare un autoveicolo. E’ infatti il 1960 l’anno in cui il Ministero dei Trasporti attesta la validità di adattamenti di guida dando origine alla Guidosimplex che diventa il punto di riferimento di milioni di persone disabili desiderose di vivere una vita indipendente.
Un Supporto Prezioso
La vita con una disabilità può essere difficile, ma l’ausilio di un’auto adeguata può aiutare a superare queste difficoltà. Gli ausili auto per disabili, come i dispositivi di trasferimento, i dispositivi di alzata e gli adattamenti di guida, consentono alle persone con disabilità di accedere ai loro mezzi di trasporto in modo indipendente e sicuro.
Come Funzionano?
Gli ausili auto per disabili sono dispositivi progettati per aiutare le persone con disabilità a salire e scendere dalle auto in modo più sicuro e agevole. I dispositivi di trasferimento aiutano le persone con disabilità a spostarsi dalla sedia a rotelle o da qualsiasi altro dispositivo di mobilità all’interno dell’auto. I dispositivi di alzata sono dispositivi meccanici che aiutano le persone con disabilità a salire e scendere dall’auto. Infine, gli adattamenti di guida aiutano le persone con disabilità a guidare l’auto in modo più sicuro.
I Vantaggi
Gli ausili auto per disabili offrono molti vantaggi a coloro che ne fanno uso. Innanzitutto, consentono alle persone con disabilità di accedere alle auto in modo indipendente. Inoltre, offrono maggiore sicurezza e comfort durante il processo di salita e discesa dall’auto. Gli ausili auto per disabili consentono inoltre alle persone con disabilità di guidare l’auto in modo più sicuro.
Come Scegliere l’Ausilio Giusto per la Propria Auto?
Scegliere l’ausilio auto adeguato dipende dal tipo di auto che si possiede.
Gamma di soluzioni
Detiene 4 prodotti di punta:
1-2) ACCELERATORE E FRENO;
3) LA CENTRALINA;
4) ADATTAMENTO PEDALE ACCELERATORE A SINISTRA REVERSIBILE
Tra gli ausili auto per disabili spiccano dispositivi di guida e allestimenti auto per disabili, prodotti automobilistici molto adattabili e di design come i sollevatori, acceleratore e freno monoleva a mano per guida disabili, sollevatore Ultra Light Serie Tran Fw, la centralina 1096, piano ribassato sull’autovettura, G-tran, Ghost 916R, sollevamento a 2 colonne RICON e tant’altro per rendere autonomi le persone con disabilità.
Qui altre info per trovare la soluzione ottimale per ogni tua esigenza
Guidosimplex ha generato una vasta gamma di dispositivi e ausili auto per disabili progettati e fabbricati in proprio o, in alcuni casi, in collaborazione con Partners di alto livello come Fiat, Renault, Volkswagen, Mercedes-Benz, Peugeot, Opel, Ford, Ds, Citroen.
Ausili auto per disabili per vivere senza limiti e restrizioni
La grande competenza e professionalità li ha resi sviluppatori di progetti importanti quali la personalizzazione di macchine da rally; a questo proposito sono diventati sponsor di Alber Llovera, primo pilota disabile nei mondiali di rally. Il mercato della Guidosimplex è mondiale: è presente in Europa, Stati Uniti, Sud America, Sud Africa e Giappone con strutture proprie, importatori e dealers; in Italia, vanta una sua propria rete composta da 150 Officine autorizzate, in grado d’incontrare le esigenze dei clienti.
Guidosimplex vorrebbe diffondere il concetto che “vivere in modo indipendente, per un disabile è possibile”.
Guidosimplex è accreditata presso tutte le case automobilistiche costruttrici e fa parte del programma Fiat Autonomy, ha le principali certificazioni UNI EN ISO 9001:2008 e OHSAS 18001:2007
Guidosimplex è anche sponsor di:
– Albert LLovera, primo pilota disabile nei mondiali di rally VIDEO
– Alfredo di Cosmo VIDEO
– Takuma Aoki ex pilota di MOTO GP VIDEO
Trovo fondamentale che esistano ausili simili. Un diversamente abile non deve essere limitato in nulla, soprattutto nella sua libertà
Sicuramente tutti dispositivi molto utili per chi ha esigenze di questo tipo
Avendo una mia cara amica disabile conosco bene le barriere che ogni giorno devono superare e devo dire che ogni aiuto è sempre benvenuto.
È importantissimo che anche le persone disabili possano essere libere di muoversi e andare dove vove vogliono, anche viaggiando in macchina.
Quoto in pieno il tuo articolo!