I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote

Date:

I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote. Un marchio affermato e riconosciuto, punto di riferimento del mercato della cosmesi naturale in GDO e nei negozi specializzati. Brand del Saponificio Gianasso, un’azienda che facendo della tradizione la vera innovazione, ha ampliato con costanza e coerenza il proprio ventaglio di prodotti.

I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote

Fondata su poche ma chiare linee guida, la loro filosofia si basa su due principi:

  • Creazione di linee di prodotti cosmetici realmente naturali ed ecologici;
  • Valorizzazione dell’identità artigiana come caratterizzante e distintiva delle loro produzioni;

Cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, lanciato dal Gruppo Giannasso nel 1998.

L’azienda nota come Saponificio Gianasso che realizza nuovi prodotti estrapolandoli dalla natura per permetterci di rimanere belli e sani in ogni stagione. La Linea cosmetica biologica certificata è testata dermatologicamente, per i metalli pesanti come nichel, cromo, cobalto e no parabeni, siliconi, petrol, SLS e SLS.

I provenzali, belle con i cosmetici Bio

Piccoli gesti per prendermi cura di me stessa valorizzando la mia pelle. Ogni pelle e ogni età necessitano di prodotti giusti per la vostra routine di bellezza quotidiana. La nuova linea Biologica alla Rosa Mosqueta, pianta originaria del Cile, nota per le sue proprietà lenitive e la sua eccellenza, combatte i segni del tempo rigenerando i tessuti della pelle.

Ecco il mio segreto per una pelle giovane e tonica: 

I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote
Linea cosmetici Bio I Provenzali Rosa Mosqueta
  • Crema viso idratante 24h
  • Crema nutriente 24h
  • siero viso antiage
  • Olio puro
  • Contorno occhi idratante
  • Latte viso detergente
  • Tonico viso addolcente.

La linea biologica Rosa Mosqueta I Provenzali comprende:

  • Latte viso detergente/Tonico viso addolcente
  • Crema viso 24 h idratante/Crema Viso 24 H Nutriente
  • Contorno occhi idratante
  • Siero viso antiage 5 in uno
  • Cristalli Liquidi ai Semi di Lino: Olio Puro
I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote
Rosa Mosqueta I Provenzali Rosa Mosqueta

Routine quotidiana:

1) Il primo gesto del mattino è la perfetta pulizia del viso con la linea Viso Biologica Rosa Mosqueta I Provenzali: Latte viso detergente e il Tonico viso addolcente dei Provenzali.

LATTE VISO DETERGENTE Formula Leggera e Vellutata – Per tutte le pelli. Studiato per rimuovere con delicatezza il trucco e le impurità di tutta la giornata dalla pelle del viso, del contorno occhi, collo e decolleté.  Formato da 200 ml Basta inumidire un batuffolo di cotone e passarlo su viso e decollete così da eliminarne le impurità.

TONICO VISO ADDOLCENTE Effetto Rinfrescante – Per tutte le pelli. Formulato per completare con dolcezza, insieme al latte detergente, la pulizia del viso in modo ottimale. Mi rinfresca immediatamente la pelle e ne riequilibra il ph.

-Pubblicità-

SAPONE PER VISO E TOELETTA PROFUMATO ALLA CREMA LATTE.

Saponetta Marsiglia Special Edition è profumata in sei diverse fragranze, il Sapone per Viso e Toeletta è arricchito con burro di cacao che conferisce al sapone proprietà emollienti e una straordinaria cremosità. È adatto per tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate come dei bambini. Si può utilizzare come normale sapone per il bucato dei bimbi.

2) Dopo la pulizia con latte viso e tonico, per difendermi dallo stress quotidiano e dagli agenti atmosferici come freddo, caldo e vento, stendo sul viso dei prodotti meravigliosamente vellutati della linea Viso Biologica Rosa Mosqueta I Provenzali.

Crema Viso 24h  idratante

Dalla texture morbida che penetra subito, molto idratante e fresca che rende la pelle del viso vellutata. Adatta come base make up. Avendo la pelle secca ho scelto la crema pelli normali- miste. Grazie all’efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Karité emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.

Crema Viso 24h

Per nutrire profondamente la mia pelle secca utilizzo la Crema Viso 24 H Nutriente, per pelli secche e mature. Texture morbida che penetra facilmente nell’epiderma grazie alla presenza della Vitamina E ad azione antiossidante, l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un energizzante cutaneo naturale (Lysine Aspartate) che attenua i segni di fatica e stress.

I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote

Per avere la pelle più elastica e per problemi specifici:

  • Per avere il contorno occhi elastico, utilizza come me, il Contorno occhi idratante all’olio di Rosa Mosqueta, dall’azione rigenerante e fresco.
  • Il Siero Viso Antiage I Provenzali Bio, regala compattezza e luminosità alla pelle del viso, grazie alla combinazione dei suoi preziosi attivi quali: l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un complesso a base di Olio di Camelina, Insaponificabili da Oliva e Fitosteroli, ricchi di Omega 3, 6 e 9.
  • Molto importante utilizzare un ottimo olio multiuso,  i Cristalli Liquidi ai Semi di Lino, un’olio puro al 100%, ovvero “non tagliato” con altri oli, lavorato a freddo tramite pressatura dei semi delle bacche del fiore di Rosa Mosqueta.

Curarsi dall’interno è il modo migliore di prendersi cura di noi stesse. Troppe volte si incappa in prodotti realizzati con prodotti chimici che causano danni e problemi al nostro corpo in quanto vi penetrano tossine e minerali pesanti. Meglio scegliere un’azienda dove l’attenzione verso i prodotti e noi consumatrici è il massimo, con certificazioni dichiarate.

La linea alla rosa Mosqueta è solo un’altra aggiunta a linee di prodotti che ci apportano benessere. Care amiche evitiamo prodotti dannosi e affidiamoci ai cosmetici bio per essere sempre belle. Piccole abitudini come lo struccarsi, e creme per contrastare la barriera degli agenti atmosferici sono fondamentali. La linea alla Rosa Mosqueta è il mio alleato indispensabile per avere la pelle sana .

-Pubblicità-

I Provanzali: SoS pelle con Aloe Vera al 98%

Dermogel Biologico Lenitivo è il nuovo prodotto dei I Provenzali, SoS Pelle è un gel di Aloe che ripara, idrata e lenisce ogni tipo di pelle dai bimbi agli anziani, adatta a tutta la famiglia. Contiene oligominerali, vitamine e steroli che costituiscono una vera e propria risorsa, per potenziare le virtù antiinfiammatorie e protettive.

Formula è arricchita dalla massima percentuale di Gel di Aloe per sfruttare le caratteristiche “terapeutiche” del principio attivo.

I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote
Aloe Vera al 98%
  • Senza Profumo
  • Conservanti 100% Naturali
  • 98% Aloe Vera Bio

In ogni stagione dell’anno la pelle viene aggredita da agenti atmosferici e anche da cause naturali come rossori da sfregamento e sudore, arrossamenti da sole o fonti di calore o più banalmente dopo la rasatura eseguita con il rasoio. Lenisce, idrata e ripara in poco tempo la pelle danneggiata e sciupata donandole di nuovo compattezza e morbidezza.

Io la uso ogni giorno su ogni parte del corpo, dal viso arrossato dal freddo e vento ai piedi stanchi e sudati dopo che mi tolgo le scarpe. Un sollievo immediato e una freschezza senza uguali.

-Pubblicità-
I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote
Aloe Vera al 98%

Dulcis in fundo, una targhetta azzurra che profuma armadi e cassetti realizzata in uno speciale materiale studiato appositamente per trattenere a lungo la fragranza contenuta in essa. La fragranza che emette è 100% di origine naturale.

Sul sito troverai diverse profumazioni che delizieranno il naso e l’ambiente , l’intera Piramide Olfattiva dalle note di  Testa, Cuore e Fondo che varia dalle essenze agrumate di arancia, mughetto ecc a quelle prettamente orientali come Ylang-Ylang.

Crema Corpo fluida all’Olio Idratante di Mandorle Dolci

L’Olio di Mandorle Dolci è da sempre conosciuto per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti, lenitive e per essere ben tollerato anche dalle pelli più sensibili, come quelle dei bambini. Ottimo per prevenire l’invecchiamento cutaneo rendendo la pelle più elastica. Consigliato in gravidanza e in occasione di regimi alimentari dimagranti. Estratto tramite spremitura a freddo, l’Olio di Mandorle Dolci e i prodotti della linea sono ideali per l’idratazione del corpo.

iprovenzalicosmesibiologicainconfezioneregalo_tqsg8a_os61m4-6962940-4372908
Olio di Mandorle dolci

La Crema Corpo Fluida mandorle dolci è un vero dono di bellezza per tutte le pelli. La preziosa composizione del principio attivo avvolge il corpo in un delicato aroma di mandorle, non unge e si assorbe rapidamente rendondo la pelle subito setosa e morbida. Applicare mattino e sera su pelle pulita e asciutta, spalmare con movimenti circolari dal basso verso l’alto su tutto il corpo per favorirne l’assorbimento.

I Provenzali: Aloe Vera, cosmetici Bio e Tricologica al Sapote
Crema Corpo Fluida mandorle dolci

Ho la pelle molto secca e sono costretta a ricoprirmi di creme idratanti che spesso sono difficili da far penetrare. Ho utilizzato già diverse volte l’olio di mandorle dolci Provenzali dopo lunghi bagni in vasca e dopo la doccia, ed ho scoperto le sue molteplici qualità, penetra bene nella pelle rilasciando i suoi principi attivi, basta un leggero massaggio con la pelle ancora umida e la pelle diventa subito elastica. E’ diventato il mio alleato di bellezza, rende la mia pelle liscia e idratata profondamente.

SAPONE CORPO ALL’OLIO DI MANDORLE DOLCI 

Sapone Corpo all’Olio Mandorle Dolci ha tra i suoi componenti l’Olio di Mandorle Dolci che ne costituisce l’ingrediente caratterizzante. La sua efficacia e l’intensa profumazione alle mandorle si sposano con la delicatezza di una composizione neutra, senza materie prime petrolchimiche.Ideale per la detersione di tutta la famiglia.

I Provenzali: la trousse mandorle dolci per eco regalo natalizio
Sapone Corpo all’Olio Mandorle Dolci 

Da tempo ho ricominciato a usare le saponette, come si usava tanto tempo fa, mi piace strofinarla e la schiuma che ne scaturisce, morbida e profumata. Molti saponi mi lasciano la pelle secca dopo aver lavato il viso con essi, ma provando questo sapone mi sono ricreduta sull’efficacia di una detersione profonda ma non aggressiva.

A me piace usarla anche per lavarmi il corpo sotto la doccia. Ha una profumazione alle mandorle che regala un alone di benessere come se mi stessi sottoponendo ad una seduta di aroma-terapia.

La Trousse Mandorle Dolci

T i suggerisco I Provenzali del Saponificio Gianasso. che ha creato per noi la Trousse Mandorle Dolci: Olio di Mandorle Dolci al 100% e il Sapone Corpo all’olio di mandorle dolci.

I Provenzali: la trousse mandorle dolci per eco regalo natalizio
 Trousse Mandorle Dolci

Ecco la bellissima Trousse Mandorle Dolci: una pochette in iuta contenente Olio di Mandorle Dolci al 100% e il Sapone Corpo all’olio di mandorle dolci. Conosco e apprezzo da tempo l’azienda I Provenzali: Antico saponificio Gianasso, che produce cosmetica naturale in modo totalmente naturale con i metodi che si utilizzavano tempo fa.

I Provenzali: Linea Bio Tricologica al Sapote per capelli sani

Per tutte le donne che amano avere capelli lucidi e forti, vi consiglio di affidarvi alla Linea Biologica Tricologica Sapote I Provenzali del Saponificio Gianasso, che costituisce un vero e trattamento completo per la salute dei nostri capelli. Grazie alla presenza in formula dell’Olio di Sapote, principio attivo, risulta essere particolarmente efficace contro la caduta dei capelli.

Per rigenerare i capelli dall’interno, eliminare la desquamazione, rinforzare i capelli sfibrati e rinforzare la struttura della fibra capillare, il trattamento deve durare almeno due mesi.

Per raggiungere risultati ottimali ho utilizzato il trattamento completo.

Nella sezione erboristeria di un outlet ho trovato una linea tricologica a base di Olio di Sapote composta da 5 referenze diverse

  • Olio Capelli
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Impacco capelli
  • Fiala Anticaduta capelli

Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati dalla presenza in formula dell’Olio di Sapote, principio attivo, che risulta essere particolarmente efficace contro la caduta dei capelli.

I Provenzali: linea Bio Tricologica al Sapote per capelli sani
Linea Biologica Tricologica al Sapote Certificato

1 – Fase del trattamento: Olio capelli fortificante Sapote Azione riparatrice:

Per un pre-shampoo e per predisporre al meglio la cute e i capelli sfibrati ad una detersione corretta il primo trattamento che ho utilizzato è stato l’Olio Capelli Sapote I Provenzali Bio. Grazie all’Olio di Cartamo, ricco di acido linoleico (Omega 6) e Vitamine K e C, l’Olio Capelli Sapote risulta ancora più efficace nella protezione delle membrane cellulari dall’aggressione di agenti esterni e dall’invecchiamento dei capelli.

I Provenzali: linea Bio Tricologica al Sapote per capelli sani
Linea Biologica Tricologica al Sapote Certificato

2 – Fase del trattamento: Shampoo Sapote Azione seboregolatrice:

Per ottenere capelli davvero sani e forti meglio uno shampoo poco aggressivo, delicato ma con azione detergente, usandolo almeno 2/3 volte alla settimana per 1 mese. Lo Shampoo Sapote bio lava e agisce come regolatore cutaneo ripristinandomi il corretto equilibrio sebaceo. L’inci è davvero portentoso in quanto non contiene i famigerati parabeni, siliconi e peg, senza tensioattivi petrolchimici, nessun profumo, testato al nichel cromo e cobalto.

3 – Fase del trattamento: Balsamo Biologico Sapote Azione districante antirottura :

La formulazione di questo Balsamo Biologico Sapote, senza parabeni e privo di ogm, mi permette di ristrutturare tutta la lunghezza del capello fissandosi maggiormente sulle parti più danneggiate e districandomi delicatamente la capigliatura.

4 – Fase del trattamento: Impacco Capelli Biologico SapoteAzione fortificante forte:

Per un effetto nutriente a volte dopo lo shampoo uso l’Impacco Capelli Biologico Sapote per la sua azione sostantivante e condizionante ad un innovativo utilizzo delle sole Proteine del Grano, senza l’ausilio di siliconi o altre sostanze di sintesi. Ha una capacità super nutriente e ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare. Lo metto sui capelli bagnati per qualche minuto massaggiandomi il cuoio capelluto e poi risciaquo abbontantemente. I capelli risultano docili al pettine e spazzola aiutandomi a fare una perfetta ascugatura senza stressarmi.

5 – Fase del trattamento: Fiala Capelli Sapote Azione coadiuvante anirottura e anticaduta:

La Fiala Capelli Sapote ha una formula arricchita con gli Oligoelementi (sostanze nutritive quali Ferro, Magnesio, Zinco e Rame naturalmente presenti nel nostro organismo) che determinano un apporto in minerali necessario per un’azione sinergica di sostanze attive ed elementi nutritivi.

Già dalle prime applicazioni i capelli risultano più forti e più nutriti giorno dopo giorno.

Terribile vedere capelli sfibrati e con doppie punte, pensavo di risolvere il problema, tagliandomi i capelli ma dopo 2 giorni ero lì a guardarmi allo specchio sconfitta. Ero consapevole di dover fare il trattamento in modo sequenziale, prima l’olio, poi shampoo, balsamo, impacco e fiala.Ho utilizzato il trattamento completo secondo le linee guide partendo dallo shampoo fino alla fiala. 

  • Mettere una noce di prodotto sul palmo delle mani e massaggiare i capelli e cuoio capelluto, ripassare due volte e risciacquare bene per evitare residui di prodotto sui capelli.
  • Il balsamo l’ho alternato con l’impacco avendo quasi le stesse proprietà.
  • Dopo lo shampoo ho applicato una grossa noce di burro di balsamo sui capelli massangiandoli e passando più volte le dita aperte per districarli, dopo 3/4 minuti risciacquare.
  • L’impacco sembra duro quando viene aperto ma basta massaggiarle sui palmi per farlo sciogliere, una bella noce per riempire la testa dalle radice fino alle punte.
  • Prima dell’asciugatura con spazzola e phon ho applicato, ad ogni lavaggio, una fiala dall’azione antirottura e anticaduta.
  • Non serve risciacquare.

Dopo questa terapia d’urto i miei capelli sono diventati più lucidi, morbidi e sani, hanno perso quell’aspetto crespo che avevo prima del trattamento. Benefici interessanti ed efficaci che consiglio a chi desidera avere capelli sempre a posto in ogni occasione anche dopo bagni di mare e stressati dall’azione degli agenti atmosferici.

Qualità e ambiente

  • Senza parabeni, siliconi e peg;
  • Senza coloranti;
  • Senza sles e sls;
  • No OGM;
  • Dermatologicamente testata;
  • Testata per i metalli pesanti: nichel, cromo e cobalto;
  • Vegan Ok.

L’azienda ha un’esperienza di ben 50 anni e tutti i prodotti vengono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e degli animali.  Su ognuna di esse si trovano frasi in formato staccabile da dedicare a chi ti sta a più a cuore, un modo più allegro e divertente per riciclare la confezione di carta, tagliando i cuori con le frasi e donandole ai nostri cari. La finalità del brand è valorizzare l’identità artigiana e di rendere accessibile al grande pubblico il prodotto di Qualità.

iprovenzalicosmesibiologicainconfezioneregalo28329_zd1tir_mc8bvh-4487963-4845633
“Qualità ed ambiente”

I Provenzali , il cui motto è “Qualità ed ambiente”, hanno creato una speciale confezione regalo con prodotti di cosmesi naturali di alta qualità, non testati sugli animali, 100% vegetali, certificati VeganOK e interamente italiani.

Grazie

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

10 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
10 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Anna Correale

Adoro i prodotti i provenzali sono davvero ottimi io non riesco a mai a star senza

l'olio di mandorle anche io lo uso la crema corpo ancora non sono riuscita a provarla ma questa confezione regalo è molto bella ed utile sopratutto devo cercarla

Valeria Arciuolo

De i Provenzali uso gli olii che sono fantastici! Lasciano un profumo meraviglioso!

Rosaria Reccia

Amo i prodotti provenzali non li ho mai provati ma sembrano ottimi

Annamaria De Martino

Mi piacerebbe come idea regalo, sicuramente verrà apprezzato

Sabina M

Questi prodotti mi piacciono molto sono di qualità e molto delicati ne uso diversi da tempo

Eleonora Musumeci

Come al solito i Provenzali meritano la nostra attenzione. Sono certa che anche quest'anno mi ritroverò a sceglierli!

Noa Style

Adoro i provenzali, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo… idea regalo di sicura riuscita 😉

Daniela M

Molto carino questo cofanetto. L’olio di mandorle I Provenzali lo uso anch’io e mi trovo bene.

Mara Mencarelli

Ciao beh che dire? Una bella recensione i prodotti che hai provato sono ottimi alcuni li uso da tempo e mi ci trovo benissimo

Articoli Correlati

13 cosmetici dannosi pulizia pelle

Nella cura della pelle del viso e corpo, meglio conoscere i 13 cosmetici dannosi pulizia pelle viso che...

La potenza dell’acqua di rose per la salute

Quando si parla di bellezza della pelle, la prima cosa che viene in mente è la potenza dell'acqua...

Makeup estate 15 consigli trucco perfetto

Grazie ad alcuni trucchi e suggerimenti, è possibile far durare il trucco in estate per eventi e serate...

Korean Skincare and Cosmetics

Superior Cosmetic Products - Elevate Your Beauty Routine | CoolCareLab Welcome to CoolCareLab, your trusted provider of superior cosmetic...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina