Organi che svolgono un ruolo non solo nella digestione dei nutrienti, ma anche in molti soggetti sconosciuti. Quali alimenti dovrebbero mangiare quelli che hanno un’infezione intestinale?
Infezione intestinale 10 rimedi con le erbe che funzionano in modo rapido. Gli intestini, che forniscono la digestione del cibo, sono definiti come il nostro secondo cervello, funzionano bene quando si è felici. Quasi il 70% delle cellule che alimentano il sistema immunitario si trovano nell’intestino che purtroppo è sotto l’influenza della psicologia. Funziona rapidamente se sei felice ma nei giorni in cui ti senti male, sperimentano stagnazione e blocco causando un’infezione.
L’infezione intestinale è una malattia causata da batteri e virus molto comune nella società curata con supporto medico e a base di erbe. Se stai cercando una soluzione per l’infezione intestinale con rimedi fitoterapici naturali sei nel posto giusto. Scopri come curare infezioni intestinali e gonfiore senza ricorrere all’uso degli antibiotici.
10 trattamenti a base di erbe
1. Acqua con limone

- L’acqua con limone è uno tra i suggerimenti per il trattamento a base di erbe per l’infezione intestinale, aiuta a eliminare l’infiammazione nell’intestino grazie alle sue proprietà antiossidanti e antisettiche.
- Aiuta a eliminare l’infezione attraverso le feci, dando un supporto con la vitamina C durante il processo d’infezione.
2. Aglio

- In caso d’infezione, il medico prescrive l’uso di antibiotici. L’aglio è efficace quanto i farmaci antibiotici; bastano 2 spicchi d’aglio crudo al giorno.
- L’aglio aiuta a guarire l’infiammazione e aumenta la resistenza del corpo.
3. Zenzero

- L’infezione intestinale è una malattia che guarisce con il supporto di rimedi erboristici. Le sostanze antibatteriche nello zenzero prevengono la diffusione dell’infezione.
- Puoi usare lo zenzero come spezia o affettato in acqua.
4. Curcuma
- La curcuma è un’erba che viene spesso alla ribalta nel trattamento a base di erbe nell’infezione intestinale. È efficace nel prevenire l’infezione che si verifica e si diffonde nell’intestino.
- Puoi bere acqua aggiungendo fette di curcuma alla tua acqua potabile oppure puoi mescolare un pò di polvere di curcuma con acqua e consumarla durante il giorno.
5. Acqua con miele

- Il miele è un alimento che rafforza il sistema immunitario, in quanto contiene sostanze antiossidanti.
- Quando bevi miele e acqua, inizi a pulire l’infezione nell’intestino.
- Se vuoi risolvere l’infiammazione dell’intestino in breve tempo, quando ti svegli ogni mattina, dovresti mescolare 1 cucchiaio di miele in 1 bicchiere d’acqua e berlo regolarmente.
6. Tè alla menta

- Il tè alla menta è una preparazione alle erbe che rilassa l’intestino grazie al contenuto di mentolo che facilita l’escrezione di parassiti. Rimuove anche l’infiammazione in caso d’infezione e aiuta l’intestino a lavorare in modo più sano.
- Puoi preparare il tè alla menta con foglie di menta fresca, oppure puoi prepararlo prendendo il tè alla menta pronto.
7. Succo di patate
- In caso d’infezione dell’intestino, si verifica la diarrea. Per prevenirla e bloccarla si può consumare il succo di patata.
- Sbucciare 1 patata e grattugiarla dopo averla lavata bene.
- Filtra le patate grattugiate e bevi il liquido durante il giorno.
8. Semi di lino

- Il seme di lino è un integratore a base di erbe che facilita la digestione nel processo d’infezione intestinale.
- Puoi preparare i semi di lino e bere il tè. Puoi anche consumarlo in insalate e yogurt.
- Grazie alla fibra contenuta nei semi di lino, il virus e i batteri formati nell’intestino saranno puliti.
9. Yogurt

- Per far funzionare l’intestino eliminando l’infezione ottimo è lo yogurt ricco di nutrienti probiotici e prebiotici.
- Lo yogurt facilita la rimozione dei batteri nell’intestino, ti aiuta a sbarazzarti dell’infezione rafforzando il sistema immunitario.
10. Cipolla

- La cipolla ha un alto effetto antibiotico, ed è molto efficace nel combattere le infezioni.
- Si consiglia di consumare cipolle crude per eliminare l’infiammazione che stanca l’intestino.
una vera utilità questo tuo articolo, ci sono tante cose che non conoscevo
Quanto è odiosa l\’infezione intestinale..i consigli son sempre ben accetti per poter rimediare a questo disturbo perciò ti ringrazio tanto per l\’articolo e consigli!
Io non riesco proprio a mangiare l\’aglio ne la cipolla crudi…ma tutto il resto può andare
Sapevo dell\’aglio ma non degli altri rimedi casalinghi. Grazie per i consigli perchè capita spesso di avere problemi di irritazione o infezione al fegato e all\’intestino.