Luoghi delle riprese di Marco Polo in Slovacchia

Date:

Luoghi delle riprese di Marco Polo in SlovacchiaMarco Polo è una popolare serie drammatica americana mostrata su Netflix. Il Marco Polo Hotel si trova nel XIII secolo nell’impero mongolo. 

Tuttavia, per quanto esotica possa sembrare, la serie è stata girata in paesi come Malesia, Italia, Ungheria e Slovacchia. In questa storia, vorrei presentarvi le location delle riprese di Marco Polo, che si sono svolte in Slovacchia. Possono essere visti negli ultimi episodi della seconda stagione.

Di cosa parla la serie TV “Marco Polo”?

Come suggerisce il titolo della serie, si tratta della vita di Marco Polo. Era un esploratore italiano che viaggiò attraverso l’Asia lungo la Via della Seta tra il 1271 e il 1295 e descrisse in dettaglio una nuova cultura allora ancora sconosciuta all’Europa. I suoi libri hanno ispirato molti rinomati ricercatori come Cristoforo Colombo. 

Marco Polo è una serie televisiva drammatica storica creata da John Fusco, ispirata alle avventure del famoso esploratore Marco Polo nella Cina del XIII secolo. La serie è incentrata sulle esperienze di Marco Polo alla corte di Kublai Khan, il quinto Gran Khan dell’Impero Mongolo.

La prima stagione segue i primi anni di Marco Polo da giovane, mentre viaggia dall’Italia alla Cina con suo padre Niccolò e lo zio Maffeo Polo. La serie ritrae le prime impressioni di Marco sulla Cina, il suo graduale acclimatamento alla cultura straniera e il suo sviluppo come fidato consigliere di Kublai Khan. Durante la sua permanenza in Cina, Marco è testimone dello splendore e della diversità dell’Impero Mongolo, nonché dei conflitti politici e militari tra le sue varie fazioni.

La seconda stagione vede Marco Polo in una posizione di maggiore potere e influenza come fidato inviato di Kublai Khan. Viene coinvolto in missioni e alleanze che si estendono oltre la Cina, incluso un viaggio alla corte del principe mongolo Nayan e un incontro con il mistico persiano Shams al-Din di Tabriz.

Marco affronta anche sfide personali, comprese le sue complesse relazioni con la principessa mongola Chabi e l’enigmatica concubina Mei Lin.

Nel corso della serie, Marco Polo incontra un ricco arazzo di personaggi, inclusi compagni fedeli, nemici formidabili e figure storiche come Kublai Khan, l’imperatrice Chabi e il generale Bayan. La serie offre una rappresentazione visivamente sbalorditiva e storicamente coinvolgente del mondo del XIII secolo, visto attraverso gli occhi di Marco Polo.

Oltre a esplorare la vita e le avventure di Marco Polo, la serie approfondisce anche i temi più ampi dello scambio culturale, degli intrighi politici e dell’impatto del potere su individui e imperi.

Ciò significa che stiamo parlando di Marco Polo come una persona reale. Tuttavia, come la serie, Marco Polo è ancora il secondo programma televisivo più costoso al mondo, subito dopo Game of Thrones, sebbene abbia solo due stagioni. È stato anche nominato per numerosi premi e ha ricevuto l’American Society of Cinematographers e l’Australian Design Guild Awards. 

Riprese in Slovacchia

Le immagini dalla Slovacchia e dall’Ungheria sono state utilizzate nella serie come una somiglianza con la Mongolia, dove si svolge la storia. 

La Slovacchia è, ovviamente, diversa dalla Mongolia in molti modi, quindi i produttori hanno dovuto modificare alcune scene e dintorni per farle sembrare più mongole. Il motivo per cui hanno utilizzato i paesi dell’Europa centrale come punti di schermaglia è semplicemente per la logistica. 

Spostarsi in Slovacchia o in Ungheria è più facile ed entrambi i paesi sono più piccoli rispetto alla Mongolia, quindi l’intero equipaggio può spostarsi da un luogo all’altro più velocemente. E quando parliamo di produzione, più veloce costa meno. 

Il team di Marco Polo TV ha trascorso circa tre settimane di riprese intense (12 ore al giorno) in Slovacchia, a cui hanno preso parte 500-550 membri dell’equipaggio stranieri e 100-150 slovacchi.

Luoghi che puoi visitare

La sparatoria è iniziata negli Alti Tatra. Molti paesaggi possono essere visti in questo episodio che mostra le montagne più belle della Slovacchia e, secondo i produttori, gli Alti Tatra sono simili alle foreste della taiga siberiana che si trovano anche in questo episodio. Alcune delle riprese sono state prese dalla valle Wielicka Dolina, dove si trova l’hotel di montagna Slizki Dom, che puoi visitare o addirittura decidere di rimanere lì. 

Altre immagini sono prese dal Paradiso sloveno, un parco nazionale molto popolare in Slovacchia con fitte foreste e rocce. In questa serie puoi vedere le rocce del Sulevské Skaly, rocce di varie forme, che ricordano un ago o un cancello. La Rocks Highway Company avrebbe dovuto sostituire la Mongolia e la Cina, ma avrebbe anche creato uno sfondo scenico per la veglia di Kublai Khan (imperatore dell’Impero mongolo).

Luoghi delle riprese di Marco Polo in Slovacchia

Se sei un vero viaggiatore, probabilmente ti sono piaciute le lezioni di storia, dove hai imparato a conoscere gli esploratori più famosi come Marco Polo e i loro viaggi avventurosi. Questa serie TV Netflix mostra la sua vita, il suo viaggio e tutti i meravigliosi paesi che ha visitato. Fortunatamente, non devi viaggiare in Mongolia o in Cina per scoprire le location delle riprese di Marco Polo; visitare la Slovacchia potrebbe semplicemente affascinarti. 

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

Articoli Correlati

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione.
error: Content is protected !!