Miami Beach, non solo mare per vacanze. Sceglila per le vacanze di Natale perchè Miami Beach non è solo spiagge e clima estivo ma è famosa per avere il più grande “Parco giochi d’America” dove si festeggia in modo artistico e originale.
Miami Beachè una città nel sud-est della Florida, situata su un’isola tra Biscayne Bay e l’Oceano Atlantico nell’area che era originariamente una palude di mangrovie.
E voliamo in America a Miami Beach, terra del sole, del mare, cielo terso, palme ondeggianti, alti grattacieli e intrattenimenti.
Questo comprende la vita della città, clima temperato, diverse culture, luoghi d’intrattenimento, il cibo, e i suoi alberghi sfarzosi, situati lungo la striscia di costa.
Miami Beach è una città veramente diversa, dove la gente di tutti i ceti sociali vi convergono e scelgono di viverci, tra l’altro c’è una vasta gamma d’immobili disponibili tra cui scegliere come una casa situata vicino al mare e alla baia, piccoli appartamenti e ville al mare.
Per chi voglia trasferirsi o visitarla, a Miami Beach, i motivi sono migliaia.
Art Deco a South Beach
Attualmente, le proprietà immobiliari del quartiere di South Beach si trovano nel distretto Art Deco stravagante, e comprende 16 isolati della città. Le proprietà di questa zona sono circondati da più di 800 edifici unici di stile distinto costituito da alberghi, ristoranti e condomini, che hanno ispirato la rinascita di questo quartiere storico e sfarzoso.
L’Art Deco District attrae celebrità e mondanità, oltre che figli del baby boom e la gente alla moda single che amano la vivace e variegata vita notturna, i caffè all’aperto e i ristoranti lungo Ocean Drive. Ogni anno a gennaio, l’MDPL ospita l’Art Deco Weekend e chiude Ocean Drive al traffico per una festa di 3 giorni con cibo, divertimento, auto d’epoca e vendite di artigianato.
I visitatori godono di spettacoli musicali dal vivo, balli per le strade, conferenze sull’Art Deco, una parata di auto d’epoca e molto altro. Il luogo è adatto anche per le famiglie single e giovani che amano lo stile di vita urbano e assaporare le passeggiate conveniente per le locali spiagge, negozi, locali e ristoranti.
Comodi anche i trasporti con bus molto colorati.
Spiagge ampie e lunghissime
I vantaggi di vivere a Miami Beach includono l’essere vicino a nove chilometri di sabbia, corredati da altissime palme e un’ampia spiaggia, molti posti per nuotare, prendere il sole, pescare, jet-ski, e altri sport acquatici. La zona è perfetta sia per gli appassionati sportivi sia per gli amanti della tintarella.
Le spiagge di Miami sono fiancheggiate da recinti colorati in cui bagnini addestrati sorvegliano la spiaggia e i bagnanti.
Le acque della zona potrebbero avere pericoli invisibili come le meduse o una forte corrente. Ogni stand di bagnini ha un sistema di bandiere di avvertimento per aiutare a comunicare le condizioni attuali da forti venti e maree alla pericolosa vita marina.
Anche se non si vedono bandiere, non dare mai per scontato che le condizioni del mare e tempo siano completamente sicure.
Pianifica il tuo soggiorno
Anche prenotare un hotel è conveniente se cerchi a Ocean Drive. Gli hotel restaurati lungo la strada offrono alloggi per tutti e una gamma di sistemazioni dal lusso assoluto alla comodità semplice. I tratti superiori di Ocean Drive, dalla 12 alla 15esima strada e il “SoFi District” (a sud della Quinta) sono meno attivi di sera e pertanto più tranquilli.
Non ci sono hotel costruiti direttamente sulla sabbia dalla quinta alla quattordicesima strada, quindi gli hotel in questa zona si affacciano su un parco pubblico e offrono una vista diretta sulla spiaggia attraverso Ocean Drive.
Escursionisti, jogging, passeggiare
Per gli escursionisti e gli amanti del jogging, una passeggiata lungo la parte settentrionale della spiaggia, è il modo perfetto per fare ginnastica mattutina. Numerose Gallerie d’Arti della città e i vari intrattenimenti svolgono un ruolo enorme nel fascino di vivere a Miami Beach.
Un gran numero di strutture ricreative contribuisce ulteriormente al fascino di Miami Beach. Il complesso Convention Hall, con i suoi 34.000 posti, ha ospitato diversi congressi politici nazionali.
Serra di Miami Beach
Nel giardino situato al centro di Miami Beach si trova la serra dove ci sono un tripudio di colori con le tante varietà di orchidee, anthurium, e felci.
Turismo e l’architettura legate al turismo.
Altri importanti punti di riferimento culturali comprendono il Bass Art Museum, il Parco Culturale, e la Wolfsonian, un museo del design. Miami Beach ha una storia ricca come centro per le arti, le discoteche di fama mondiale degli anni 50 e per la ricca vita culturale odierna.
Cenni storici
La nascita di Miami risale alla fine del XIX secolo ed è legata all’ostinazione di una donna, Julia Tuttle, (1848-1898). Costei era la vedova di un uomo d’affari. Con il danaro ricavato dalla vendita della fonderia del defunto marito, acquistò dei terreni nella zona dove oggi sorge Miami.
Fu Julia Tuttle a persuadere il magnate delle ferrovie, Henry Flager a prolungare la strada ferrata fino ai suoi terreni, fatto che sta alla base della nascita della città di Miami.
Nell’aprile del 1896 il primo treno fece il proprio ingresso nella zona. Un anno dopo fu terminato il primo albergo, il Royal Palm che nel 1926 fu distrutto dalla violenza degli uragani.
sono sempre stata affascinata dall\’America in generale mi piacerebbe visitare posti come Los Angeles New York e senz\’altro Miami Beach e Las Vegas, chissà che prima o poi le finanze lo permettano
D sicuro una delle mete piu\’ ambite negli Stati Uniti! Mi piacerebbe certamente visitarla ma chissà se riusciro\’ mai a fare un viaggio oltre Oceano!
Miami , wow davvero molto bella….. bellissimo il mare ma i colleghi di mio marito mi hanno riferito he la sera è problematica a causa della tantissima violenza che c’è…..
Meravigliosa Miami! Ci siamo stati io e m io marito …esattamente 9 anni fa, prima dell\’arrivo dei bambini e ci siamo goduti ogni singolo granello di sabbia che riuscivamo a calpestare ed ogni meraviglioso locale, quelli sulla spiaggia poi!!! sembrava di vivere dentro ad un telefilm!!!
non ho mai pensato di visitare Miami la facevo una città per vecchi e invece leggendoti mi sbagliavo
Non ci sono mai andata ma non nego che come meta di vacanza mi piacerebbe, la curiosità è davvero molta
ottima guida )) complimenti bel blog interessante e piacevole )… ciao
Prima o poi li ci vado…
eh, magari potessi….
ci vorrei andare..posto davvero da vacanza
Dai non puoi mettere questi post con il freddo che fà dalle nostre parti….comunque bello
Ottimo consiglio, adoro i luoghi dove ci sono lunghe spiagge perchè amo camminare al mattino presto per almeno 10 chilometri.
Che posto fantastico, chissà se mai ci andrò!!!
Bellissimo il tuo post fa sognare!! specie se guardo fuori dalla finestra!
magari potessi andare a Miami per Capodanno!
bella segnalazione, adoro il mare 😉