Da sempre si va incontro a scottarsi in estate, specie la pelle dei bambini che non hanno ancora sviluppato le difese immunitarie. Nivea Sun bimbi per proteggerli al meglio, crema per il sole per non scottarsi in estate.
Ho comprato questa lozione della Nivea quando mi vennero a trovare dei nipotini e non avevo una lozione specifica per loro, ma penso che certamente la adopererò anch’io.
Al supermercato erano disponibili due tipi ma io ho presa la crema resistente all’acqua, sapendo già che mio nipote sarebbe stato nell’acqua spesso e volentieri. Il costo mi è sembrato davvero caro , quasi 8 euro, ma fui fortunata a prenderlo in offerta, ne ho presi due al prezzo di uno.
Nivea Sun bimbi, crema per il sole per non scottarsi in estate
La bottiglia è quella che sono abituata a prendere, lunga, slanciata con base ovale e di colore azzurro, la forma della bottiglia mi attrae davvero molto ma anche la crema protettiva è davvero efficace sulla pelle dei bambini.
Basta aprire il cappuccio giallo che protegge la crema dagli ambienti esterni che la possono sporcare, e la metto sulle mani per riscaldarla un poco in quanto mio nipote si mette ad urlare se gliela metto direttamente sulla pelle accaldata proprio per la sua freschezza e idratazione.
La crema ha un altissimo fattore di protezione solare e certamente nessuno di noi si è bruciato, anche per la sua azione water resistente che la trattiene sulla pelle, altrimenti ne avrei dovuto usare a bizzeffe. Il coperchio è quello che mi ha dato dei problemi, basta che stia a contatto con altri prodotti nella borsa del mare che si apre facilmente spargendosi dappertutto.
A mio parere avrebbero dovuto mettere maggiore cura nel fare il coperchio perchè lo scatto è davvero leggero e si apre subito, va bene se si va di fretta al mare o in piscina ma ora quando la ripongo in borsa, la avvolgo sempre in una busta.
Da ricerche su internet ho scoperto che l’Inci non è male, anch’io la consiglio e alla fine l’ho usata anch’io..
Ciao alla prossima