Il mercato della bellezza cresce rapidamente, già si pensa alla primavera-estate e alle nuove collezioni trucco 2020.
Le nuove collezioni trucco Primavera – Estate 2020 sono il modo più veloce di cambiare faccia e avere un aspetto curato e seducente. Un make up fatto ad arte con i colori giusti, che quest’anno sono il bianco, l’azzurro e il rosa come ci indica Pantone. Per le serate speciali ecco i suggerimenti dalle passerelle di moda dove le migliori aziende di cosmetici hanno lanciato le collezioni primaverili di Chanel, Clarins, Dior, Estee Lauder, Givenchy, Pupa, Mac, Chantecaille. Linee di prodotti make up guidate dal crescente interesse e conoscenza delle persone per il trucco e la cura della pelle.
Le nuove collezioni trucco 2020 sono un’esplosionedi colori caldi, un mix perfetto di finiture opache e lucide, combinato con un grande assortimento cromatico che si ispira al fumo nudo e intenso, per un trucco affascinante e moderno. Analizzando le ultime tendenze prodotti per il trucco su siti come calipsomakeup.com, ho stilato una rassegna d’idee pertinenti per essere in linea con le nuove tendenze di bellezza.
L’industria del trucco professionale ha mostrato sulle passerelle di tutto il mondo, modelle truccate con le nuove collezioni trucco per la stagione primavera – estate 2019-2020.
Disco anni 80
Ritorna il trucco a palpebra piena, sopra e sotto, lo smoky eyes, il preferito dalle donne per le occasioni speciali. Si può fare con ombretti grigi, neri, viola ma l’idea più divertente è il glitter multicolore all’angolo esterno, come si usava negli anni Ottanta. Piuttosto facile da realizzare, dà una ottima resa: basta un ombretto neutro sulla palpebra mobile, tanta matita sopra e sotto e un pò di colla per ciglia finte all’angolo esterno. Applica i glitter con il pennello piatto e il gioco è fatto.
Per le ragazze: come un fumetto
Per le più giovani, il make up di stagione propone colori quasi acrilici. Un tratto di eyeliner liquido in una tinta elettrica rende unico anche un trucco piuttosto naturale. Prima dell’ombretto, metti un prodotto fissante e poi stendi il colore con un pennello piatto in setole, che trattiene più pigmenti e li sfuma meglio di quello in lattice. Passa l’ombretto su tutta la palpebra mobile fino all’incavo, usa il piegaciglia e il mascara.
L’azzurro e il verde che fa primavera
Con la bella stagione, ritorna la voglia d’indossare colori vibranti come l’azzurro del cielo o il verde dei prati, anche sul viso. Per questo la scelta di una tonalità fresca e allegra è sempre vincente e sta bene a tutte. La novità sta nel colorare tutta la palpebra mobile in modo netto e senza tratteggi o sfumature di matite. A rendere lo sguardo pi vivo ci pensa il piegaciglia e una dose abbondante di mascara.
Bianco e oro: il candore che seduce
E’ la primavera del bianco non solo del make up. C’è un forte ritorno alla pelle diafana e senza imperfezioni come quelle delle dive anni Cinquanta, esaltata ancora di più da creme illuminanti e ricche di pigmenti che riflettono la luce. Con l’ombretto bianco a piena palpebra e la matita beige o avorio all’interno si addolcisce lo sguardo. Usa un ombretto color gesso o ghiaccio se sei bionda con la pelle chiara, vaniglia o perla se sei scura.
Rosa: Sfumatura Pastello
Quest’anno la tendenza trucco 2020 riscopre il rosa, un vero passepartout. C’è tanto azzurro, giallo e l’inossidabile rosa. Il colore per eccellenza perché va in ogni stagione e sta bene a tutte, senza distinzioni. Forti contrasti sugli occhi. Se ti piace il colore e sei stanca di rosa e azzurrino, gioca con i contrasti come il giallo e blu, due colori primari in contrapposizione, che rendono più vivace lo sguardo. Non usare matite, ma ombretti in polvere e lascia al naturale la bocca.
Cosa ti incuriosisce di più tra le tante proposte?
Bellissimo l\’effetto del glitter! Anche se non mi ci vedo a usarlo personalmente, lo trovo accattivante, divertente e diverso dal solito
sinceramente adoro il nude look, lo preferisco di gran lunga a tutti i tipi di maschere di make up che ci propongono ogni stagione
Le sfumature pastello sono le mie preferite e secondo me sono perfette per le giornate primaverili ed estive!
Mi piacciono moltissimo le sfumature color arcobaleno del trucco Dior. Dior come marchio mi piace moltissimo e anche i toni sono molto decisi e colorati. Io non uso makeup ma se lo usassi prenderei i prodotti di Hauslab. Sarà che impazzisco per Lady Gaga, ma mi ispirano un sacco
Molto belli questi make uo, io amo molto le palette specialmente quelli nei toni pastello.
davvero bellissimi questa palette
dei colori molto ricercati e adatti per dare splendore e valore a quasi tutti i volti
molto belli questi make up devo dire…anche se io in realtà mi trucco molto poco mi piacciono
Sono davvero molto belle queste collezioni trucco Io adoro le finiture lucide
Molto belle le nuove tendenze! Noto che sono tutte molto leggere e dai toni delicati! Devo iniziare a fare qualche prova makeup!
molto belle queste collezioni trucco anche se io alla fine opto sempre per un nude look
dei make up favolosi per questo nuovo anno anche se io preferisco sempre quelli piu semplici come l\’ultimo rosa pastello
Molto interessanti queste nuove collezioni trucco per la primavera estatate 2020. mi piacciono molto le sfumature pastello e il trucco che rimanda al maquillage degli anni 50 . I glitter mi piacciono , ma li uso in particolari occasioni . Un saluto, Daniela.
dei bei make up…mi piacciono i glitter ma solo da usare per la sera