Quale pettine è migliore per i capelli?

Date:

Esistono molti tipi di spazzole per capelli e molte persone sono preoccupate di come sceglierle e usarle. Quale pettine è migliore per i capelli? Beh, amico mio, se pensavi che i pettini fossero tutti uguali, ti sbagliavi di grosso! Ci sono così tanti tipi diversi di pettini per capelli da far girare la testa.

Dai classici pettini a denti larghi per districare i nodi senza strappare i capelli alle spazzole adatte a dare volume e lucentezza alla chioma, c’è davvero una vasta gamma tra cui scegliere. Poi ci sono anche i pettini per lo styling come quelli a coda o quelli con denti più stretti per definire le acconciature più complesse. Insomma, c’è un pettine perfetto per ogni tipo di capello ed esigenza!

Quanti tipi di pettini esistono per capelli?

Quale pettine è migliore per i capelli?
Un pettine perfetto per ogni tipo di capello ed esigenza

Le ragazze che si preoccupano della salute dei ricci prima o poi si chiedono quale pettine è migliore per i capelli — con denti stretti o larghi? O forse dare la preferenza a una spazzola? Con setole naturali o artificiali? Rispondiamo a queste e altre domande.

  • Tipi di pettini (con foto)
  • Il miglior pettine per capelli su misura
  • Da quale materiale è meglio scegliere un pettine?
  • Consigli sulla raccolta e la cura

Quale pettine è migliore per i capelli?

Quale pettine è migliore per i capelli?
Pettini per massaggi

Quale pettine è migliore per i capelli? Scegliere un pettine non è meno importante che decidere un’assistenza di qualità. In un buon modo, dovresti prendere immediatamente alcuni pettini.

  • Uno — per uso quotidiano al mattino e alla sera.
  • Il secondo — per lo stile (una spazzola rotonda è perfetta per questo ruolo).
  • il terzo sarà uno speciale pettine da massaggio per la pelle.

Spesso usiamo la terza opzione che pettina e aiuta a migliorare l’afflusso di sangue nel cuoio capelluto, il che influenza positivamente sia la qualità dei fili che la velocità della loro crescita. Discuteremo tutti i tipi di pettini in ordine.

Classico

La valutazione dei migliori pettini per capelli è il classico accessorio in plastica. Nonostante tutta la sua fragilità, lo usano sempre meno — molto spesso questo pettine si trova nell’arsenale di bellezza delle ragazze con i capelli corti o perfettamente lisci.

Massaggio

Stimolare la circolazione sanguigna nell’area dei follicoli piliferi — non è meno importante che, ad esempio, usare la protezione termica prima della posa o del siero contro le doppie punte.

Come scegliere un pettine

La bellezza dei capelli e la cura dello styling dipendono in larga misura dalla scelta giusta del pettine. I pettini per capelli sono comparsi più di diecimila anni fa. In passato, i pettini erano riservati solo alle donne benestanti provenienti da famiglie aristocratiche benestanti. I pettini erano decorati con pietre preziose e statuette e venivano utilizzati come accessori. Ora questo dispositivo è alla portata di tutti e la sua ampia gamma consente di scegliere uno strumento adatto a qualsiasi tipo di capello.

Tipi di pettini in base allo scopo

Quale pettine è migliore per i capelli?
Tipi di pettini

Esistono diversi tipi di pettini che vengono utilizzati per scopi diversi. Quale pettine è migliore per i capelli?

  • Pettini classici: per la pettinatura quotidiana.
  • Pettini da massaggio: cura dei capelli, massaggia il cuoio capelluto.
  • Pettini per lo styling dei capelli: diverse spazzole che consentono di creare splendidi ricci o, al contrario, di lisciare i capelli.
  • Pettini di separazione.
  • Pettini districanti. I pettini asciugacapelli sono pettini elettrici che erogano aria calda.

Quale pettine è migliore per i capelli?

Pettine

Un pettine è una piccola spazzola piatta, solitamente realizzata in plastica. Potrebbe avere un manico o un sottile ferro da maglia per creare una separazione. Il pettine è indispensabile per tagliare, rifinire le punte, creare cotonature e applicare uniformemente tinte, balsami, maschere e prodotti per lo styling. Per districare i capelli e per pettinarli quotidianamente, se sono spessi, lunghi e folti, si usa un pettine a denti larghi. Per tagli di capelli corti con capelli sottili e radi si usa un pettine a denti stretti.

Pettini per massaggi

Quale pettine è migliore per i capelli?
Coppia di spazzole per capelli

Il pettine da massaggio ha un manico lungo e una base larga. I bordi dei denti presentano solitamente delle sfere rotonde che massaggiano il cuoio capelluto senza danneggiarlo. I pettini da massaggio sono universali e adatti alla pettinatura quotidiana.

  • Per pettinare i capelli bagnati, dovresti scegliere un pettine senza palline rotonde sui denti.
  • Se hai capelli sottili, i denti dovrebbero essere ravvicinati, mentre per capelli spessi, scegli uno strumento con denti radi.
  • I pettini da massaggio raccolgono molti peli e sebo, quindi ogni 2 settimane è necessario lavarli con lo shampoo e liberarli dai residui di peli.
  • Per i capelli lisci è adatto un pettine rettangolare. Pettine ovale – per capelli leggermente ricci e ondulati.
  • Per creare volume si utilizza un pettine stretto.

Pettine per spazzolatura

Quale pettine è migliore per i capelli?
Pettini per massaggi e spazzolare

Pettine per spazzolatura ha una forma cilindrica e un numero di denti per tutta la lunghezza. Utilizzato per creare motivi e riccioli avvolgenti. Per fare questo, una ciocca di capelli viene avvolta sul pettine, pettinata con cura verso i cavalli e sopra di essa viene tenuto un asciugacapelli. Le setole di spazzolatura torcono le radici e l’asciugacapelli protegge la forma e le consente di mantenere.

Pettine stretti si usano per capelli corti e piccoli ricci. Più lunghi sono i capelli e più grandi sono i ricci, più lungo si deve scegliere la spazzola.

Pettine a tunnel

Quale pettine è migliore per i capelli?

Pettine a tunnel utilizzato anche per la posa con asciugacapelli. Ha tagli tra le file che rilasciano aria calda e non surriscaldano i capelli. È adatto per creare ricci e posare la frangetta, ma è completamente inadatto per l’uso quotidiano.

Pettine a scheletro

Pettine scheletrico come scegliere / foto pinterest.com

/ foto pinterest.com

Il pettine scheletrico ha denti da entrambe le file e aperture per la circolazione dell’aria. Adatto per creare acconciature veloci leggermente incuranti e creare volume alle radici. Non adatto per avvolgere capelli puliti.

Pettine per districare i capelli

Pettine per svelare i capelli / foto pinterest.com

Pettine per sciogliere i capelli / foto pinterest.com

Le spazzole con denti corti sono usati per districare i capelli (incluso bagnato) e mantenere il pettine pulito. Può essere utilizzato per l’assistenza quotidiana.

Cresta combinata

Pettine combinato / foto pinterest.com

Pettine combinato / foto pinterest.com

Un pettine universale per qualsiasi tipo di capello ha denti frequenti e rari. Puoi pettinare qualsiasi capello.

Come scegliere un pettine per il tuo tipo di capelli

Per spesso spazzole da massaggio adatte ai capelli con denti rari e spessi, per sottile Creste – con denti frequenti. Asciugare, danneggiato e verniciato i capelli svelano delicatamente lo stemma in silicone. Per capelli ricci i migliori sono le opzioni con denti rari e lunghi che resistono al groviglio. Cerca di scegliere strumenti di legno, ma dai pettini di metallo stanne alla larga.

Come pettinarti

Calcola i capelli dalle radici. Innanzitutto, sciogli delicatamente le estremità, quindi sali, tenendo i fili con la mano. Se i capelli sono attorcigliati, non prenderli, ma pettinali con calma e attenzione. Per i capelli aggrovigliati, puoi acquistare uno spray speciale per una facile pettinatura. 

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

Articoli Correlati

I pericoli di mal di testa e vertigini 

Il danno al mal di testa e alle vertigini è sfaccettato. Quali sono i pericoli di mal di...

Come proteggere gli occhi quando fa freddo?

In inverno l’aria secca degli ambienti chiusi, il riverbero della neve e irritanti mettono a rischio la vista....

Bellezza senza spendere una fortuna: potrebbe non andare bene!

Ami prenderti cura di te ma il tuo budget è limitato? Non per questo devi rinunciare alla qualità!...

Come combattere l’acne: soluzioni e rimedi

Come intervenire e con quali prodotti combattere la presenza di acne sulla nostra pelle. Come combattere l'acne soluzioni e rimedi....
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.