Comfort e praticità sono le caratteristiche che ogni scarpa dovrebbe avere.
Impossibile prescindere però anche dall’eleganza e dal glamour, la ricerca di scarpe comode eleganti adatte ad ogni situazione è fondamentale per non sfigurare durante gli eventi più importanti.
Scarpe comode eleganti donne adatte ad ogni situazione
In un mondo dove l’apparenza conta sempre di più, le scarpe sono un accessorio di moda fondamentale. In particolare, le scarpe comode ed eleganti sono un must have per qualsiasi occasione, offrendo un tocco di stile ed eleganza senza rinunciare al comfort. Specie se bisogna stare in piedi diverse ore al giorno, un tacco minimal ma che aiuti a slanciare la figura è quel tocco in più che riesce a dare al look eleganza e raffinatezza.
Come effettuare una scelta adatta alle proprie necessità.

Esistono infatti diversi modelli di scarpe comode ma eleganti, si pensi alle stringate, ai sandali con tacco basso, a delle classiche slingback.
Il pattern e il design fanno la loro parte ma la qualità dei materiali utilizzati è l’elemento che nel lungo periodo riesce a fare la differenza per scarpe comode eleganti sotto diversi punti di vista.
Scarpe comode per lavorare
Chi lavora in ufficio, ma anche coloro che hanno la necessità di incontrare dei clienti o spostarsi da un luogo all’altro, devono trovare una calzatura glamour ma che sia estremamente comoda e leggera.
Quando bisogna indossare le scarpe per più ore al giorno e tutti i giorni, la sola comodità non è sufficiente.
Si è alla ricerca di una calzatura che si abbini facilmente ad ogni look, che duri nel tempo e che consenta di effettuare diversi chilometri senza sentire dolore.
Insomma, sembra impossibile riuscire a trovare un modello versatile ma pratico al tempo stesso. In realtà, in relazione alla stagione ci sono diversi modelli sui quali poter optare.
Soprattutto se si vogliono coccolare i piedi con una calzatura moderna e senza tempo, la classica décolleté con tacco medio è la scelta più adatta.
Si può osare con un sandalo aperto con il tacco alla stessa altezza nei giorni più caldi, per sfoggiare una pedicure ben curata. Questi modelli di scarpe comode eleganti consentono di avere i piedi stretti in un morbido abbraccio, se il tessuto è di qualità, ma soprattutto consentono di mantenere una postura impeccabile.
Scarpe comode e versatili
Chi l’ha detto che una scarpa comoda non può essere sexy ed elegante.
Non serve indossare delle ballerine nere per avere una calzatura che si abbini a tutto, al contrario, i colori nude e pastello si adattano ai vari look regalando freschezza al proprio stile.
Scarpe comode eleganti con un tacco che regala la giusta comodità, meglio di un tacco rasoterra che costringe il corpo ad una postura scomoda, ci sono le scarpe con tacco quadrato o comunque non il classico stiletto.
Quest’ultimo è ottimo per stare in piedi molte ore al giorno senza sentirsi le gambe stanche e pesanti. Un piccolo segreto è quello di inserire un cuscinetto in gel nella parte anteriore della scarpa, in questo modo, si avrà la punta ben sollevata e su una suola morbida.
Scarpe eleganti per occasioni speciali
Nelle occasioni speciali il desiderio di ogni donna è quello di essere semplicemente perfetta.
Gli outfit particolarmente eleganti hanno bisogno di una scarpa altrettanto particolare ma, più che sul tacco, che anche se mini slancia comunque la figura, si può puntare sulla fantasia.
Sandali floreali, laccati, dalle tonalità rosa romantiche oppure dorate o ancora, scarpe tempestate di cristalli: tutte queste opzioni possono elevare il look rendendolo ancora più unico.
Stringhe che accarezzano il piede e regalano un effetto tattoo che dona maggiore particolarità alla scarpa sono un elemento di design da prendere in considerazione per un look diverso ma elegante.
Basterà infine indossare con le scarpe comode eleganti, gli accessori in tinta per completare il look in maniera eccezionale rimanendo comunque comode e pronte ad ogni evenienza.
Io cerco sempre scarpe comode da indossare, soprattutto dopo una tallonite devo stare più attenta a cosa indossare.
Io adoro la comodità sia per quanto i vestiti e sia per le scarpe.. e in questo articolo ho trovato ottimi consigli. Come sempre sei fantastica, grazie!