Quali tipo di scarpe sono adatte al tuo corpo. Ecco quale tipo di scarpe dovresti indossare in base al tuo corpo: alta, bassa e curvy. Una donna non può avere un solo paio di scarpe per stagione perché ha necessità d’indossarne diverse per ogni tipo di occasioni. L’armadio di una donna non è abbastanza grande da contenere tutte le scarpe che possiede, sandali, scarpe ginnastica, scarpe con i tacchi ecc.
Quali tipo di scarpe sono adatte al tuo corpo
Considera le proporzioni e la forma del tuo fisico: alta, bassa e formosa.
Modelli di scarpe all’ultima moda ma che non ti valorizzano appieno perché concepite per donne alte mentre tu hai il fisico minuto e piccolina di statura. Nel caso hai bisogno di avere un paio di calzature in modo da poter integrare il tuo guardaroba e farti sentire ancora più sexy, ecco quali paia di scarpe faranno al tuo caso.
La maggior parte delle ragazze sceglie le scarpe, concentrandosi esclusivamente sull’aspetto e sul comfort. Ma anche il modello stesso gioca un ruolo molto importante. Può sia allungare visivamente la silhouette che accorciare le gambe, aggiungere visivamente qualche chilo in più. Ti diremo quali scarpe sono “utili” per la figura e quali sono meglio non prestare nemmeno attenzione, per non rovinare l’immagine.
Tipo di Scarpe per donne alte
Scarpe ballerine
Alcune donne alte hanno timore di essere più alte dei loro fidanzati, quindi evitano di scegliere tacchi eccessivi optando per quelle bassissime tipo le scarpe ballerine. La completa assenza di tacco accorcia l’altezza, rendendo la figura tozza. Solo le ragazze magre e alte possono permettersi un lusso come le ballerine: non soffriranno molto se la loro altezza diminuisce visivamente da 180 cm a 175 cm con una punta appuntita, che allunga visivamente le gambe.
Tacchi alti a spillo
Tuttavia, se non vuoi rinunciare a indossare belle scarpe con tacchi alti a spillo, in grado di slanciarti maggiormente, scegli tacchi da 3,5 cm. Tacchi di altezza media che non ti faranno sentire a disagio se non sei abituata a portare tacchi eccessivi.
Per un outfit pomeridiano ti consiglio un paio di calzature nere abbinate a una gonna a penna al di sopra delle ginocchia e una camicia di chiffon. L’aggiunta di un’adorabile piccola borsa a tracolla al set completerà perfettamente il tuo outfit. Per la stagione estiva puoi scegliere un paio di scarpe piatte tipo sandali da gladiatore, in modo da slanciare le tue gambe lunghe, con le corde intorno ai polpacci. Per completare l’outfit estivo, scegli d’indossarli con un abito corto o una camicia bianca al ginocchio, oppure pantaloncini di jeans.
Tipo di Scarpe per donne basse
Alcune donne si lamentano del loro fisico minuto e basso, spesso scelgono tacchi eccessivi, per slanciarsi il più possibile anche se non raggiungerà mai l’altezza del suo partner. In questo caso devi considerare la forma e l’altezza dei tacchi che ti valorizzano al meglio giocando sulle proporzioni del tuo corpo e la comodità nel camminarci. Saresti stupenda con sandali aperti e tacchi di oltre 7 cm ma poi ti sentiresti a disagio in special modo se non li indossi spesso.
Scegli scarpe dal tacco quadrato in argento da 3,5 com, ideali per cerimonie e outfit eleganti oltre che molto comode da indossare con pantaloni a sigaretta e blusa morbida colorata. Durante l’estate, potresti abbinare le scarpe a un abito lungo in stile impero, l’outfit che otterresti ti farà apparire più alta e snella. Scegli un abito più colorato per adattarlo a questa stagione calda. Se invece vai a una gita, al mare o in montagna meglio scegliere scarpe comode come un paio di sandali piatti o con plateau, potrebbero farti sembrare più alta e sono estremamente popolari in questa stagione. Puoi anche scegliere un paio di scarpe con frange e una borsa a tracolla abbinata.
Tipo di Scarpe per donne formose e/o curvy
Alcune donne appartengono al tipo di corpo curvy, in questo caso dovresti selezionare calzature in grado d’integrare le tue curve e renderle ancora più voluttuose. Per raggiungere quest’obiettivo, prova le scarpe con tacchi quadrati dall’altezza media. Il modo migliore per accentuare il tipo di corpo formoso le curve indossando un accessorio assolutamente diverso dalle curve come un quadrato.
Durante la stagione estiva insieme alle scarpe dalla forma quadrata potresti indossare un paio di pantaloni a zampa e una camicetta ampia. Per quanto riguarda i colori, meglio non scegliere il colore bianco, potresti apparire enorme anche se è un piacevole colore della stagione estiva. Opta per colorazioni più scure e colorate, un tessuto a righe, e lunga stampa floreale che sarà fantastica per il tuo fisico.
Io adoro le scarpe con il tacco ma non ho più la resistenza di una volta, mi stanco presto e penso che prima o poi dovrò rinunciarci
grazie per i tuoi preziosi conigli, ne farò sicuramente tesoro…..
Hai ragione, bisogna scegliere le scarpe non solo in base all\’abito con cui indossarle ma anche in base al proprio fisico
io le indosso tutte: da ginnastica, basse, tacchi medi e vertiginosi…dipende dall\’oufit e dalla situazione contingente
Ottime informazioni, non avevo mai pensato a questi dettagli! Io sono di altezza media e devo dire che indosso qualunque tipologia di scarpa senza molto problemi!
Più per esigenze di caviglia non a posto… ho tutte scarpe adatte al mio fisico per fortuna!!! 😅