Anche a causa della situazione particolare che stiamo vivendo, si sta registrando un aumento delle vendite online davvero esponenziale negli ultimi tempi.
Shopping online: un settore in crescita esponenziale. In realtà questa crescita enorme era già partita prima, ma si è accentuata enormemente da marzo 2020. Ci sono tantissimi settori in enorme crescita per quanto riguarda le vendite online: alcuni riescono a sostenersi nonostante il periodo non sia florido. Basta vedere quanto siano cresciuti gli acquirenti online nell’ultimo anno e quanto sembra che questo trend sia per adesso in crescita continua.
Crescita di e-commerce

Si sono moltiplicati gli e-commerce, ovvero i negozi online. Moltissimi brand, anche molto rinomati, hanno cominciati a dedicarsi alle vendite online per cercare di rientrare delle perdite riscontrate nel 2020. Ed effettivamente i benefici sono ben visibili, considerando che si parli di una crescita, per ora, rispetto al 2019 del 55%. L’opzione dei negozi online è particolarmente utile non solo ai grandi brand, ma anche alle piccole imprese che si stanno affacciando adesso in questo mercato. Se prima della pandemia questo modo di vendere sembrava quasi andare in contrasto con la maniera diretta, in presenza nel negozio fisico, ora sembra quasi necessaria. Difatti le aziende, grandi e piccole, stanno cominciando a capire quali siano le potenzialità delle vendite online.
Abbigliamento online
Ma quali sono i settori che hanno visto una crescita più rilevante in questo periodo per quanto riguarda le vendite online? Sicuramente troviamo, tra questi, gli e-commerce di abbigliamento, come Jole.it. È un settore in rapida espansione che vede nascere tante nuove piccole aziende e affermarsi quelle già note. Un settore eccezionale che sta riscuotendo un successo enorme con le vendite online, grazie anche alle promozioni e le offerte vantaggiose che offre durante tutto l’anno.
Shopping online: un settore in crescita esponenziale

Comprare online riserva tantissimi vantaggi enormi. In primo luogo la possibilità di poter pagare praticamente con ogni tipo di carta o conto: da PayPal, fino alle comuni carte di credito. Inutile dire che si tratti di metodi sicuri, che non fanno correre alcun rischio.
In secondo luogo, il vantaggio probabilmente maggiore, è il fatto che si possa fare shopping senza uscire di casa. Basta accedere a un sito dedicato e in poco tempo si può effettuare la scelta in base alle proprie esigenze e ai propri gusti, in tutta tranquillità. Pochi rapidi click e si può concludere l’acquisto. Oltretutto, online, si possono fare acquisti in maniera più tranquilla, senza dover fare file o quant’altro.
Ed ancora, la possibilità di risparmiare tanti soldi non va assolutamente trascurata. Con lo shopping online, infatti, possiamo approfittare di offerte che magari dal vivo potrebbero sfuggirci. Spesso i negozi online riescono ad ottenere prezzi più vantaggiosi rispetto ai negozi fisici. Inoltre, online è possibile trovare anche i marchi più ricercati, che magari non sono disponibili dove viviamo.
Acquisto direttamente da uno smartphone
La comodità di acquistare dei prodotti d’abbigliamento direttamente da uno smartphone sembra essere qualcosa di futuristico. E invece al giorno d’oggi è possibile anche questo. Basta collegarsi a uno e-commerce dal nostro smartphone e procedere in tutta comodità all’acquisto.
eh si in forte espansione io ormai faccio tutto online spesa inclusa
Un settore in forte espansione per la comodità di acquisto e sopattutto per il prezzo, anch\’io personalmente faccio diversi acquisti on line – Un saluto, Daniela.
fare acquisti ormai online è comodissimo ed è una valida alternativa per risparmiare su moltissimi prodotti.
Ciao dal 1 lockdowm ho usato molto i siti online per fare spese, comodi e veloci
devo ammettere che sono tra quelli che si sono adeguati a comprare online…persino la spesa per casa!
un settore davvero molto interessante e in grande crescita
Molto vero, anche io ormai compro quasi solo on line, lo trovo conveniente e comodo
Adire il vero l\’abbigliamento é una delle poche cose che non compro online (al massimo le felpe) ma i pantaloni devo provarli, le scarpe non ne parliamo proprio. Non mi raccapezzo con le taglie e non riesco a raffigurami l’effetto di un vestito che sul corpo di una modella cade in un modo, sul mio sicuramente é diverso. Ma da collezionista abitando in un piccolo paese é l\’unica scelta.
eh si in effetti ormai il mondo degli acquisti sta virando decisamente verso il web
Io gia\’ prima compravo tanto online ma ormai con il lockdown (vivo in Scozia) non faccio altro.
L\’acquisto on line è ormai diffusissimo: si risparmia e, bene o male, si trova tutto. Anch\’io talvolta vi faccio ricorso soprattutto quando si tratta di libri che non sempre riesco a reperire nell\’immediato nelle librerie. Tuttavia tento di non esagerare cercando di privilegiare gli acquisti \”dal vivo\”.
Maria Domenica
Lo Shop on-line è sempre stato un qualcosa di molto semplice è comodo da poter fare come mente seduti da casa ma in quest\’ultimo periodo si è ricorsi sempre di più a questo tipo di Shop proprio per evitare i tanti problemi che ci possono essere nei negozi fisici