Spontex: un riccio a difesa delle pulizie

Date:

Spontex: un riccio a difesa delle pulizie, azienda storica di prodotti per la casa, che ha come mascotte un simpatico e bellissimo riccio, Ernie. Ha la schiena ricca di aculei acuminati ma un dolce musino. Spontex riccio messo quasi a difesa delle pulizie in casa, per proteggere il nostro benessere e la vita quotidiana in una casa pulita.

Spontex: un riccio a difesa delle pulizie
logo

Accessori indispensabili per le pulizie quotidiane: Spontex propone un set completo di prodotti pulizia

Per far risplendere ogni superficie della casa. Nel 1952 nacque Spontex Italia, leader in articoli per la casa in particolare per la salvaguardia delle mani e per la cura della persona producendo e diffondendo articoli in cellulosa e in lattice. Accompagnatemi in giro per casa con i prodotti innovativi Spontex creati con materiali nuovissimi, frutto di ricerche mirate, adatti a ogni superficie della casa sia all’esterno che all’interno.

I vetri

Spontex, un riccio a difesa delle pulizie
Guanti Spontex

Anni fa si usava giornali vecchi per pulire i vetri, si formava una palla e giù, olio di gomito. Adesso non più utilizzando il moderno panno Microfibre Newspaper, che unisce sapientemente la tradizione con la modernità. Non lascia pelucchi e si può utilizzare sia bagnato per una maggiore detergenza che asciutto.

Guanti Speciale stoviglie

Si usano per lavare i piatti. Sono color blu metallico con presa antiscivolo che si asciugano subito. Mentre si utilizzano 50 Guanti Fini in vinile usa e getta, dove c’è bisogno della delicatezza, sono ambidestri e realizzati in diversi colori.

La Microfibra è la vera rivoluzione del secolo, una fibra che cattura, trattiene ed elimina tra la sua ricca trama, lo sporco distruggendolo all’istante spesso senza detersivo.

In confezione da 4 ci sono le Microfibre Multiuso di diverso colore.

La Spugna abrasiva Hot, con la spugna da un lato e l’altra abrasiva per scrostare le stoviglie sporche, grazie al sistema termo-attivo che si attiva sotto il getto dell’acqua calda, garantisce pulizie estreme. La Spugna Universale, con fibra verde, arricchita di estratti minerali naturali che la rendono indistruttibile per ogni impiego in casa.

Panno Microfibre Parquet e il Sistema auto-strizzante Twist – Mop

Spontex, un riccio a difesa delle pulizie
Spontex, un riccio a difesa delle pulizie

Per il lavaggio dei pavimenti ci sono due modi per farlo, chinarsi sulle ginocchia come Cenerentola o usare il Panno Microfibre Parquet con trama ultrafine. Cattura e assorbe anche da asciutto lo sporco sui delicati pavimenti in legno. Spontex ha creato il sistema Auto-Strizzante Twist – Mop della Spontex che ci farà abbandonare il secchio che strizzava i panni, grazie all’esclusivo sistema auto – strizzante integrato. L’unico fiocco in microfibra sul mercato in grado di eliminare con un solo passaggio lo sporco dai pavimenti senza bisogno di essere in contatto con acqua e detersivi.

Tempo di pulizie nella nostra piccola casetta

Doverose e necessarie per avere sempre superfici pulite ma anche faticose. L’azienda mette a disposizione i diversi accessori per aiutarci a farle in breve tempo senza troppo dispendio di energie: guanti in lattice, monouso, spugne in microfibra e l’Autostrizzante Easy Max, un rivoluzionario sistema strizzante per la cura dei pavimenti.

-Pubblicità-

Spontex, innovativi strumenti per la pulizia della casa

Chi si occupa di pulire un appartamento, villetta, giardino, balconi, bagni, non sa da dove cominciare ma una cosa è certa, vuole pulire senza usare “olio di gomito”e senza danneggiare la sua pelle. Ma l’azienda francese Spontex, che si occupa di articoli per pulizie, sa bene come aiutare le persone che si occupano della casa, sia piccola che grande. Spontex ha creato tre tipi diversi di guanti, ognuno studiato per aderire perfettamente alla mano per una presa perfetta su piatti e bicchieri durante il lavaggio.

Sono concepiti con la tecnologia asciuga rapido che consente alla superficie del guanto di asciugare rapidamente.  

spontex

Speciale bagno di colore arancione, particolarmente lunghi, tali da poter arrivare in ogni angolo dei sanitari, protegge adeguatamente fino all’avambraccio grazie alla speciale manica dotata di elastico. Guanti per stoviglie di colore azzurro con perfetta presa antiscivolo e gli Extra 100, guanti fini monouso per lavori che richiedono precisione.

p5014344_pbmhjw_ff6v1i-7113524-8159510
Spontex, innovativi strumenti per la pulizia della casa

Indispensabile il panno in microfibra della Spontex a doppia faccia, realizzato per la pulizia di lavello e del piano cottura con tre funzioni in un solo prodotto: lava, sgrassa e assorbe. Un lato è costituito da microfibra e strisce in rilievo per consentire di pulire senza graffiare le superfici e di ottenere un’elevata assorbenza. L’altro lato in microfibra per assorbire e rimuovere il grasso e lo sporco.

Spontex, innovativi strumenti per la pulizia della casa
Guanti

Assolutamente indispensabili sono i Microfibre, disponibili in confezione di 4 panni colorati in microfibra super assorbenti multiuso, perfetti con tutti i tipi di superficie, anche le più delicate. Riescono a pulire e sgrassare senza l’utilizzo di detergenti dannosi alla salute e all’ambiente. I diversi colori li distinguono per funzioni specifiche. Si lavano facilmente e sono durevoli nel tempo.  

L’articolo che ha reso famoso Spontex, è il panno spugna distribuito in confezione da 8 pezzi colorati

Pura cellulosa di origine naturale, molto resistente, con elevata capacità assorbente. Puliscono con facilità ogni tipo disuperficie, una volta sciacquati in acqua si strizzano agevolmente.  

Autostrizzante : Easy Max

p5014350_hlncos_t9hmc4-1148200-9812469
Set Full Action System Spontex

Un autostrizzante innovativo concepito per non dover strizzare il panno bagnandosi le mani e senza chinarsi ogni volta per poterlo sciacquare. L’autostrizzante Easy Max è un prodotto rivoluzionario che permette di autostrizzare il panno in 100% microfibre caratterizzato da una struttura particolare che gli permette di raccogliere sporco e anche il più piccolo capello. Grazie alle morbide microfibre, è adatto anche per le superfici più delicate come marmo e parquet. Il sistema può essere utilizzato con qualunque tipo di secchio.

Il manico si allunga fino a 150 cm. L’anello sul manico permette di appendere il set facilmente. 2 Refill disponibili a parte. Si immerge l’estremità con il panno in un secchio pieno d’acqua, panno che si toglie e si reinserisce molto facilmente. Dopo averlo bagnato, si mette in verticale e lo si fa passare nel dispositivo rettangolare. Facendolo scorrere avanti e indietro, sielimina l’acqua in eccesso. Comodissimo per raggiungere angoli nascosti e zone dove non passerebbe nessun panno, lava e pulisce in tempi brevissimi senza fatica.

-Pubblicità-

Come risparmiare tempo con i prodotti per la pulizia Spontex. 

Con Spontex Spring Cleaning Kit, meno fatica e sprechi nelle pulizie di primavera e quotidiana. Infatti è davvero possibile risparmiare del tempo comprando articoli per pulizie atti a pulire in fretta e con una solo passata. Un kit che comprende una serie di prodotti, i più nuovi e innovativi, che mi aiuteranno a far risplendere ogni angolo della casa.

Spontex: un riccio a difesa delle pulizie
Hot, Universale Salvaunghie, Samba

Spontex Spring Cleaning Kit , oltre a essere efficaci e realizzati con materiali all’avanguardia, ti accompagneranno nelle ore dedicate alla pulizia domestica con colore, stile e un pizzico di ironia. Spugne, mocio, panni microfibre e guanti. Da tempo sono attenta all’ambiente, agli sprechi e in particolare agli articoli per la casa come il kit “Spring Cleaning Kit” che mi offre molti vantaggi nell’igienizzare la mia casa e preservare la salute.

Spontex: un riccio a difesa delle pulizie
Microfibre Vetri e specchi, multipack e Poder Azul lavapavimenti

Spontex, azienda leader nella produzione e commercializzazione dei prodotti per la pulizia e l’igiene della casa, ha ideato l’alleato perfetto per le pulizie di primavera, ovvero uno “Spring Cleaning Kit”, contenente una serie di prodotti, i più nuovi e innovativi, che mi aiuteranno a far risplendere ogni angolo della casa. Oltre a essere efficaci e realizzati con materiali all’avanguardia, mi accompagnano nelle ore dedicate alla pulizia domestica con colore, stile e un pizzico di ironia.

Spontex: un riccio a difesa delle pulizie
Guanti in lattice Mani Cure e Usa e getta

Pulizie Spontex Spring Cleaning Kit, meno fatica e sprechi

Ora ho detto basta agli sprechi. Ho scelto Spontex, Spring Cleaning kit, una serie di articoli per l’giene della casa racchiusi nella bellissima casetta.

-Pubblicità-

Ed eccomi a parlare della mia esperienza con il super kit.

  • Spugne: Hot , spugna sinuosa dal colore arancione che attiva le fibre che permettono di rimuovere in breve tempo lo sporco e incrostazioni
  • Universale Salvaunghie, confezione 2+1 gratis la spugna ergonomica semi abrasiva multiuso.
  • Samba, spugna in cellulosa, molto flessibile che s’infila in ogni punto della cucina
  • Microfibre Vetri e specchi, trama a nido d’ape che intrappola lo sporco, ditate e aloni
  • Microfibre lavapavimenti, 100% microfibra, formato multipack x 2, rosa shocking e verde acido, con bordi a contrasto.
  • Microfibre Extra Set, sitema lavapavimenti in 100% microfibre, con manico telescopico allungabile fino a cm 140 e la testa rotante a 360°, utilizzabile sia asciutto che bagnato
  • Poder Azul, fiocco con frange in viscosa
  • Natural Latex 40, usa e getta, confezione da 40 guanti, sono in lattice naturale talcati
  • Mani cure, in lattice sintetico, leggermente talcati con felapatura in cotone naturale arricchita di estratti di tè bianco per un’alta protezione della pelle delle mani.

Nel tempo ho cambiato abitudini nel pulire la casa, mettevo molto impegno e grande olio di gomito nel strofinare, pulire, lucidare , ho sempre detto che un esercito in casa come aiutanti sarebbe stato poco. E che dire delle miriadi di articoli per le pulizie che occupavano gran spazio nello stanzino, costringendomi a comprare solo quelli strettamente necessari, perdendo spesso ottime opportunità di risparmio.

Pulizie Spontex Spring Cleaning Kit

Con il kit Spring Cleaning Kit della Spontex, ho tutti i strumenti adatti a combattere lo sporco risparmiando tempo e olio di gomito.

Spontex: un riccio a difesa delle pulizie
Mocio lavapavimenti Spontex

Seguitemi in un momento delle mie pulizie quotidiane:

Ho infilato i guanti Mani cure , in lattice sintetico, leggermente talcati , atto a infilarli e toglierli velocemente, ho spruzzato del detersivo sul piano cottura. Ho impugnato la spugna hot, spugna sinuosa dal colore arancione che attiva le fibre che permettono di rimuovere in breve tempo lo sporco e incrostazioni del piano cottura. La speciale sinuosità della spugna mi ha permesso di arrivare negli angolini più nascosti della cucina e del piano della cucina. Una passata veloce con il panno microfibra di colore verde acido e il tutto risplende a meraviglia.

Spontex: un riccio a difesa delle pulizie
Spugne Spontex

Dalla cucina sono passata ai pavimenti, ardua fatica eliminare ogni rotolino di polvere che si annidano in tutti gli angoli. Ho allungato il manico telescopico del microfibre extra set e utilizzandolo da asciutto, sono riuscita a togliere la polvere dagli angoli e sotto ai letti. Il panno è morbido, si toglie facilmente per lavarlo e permette un doppio uso, sia per raccogliere la polvere che lavare i pavimenti in brevissimo tempo. Dopo la pulizia basta appenderlo con il gancio.

Meno fatica e sprechi

Full Action System della Spontex​, un set lavapavimenti con mop in microfibra con un’innovativa tecnologia che lo fa ruotare di 360 gradi. Mai più strizzare, chinarsi, bagnarsi le mani e cambiare frequentemente l’acqua.

#pulizie Spontex : lavapavimenti Full Action System con mop rotante

Spontex : lavapavimenti Full Action System con mop rotante

Full Action System della Spontex per lavare i pavimenti senza bagnarsi le mani! Chi si occupa delle operazioni quotidiane di pulizia in casa, sa molto bene la difficoltà e l’impegno che richiede tempo e metodo se non si conosce qualche piccolo trucco! Da oggi in nostro aiuto arriva Spontex, il lavapavimenti Full Action System con mop rotante, senza cestello e con risciacquo attivo. Un unico accessorio multifunzione che mi aiuta a lavare i pavimenti risparmiando tempo e fatica facendosi letteralmente con 6 superpoteri:

#pulizie Spontex : lavapavimenti Full Action System con mop rotante
il RICCIO DI SPONTEX
  1. Il risciacquo attivo che permette di sciacquare a fondo il fiocco durante la fase di immersione nel secchio e strizzarlo poi senza schizzi d’acqua nella fase di emersione. In pratica, una volta immerso nel secchio, lo speciale panno-fiocco circolare si aggancia automaticamente a un perno, che permette di attivare un movimento rotatorio. La forza centrifuga, esattamente come nelle lavatrici, elimina l’acqua in eccesso, senza fare gocce né bagnarsi le mani. E la rivoluzione sta nell’assenza del cestello.
  2. Il fiocco rotondo 2 in 1 100% in microfibre è assolutamente unico, con frange laterali lunghe e il panno piatto centrale, che raddoppiano la sua efficacia, arrivando anche allo sporco più profondo e adattandosi a qualsiasi tipo di pavimento, anche ai più delicati come parquet, marmo o cotto.
  3. Unico grazie all’assenza del cestello. Le frange non si impigliano e il secchio è incredibilmente facile da pulire. Il solo perno all’interno del secchio è in grado di sostituire il cestello.
  4. Compatto e salvaspazio, si ripone facilmente e ovunque anche negli ambienti più piccoli.
  5. Il meccanismo di strizzatura sul manico permette di strizzare il panno utilizzando solo due dita, anche quando è nella fase d’immersione, senza sforzi.
  6. Pratico e intelligente nella fase di svuotamento dell’acqua, grazie all’apertura sul bordo del secchio, niente più schizzi e dispersione d’acqua dappertutto.

Lavapavimenti Full Action System con mop rotante

set Full Action System Spontex
set Full Action System Spontex

Con il set Full Action System Spontex ho un unico accessorio capace di assorbire la polvere grazie ad un fiocco rotondo in microfibre con frange laterali lunghe e il panno piatto centrale, che ne consentono l’utilizzo su qualsiasi tipo di pavimento, anche quelli più delicati come parquet, marmo o cotto. Lava e asciuga i miei pavimenti in ceramica senza difficoltà, grazie al sistema di rotazione a 360° e al manico inclinabile con un solo movimento.

#pulizie Spontex : lavapavimenti Full Action System con mop rotante
set Full Action System Spontex

Il set Full Action System Spontex ha un cestello rotondo con un’ottima capacità di contenuto d’acqua ma comunque meglio non superare il livello max indicato al suo interno. Grazie al doppio meccanismo meccanico, che si attiva a pressione, basta inserire il mocio sopra la ghiera, consente di risciacquare il panno nel secchio e di strizzarlo esercitando una certa pressione sul manico che fa risalire lo stantuffo e lo fa girare in modo vorticoso usando la forza centrifuga invece che la mia!

#pulizie Spontex : lavapavimenti Full Action System con mop rotante
set Full Action System Spontex

Il mop si stacca facilmente con una semplice pressione del piede. Il manico è diviso in 3 pezzi così da occupare poco spazio, ha un meccanismo che lo fa ruotare di 360 gradi tale da permettere di raggiungere ogni angolo della casa. Svuotarlo dell’acqua è un operazione molto semplice, si alza delle alette sul bordo che permette la fuoriuscita senza bagnare il pavimento.

Trasportare il set Full Action System Spontex in giro per casa è davvero facile in quanto il secchio, resistente e leggero, può essere trasportato con facilità anche quando è piano d’acqua, il fondo del secchio è realizzato in modo tale che non si capovolge. La soluzione, inoltre, è compatta e salvaspazio e presenta un meccanismo di strizzatura sul manico che permette di strizzare il panno utilizzando solo due dita, anche nella fase d’immersione, senza sforzi.           

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

31 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
31 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Cristina Giordano

Sono disponibili nei migliori supermercati nel reparto detersivi e prodotti detergenti per la casa, ciao

Anonimo

scusate ma dove li posso trovare??

Maria

indispensabili ogni giorno, li usa mia madre e anch'io da sempre

urszula

la spugna hot e buonissima da quando ho provato lo uso sempere

monicu

le spugne sono ottime le uso da sempre

Monica Andri

spontex: già il nome è sinonimo di qualità. fino a poco tempo fa lo associavo solo alle spugne, ora invece ho scoperto un'intera line adi fantastici prodotti!

Milla Rosamilia

Li uso da sempre !!

Tecla Serra

ottimi prodotti, li conosco da una vita!

Sally0780

Spontex é Spontex…non ha bisogno di presentazioni…non si può fare altro che constatare ogni volta che é il n° 1 nel suo settore!

emanuela rangillo

i prodotti spontex li uso spesso e sono ottimi soprattutto le spugne

Mary Pacileo

wow che simpatica questa casetta e che bei prodotti

Marina Farris

Bhè che dire di questo prestigioso marchio…la SPONTEX è la SPONTEX

Luckystar74

sono dei prodotti che uso da sempre: una garanzia

Rocco Dragone

marchio leader del mercato, spesso in casa ho avuto loro prodotti

Tiziana B.

Spontex è una garanzia in fatto di pulito.

marcela yz

ma che bei prodotti, non conoscevo questo brand. grazie della info

Elefantest89

Prodotti ottimi! È fantastica la tua recensione!
Nuovo post anche da me 🙂

questi prodotti sono fenomenali e per fortuna che li hanno inventati se no povere noi donzelle

ursula ansa

uso solo le spugnette devo provare anche gli altri prodotti

lidia

è un ottimo alleato x le pulizie in casa ,li uso sempre sono davvero ottimi prodotti

ottimi prodotti provati ….èccèllènti validissimo aiuto in casa

roberta pacifico in greco

ottimi direi

Diana

Sono dei prodotti fantastici e aiutano moltissimo in casa

Noe P

fanno parte della tradizione di ogni casa italiana

Claudia

Mi piacciono davvero molto, devo provare il mop davvero utile

Rosy Eurocontest

Sto usando anch'io prodotti Spontex e sono ottimi per le pulizie di casa ed aiutano molto!

claudia0569

I prodotti Spontex li uso da sempre in casa mia, sono ottimi!!!

Giovyna

I prodotti Spontex sono ottimi… Mia madre li acquista spesso!

urszula

complimenti sono ottimi questi prodotti , usate tutti 🙂 grazie per blogg

brigida vario

complimenti sono ottimi prodotti che bella la tua recensione

simona giorgi

Sono spugne e panni per le pulizie favolosi, io adoro i guanti in vinile colorati, difficilissimo romperli!

Articoli Correlati

Pulire casa: 5 elettrodomestici indispensabili

Pulire casa 5 elettrodomestici indispensabili. Sicuramente un modo per alleggerire le pulizie c’è e riguarda l’uso di elettrodomestici...

Lavare i vestiti con detersivo per piatti, 8 step

Una soluzione semplice ed economica per mantenere i nostri vestiti puliti ed in buone condizioni. Come lavare i vestiti...

Come pulire la lettiera del gatto?

I gatti sono ottimi compagni. Sono molto divertenti da frequentare. Poiché il gatto, a differenza del cane, non...

Prelavaggio lavatrice cosa serve 5 pro e contro

Prelavaggio lavatrice cosa serve 5 pro e contro di un programma che consente di prenderti cura della biancheria...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina