5 consigli per una pelle luminosa anche d’inverno

5 consigli per una pelle luminosa anche d’inverno

5 consigli per una pelle luminosa anche d’inverno

Spesso la pelle in inverno risulta spenta e priva di colorito, dato che in questa stagione il freddo può causarle diversi problemi. Nello specifico, durante le settimane invernali le rigide temperature impediscono una corretta rigenerazione delle cellule della cute aumentando, peraltro, il rischio di disidratazione, che rende a sua volta meno luminosa la pelle. Il vento gelido, inoltre, può portare molto spesso una pelle impreparata a numerose screpolature e irritazioni, che complicano ulteriormente la situazione. Vediamo dunque qualche consiglio su come farla risplendere nuovamente anche in questa stagione.

1/5 Purifica il tuo corpo

5 consigli per una pelle luminosa anche d’inverno
5 consigli per una pelle luminosa anche d’inverno

Avere una pelle luminosa è un qualcosa che parte anche dall’interno, e il detto “Noi siamo ciò che mangiamo” in tal caso va preso alla lettera. Quindi la prima cosa da fare è adoperarsi per purificare il proprio corpo, così da eliminare le tossine. È possibile riuscirci con tisane detox, acqua calda e limone, oppure consumando maggiori quantità di frutta e riducendo i cibi salati.

2/5 Esfolia per rinnovare

L’esfoliazione è un passo essenziale per favorire il rinnovamento delle cellule della pelle, dato che gli strati di cute morta ne bloccano lo sviluppo. Anche in questo caso, non sono poche le soluzioni a nostra disposizione, ma è importante scegliere sempre lo scrub viso migliore per il proprio tipo di pelle magari informandosi su siti che, come quello di Nivea, ne spiegano il funzionamento e forniscono diversi consigli in merito. Le parole degli esperti, in questo campo, possono essere davvero importanti.

3/5 Pulisci per bene

Ogni donna dovrebbe conoscere l’importanza di una corretta pulizia della pelle, che in inverno deve essere fatta con prodotti più idratanti e realizzati specificatamente per questo scopo. In tal caso si fa riferimento ad alcune soluzioni che non possono mancare nel nostro beauty come i tonici e il latte detergente, a però patto che siano delicati, perché in caso contrario potremmo causare o peggiorare l’irritazione dei tessuti.

4/5 Usa gli olii essenziali

Ci sono alcuni olii essenziali che, più di altri, apportano numerosi benefici alla pelle in inverno, come quello di cocco, di mandorle dolci e l’olio di acai (un supercibo molto famoso). Il motivo, è che posseggono delle proprietà perfette per questo periodo dell’anno, dato che sono ricchi di elementi antiossidanti e di sostanze che favoriscono la rigenerazione del tessuto epidermico. Infine, sono anche idratanti, cosa che non guasta mai.

5/5 Vitamine C e D

L’alimentazione ha sempre un peso notevole per la salute e la luminosità della pelle, e per mantenerla sempre al top conta molto l’assunzione di cibi ad alto contenuto di vitamine C e D. Si tratta infatti di sostanze ideali per migliorare il colorito della cute e per renderlo uniforme, ma, allo stesso tempo, sono anche fantastiche per aggiungere una protezione naturale ai raggi UV del sole (che anche in inverno sono pericolosi). Infine, queste vitamine sono essenziali per la beauty routine, in special modo per le donne che hanno superato i 40 anni.

14 thoughts on “5 consigli per una pelle luminosa anche d’inverno

  1. Ottimi consigli e molto semplici. Io faccio fatica a tenere ben nutrita la pelle in inverno, essendo io bianchiccia, e senza il sole in inverno, sembro grigia! Provo a seguire i tuoi consigli!

  2. Da circa due anni sto facendo mattina e sera una skincare ben precisa, la mia pelle ora è veramente molto sana!
    Non dimentico mai la detenzione, è fondamentale per una buona skincare!

  3. Devo ammettere che, di tuti i tuoi preziosi e veritieri consigli, l’unico che ho trascurato è quello dell’alimentazione: ultimamente sto davvero mangiando poca frutta, soprattutto pochi agrumi invernali, invece preziosissimi. Devo decisamente rimediare

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *