6 Consigli Fotografici per Donne Over 40

Date:

Se vuoi sapere come scattare selfie e fotografie da far invidia, ecco 6 Consigli Fotografici per Donne Over 40. Quando si parla di fotografie, specialmente nell’era d’Instagram e dei selfie, essere una donna over 40 può essere impegnativo.

I canoni di bellezza sono sempre lì a ricordarci le nostre insicurezze e i nostri piccoli difetti che ci rendono reali. Se dopo i 40 sai bene che la tua bellezza autentica va valorizzata, è importante conoscere e sfruttare qualche trucchetto per far colpo non solo dal vivo ma anche in fotografia.

6 Consigli Fotografici per Donne Over 40

Con il passare del tempo il nostro corpo cambia: dalle rughe ai capelli bianchi, l’età è qualcosa con cui fare i conti.

01 – La cura del sonno

Con l’età, la nostra pelle è sempre più soggetta a mostrare i segni della stanchezza e dello stress. Se a vent’anni bastava un po’ di correttore ed eyeliner per camuffare le occhiaie da notte brava, dopo i 40 il trucco può non bastare.

Uno dei 6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 è la cura del sonno. Se vuoi scattare foto che rendano giustizia alla tua bellezza, assicurati di avere una buona notte di riposo alle spalle: la tua pelle riposata e luminosa è il primo passo per un selfie a prova di social.

02 – Skin care routine

6 Consigli Fotografici per Donne Over 40
6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 – Skin care routine

Per fare in modo che la tua pelle sia sempre al massimo, prenditene cura con prodotti adeguati alla tua età e al tuo tipo di pelle.

Uno dei 6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 è la skin care routine quotidiana. Usare una crema idratante antirughe e un siero per il contorno occhi è la base per una skin care routine quotidiana. Aggiungi anche un trattamento esfoliante e una maschera illuminante e la tua pelle sarà più radiosa che mai davanti all’obiettivo.

03 – Trucco e parrucco

6 Consigli Fotografici per Donne Over 40
6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 – Trucco e parrucco

Anche se sei un tipo acqua e sapone, sai già che il trucco è un’arma potente nell’arsenale di ogni donna.

Uno dei 6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 sono il trucco e parrucco. Se vuoi mascherare qualche piccola imperfezione, una buona base è indispensabile: scegli un fondotinta opaco ma non troppo per uniformare, e aggiungi un tocco di luminosità in punti strategici.

Mascara, fard e rossetto (anche in toni tenui) saranno il perfetto complemento per un look impeccabile.

04 – L’outfit giusto

Lo sapevi che scegliere un outfit dai colori giusti può fare la differenza tra una bella e una brutta foto?

6 Consigli Fotografici per Donne Over 40
6 Consigli Fotografici per Donne Over 40 – Outfit giusto

Ognuna di noi ha colori che ci mettono in risalto e altri che ci penalizzano. Questo dipende dai nostri stessi colori, occhi, capelli, ma soprattutto dal tono e sottotono dell’incarnato.

La tecnica per trovare i tuoi colori perfetti si chiama armocromia e si basa su una serie di principi cromatici che studiano elementi quali carnagione, contrasto e intensità dei tuoi colori naturali. I consulenti d’immagine usano questa tecnica per consigliare un cambio look dai capelli all’abbigliamento, ma conoscendo i principi dell’armocromia puoi farti un’idea senza spendere una fortuna.

05 – Non dimenticare gli accessori

Insieme alla scelta del giusto outfit e colori, non dimenticare gli accessori: anche la camicia più semplice assumerà tutto un altro aspetto se valorizzata da una bella collana.

Occhio però a non strafare, per evitare l’effetto vecchia zia stracolma di gioielli di famiglia.

06 – Luce e angolazione

Una volta scelto il trucco e l’abbigliamento che ti valorizzano, è importante usare anche una giusta illuminazione per evitare che i tuoi sforzi vadano sprecati.

Trova un angolo dove la luce naturale illumina il tuo viso, ma evita la luce frontale diretta. Se la luce naturale non è un’opzione, opta per una ring light da collegare al tuo smartphone: avrai l’illuminazione perfetta e la possibilità di scattare ottime foto grazie al pratico treppiedi per smartphone.

Per ritrarre il lato migliore di te, prova varie angolazioni: una ripresa dall’alto è in genere preferibile a una dal basso, ma occhio a non esagerare. Piuttosto che scatti frontali, preferisci una visuale a tre quarti, e prova diverse angolazioni per capire qual è quella migliore per i tuoi lineamenti.

Prova diverse pose, e quando sarai soddisfatta aggiungi qualche filtro ad hoc per rendere i tuoi scatti ancora più glamour.

Ora che sai come valorizzarti in foto, raccogli i tuoi scatti migliori e crea un fantastico fotolibro da sfogliare e condividere anche in formato digitale.

Puoi crearlo direttamente online su https://www.milkbooks.com/it/.

Se sei una donna over 40, segui questi semplici consigli per foto a prova di social.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

1 commento

Articoli Correlati

Cos’è il punto smock? 4 tipi

Gli articoli di moda che utilizzano questa tecnica saranno sicuramente nel guardaroba di ogni fashionista. Ti spiego cos'è...

Quali tessuti proteggono dai raggi UV?

Quali tessuti proteggono dai raggi UV? La protezione solare per proteggere la pelle è una delle abitudini da...

Costumi da bagno vintage, 2 modelli di bikini più belli

I costumi da bagno vintage sono un vero simbolo delle vacanze estive! Ecco i suggerimenti per i 2 modelli di...

Differenza tra abbottonatura uomo e donna nei secoli

I bottoni non svolgono solo la funzione di fissaggio, ma sono anche un importante elemento decorativo. Differenza tra abbottonatura...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione.
Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie.