Quando il caldo supera i 40° C, non vuoi cibo pesante ma qualcosa di semplice e rinfrescante che deve essere servito in un bicchiere e cannuccia. Il cocomero contiene molta acqua e zuccheri facilmente digeribili: glucosio, fruttosio, saccarosio.
In questo articolo parleremo delle 7 bevande detox analcoliche fai da te con l’anguria per sconfiggere il caldo.
7 bevande detox fai da te con l’anguria per sconfiggere il caldo
Con il succo del cocomero si ottengono ottime bevande con anguria, cocktail alcolici e analcolici, punch, limonate e, ovviamente, senza alcun trattamento termico. Nelle bevande al cocomero si possono usare vini frizzanti e acqua frizzante, menta e basilico, lamponi e agrumi.
1. Limonata con anguria
Se ti avanza hai un pezzo di cocomero mezza mangiata nel tuo frigorifero, prepara una delle bevande con anguria estive: la limonata. Leggera e rinfrescante, gustosa e salutare, questo long drink piacerà sia agli adulti che ai bambini, facile da preparare come un frullato.
Per 6-8 porzioni avrai bisogno di:
- 7 tazze di anguria tritata
- 1 tazza di succo di limone
- 2/3 di tazza di zucchero
- 4 tazze di bevanda gassata
- menta
Prendere dell’acqua gassata e aggiungere la menta. Frullare l’anguria in un frullatore, aggiungere il succo di limone e lo zucchero, mescolare fino a che diventa liquido. Diluire con bevanda gassata fino alla consistenza desiderata. Metti dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere, versa la limonata, guarnisci con uno spicchio di limone e goditi il gusto rinfrescante!
2. Tè verde con anguria
Il Tè verde con anguria è una bevanda estiva diversa dai soliti sapori ottima per chi ama bere il tè. La consiglio a chi ama sia il tè verde che l’anguria. Unabevanda rinfrescante e piacevole con due ingredienti che si completano a vicenda, placando la sete.
Hai bisogno:
- tè verde freddo
- quarto di anguria
- menta o lime (per la decorazione).
Cosa fare:
- Usa un frullatore per tritare l’anguria sbucciata e tagliata.
- Filtrate la purea al setaccio.
- Versa il tè verde freddo nel succo risultante.
- Guarnire con un rametto di menta o uno spicchio di lime quando si serve a tavola.
3. Frullato di anguria e basilico
Un cocktail perfetto per dissetarsi in una calda giornata estiva. Una delle bevande con anguria con solo tre ingredienti ed è facile da preparare. Per due porzioni di frullati avrai bisogno di:
- Due tazze di cocomero, tritate e congelate
- una tazza d’acqua
- miele
- foglie di basilico
L’anguria dovrebbe essere semi congelata per non causare la rottura delle lame del frullatore.
- Metti i pezzi di cocomero semi congelato in un frullatore, versa l’acqua e mescola fino a che diventa liquido.
- Aggiungi miele e basilico e batti per un pò fino a quando la consistenza non sarà liscia. Ci vorranno circa 20 minuti.
4. Frullato di anguria e arancia con pepe nero
Questo cocktail risulta essere delizioso e molto rinfrescante. L’anguria, tuttavia, come il succo d’arancia, è un’ottima fonte di antiossidanti e vitamina C. Il pepe sottolinea il gusto dell’cocomero.
Per un frullato avrai bisogno di:
- 2,5 tazze di anguria snocciolata tritata
- 1 tazza di ghiaccio
- 1/2 tazza di succo d’arancia
- 1/4 cucchiaino di pepe nero
Tagliare l’anguria a pezzi, eliminare i semi. Carichiamo fette di anguria, succo d’arancia, pepe e ghiaccio in un frullatore. Mescoliamo tutto. Puoi aggiungere del miele per addolcire la bevanda.
5. Frullato di anguria menta e banana
Una delle bevande con anguria fresca, la menta fredda e la banana congelata sa di gelato. Questo frullato non solo rinfresca, ma nutre grazie alle vitamine.
Per due porzioni avrai bisogno di:
- 2 tazze di anguria, tritato
- 1 banana, affettata e congelata
- foglie di menta
Il processo di cottura è incredibilmente semplice: metti tutti gli ingredienti in un frullatore, mescola fino a che diventa omogeneo e liscio, versa in un bel bicchiere e divertiti!
6. Frullato di anguria, mela e pera
Questo frullato contiene una grande quantità di vitamina A e vitamina C. È dolce e tenero e la quantità d’ingredienti, come sempre, può essere modificata a proprio piacimento.
Avrai bisogno:
- 2 tazze di anguria, tritata
- 1 mela
- 1 pera
- 1/2 tazza d’acqua
Questo frullato si prepara in pochi minuti: metti tutti gli ingredienti in un frullatore, mescola, versa in un bicchiere e bevi. Puoi evitare di mettere l’acqua se sei soddisfatto della consistenza della bevanda.
7. Frullato leggero di anguria al latte
Il cocktail più leggero di un piacevole colore rosa da preparare per sole ragazze.
Hai bisogno:
- 3 tazze di cocomero congelato
- 1 bicchiere di latte
- 1 cucchiaio di zucchero
- ghiaccio.
Cosa fare:
- Mescola tutti gli ingredienti in un frullatore.
Se vuoi fare uno spuntino completo, puoi servire toast alla francese con un Cocktail all’anguria.
Devo dire che non ho mai pensato che l\’anguria si potesse utilizzare così tanto per creare delle bevande ma mi hanno incuriosita davvero molto quindi sicuramente le proverò grazie per il consiglio
Io adoro tantissimo l\’anguria ma ammetto che non ho mai bevuto bevande con questo alimento! Voglio assolutamente provarle!
l\’anguria in estate è un vero tocca sana mi piace molto oltre alle bevande il sorbetto di anguria