Aceto di mele 12 benefici per la salute

Aceto di mele 12 benefici per la salute

Aceto di mele 12 benefici per la salute

Mentre gli usi dell’aceto bianco sono ben noti, l’aceto di mele o aceto di sidro ha ancora più applicazioni: può aiutare con problemi di salute tra cui diabete, cancro, problemi cardiaci e colesterolo alto.

12 Benefici per la salute dell’aceto di mele, usato per condire insalata e insaporire cibi cotti in padella e sulla piastra, è un ottimo rimedio naturale per risolvere piccoli e grandi problemi. In passato veniva utilizzato come disinfettante e data l’azione rimineralizzante, può essere inteso anche come integratore salino.

Aceto di mele 12 Benefici per la salute

Aceto di mele 12 benefici per la salute
Aceto di mele 12 benefici per la salute

La bevanda curativa d’Ippocrate, detto anche aceto di sidro di mele è un aceto a base di succo di mela fermentato che contiene acido acetico, ma anche vitamine essenziali, aminoacidi e sali minerali. Quì ulteriori motivi per tenere a portata di mano l’aceto di mele nella dispensa.

1/12 Può aiutare i problemi di pancia e curare il singhiozzo

Uno dei più antichi rimedi per l’aceto di sidro di mele è quello di prenderlo per risolvere problemi di pancia. Per mal di stomaco, prova a sorseggiare un po ‘di aceto di mele mescolato con acqua. Se hai la diarrea e un’infezione batterica è il motivo per cui, l’aceto di mele potrebbe aiutare a controllare il problema, grazie alle sue proprietà antibiotiche. Inoltre l’aceto di mele può aiutare a curare il singhiozzo.

Prova a mescolare uno o due cucchiai in acqua o succo come il succo di mela.

2/12 Può aiutare a lenire il mal di gola

Non appena senti il ​​formicolio di un mal di gola, considera di provare l’aceto di sidro di mele che aiuta a combattere i germi per aiutare a prevenire l’infezione. L’aceto crea un ambiente acido che è stato utilizzato fin dall’antichità per uccidere i germi.

Basta mescolare 1/4 di tazza di aceto di mele con 1/4 di tazza di acqua calda e fare i gargarismi ogni ora circa.

3/12 L’aceto di mele potrebbe abbassare il colesterolo e la pressione sanguigna

L’acido acetico nell’aceto ha abbassato il colesterolo totale nei ratti, e potrebbe anche aiutare a ridurre la pressione sanguigna. Tuttavia parlane con il tuo medico: grandi quantità di aceto di mele possono rappresentare un problema per le persone che assumono farmaci come i diuretici, usati per trattare l’insufficienza cardiaca, l’ipertensione e altre condizioni.

READ  Pizza, sana e nutriente, ottima per la dieta

4/12 Può aiutare a prevenire l’indigestione

Per prevenire l’indigestione sorseggia un pò di aceto di mele prima di mangiare, soprattutto se sai che il pranzo consiste in un menu con cibi che non ti fanno digerire.

Prova questo rimedio popolare: aggiungi 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere di acqua calda e bevilo 30 minuti prima di cenare.

5/12 Dieta aceto di mele: può aiutare a perdere peso

L’aceto di mele può aiutarti a perdere peso quando fa parte di una dieta ipocalorica, “può essere considerato una strategia efficace” per ridurre il grasso viscerale e aiutare in alcuni altri problemi di salute. Esiste un possibile legame tra aceto contenente acido acetico che riduce l’assorbimento di amidi e la digestione lenta, che può portare a una sensazione di stomaco pieno.

6/12 Può aiutare a sbarazzarsi di forfora

L’aceto di mele può anche aiutare il cuoio capelluto. L’acidità dell’aceto di mele potrebbe alterare il pH del cuoio capelluto, rendendo più difficili le condizioni che causano la forfora.

Mescola 1/4 di tazza di aceto di mele con 1/4 di tazza di acqua in un flacone spray e spruzza sul cuoio capelluto. Avvolgi la testa in un asciugamano e lascia riposare per 15 minuti a un’ora, quindi lavati i capelli come al solito. Fallo due volte a settimana per ottenere i migliori risultati.

7/12 Può aiutare a liberare l’acne

L’aceto di mele è un toner naturale che può agire da rimedio domestico naturale all’acne. Le sue proprietà antibatteriche possono aiutare a tenere sotto controllo l’acne. Gli acidi malico e lattico presenti nell’aceto di mele potrebbero aiutare ad ammorbidire ed esfoliare la pelle, ridurre le macchie rosse e bilanciare il pH della pelle. Assicurati di fare prima un test a campione sulla pelle poiché potrebbe causare irritazione alla pelle in alcune persone.

8/12 Potrebbe aumentare l’energia

L’esercizio fisico e lo stress causano l’accumulo di acido lattico nel corpo, causando affaticamento. Gli aminoacidi contenuti possono agire da antidoto. Inoltre contiene anche potassio ed enzimi che possono alleviare quella sensazione di stanchezza. Quindi la prossima volta che ti senti privo di energia, prova a berne un sorso.

Aggiungi un cucchiaio o due di esso a un bicchiere di una bevanda vegetale refrigerata o a un bicchiere d’acqua per aumentare la tua energia.

9/12 Potrebbe ridurre i crampi notturni alle gambe

I crampi alle gambe possono spesso essere un segno del fatto che sei povero di potassio. Poiché uno dei tanti benefici è il suo contenuto di potassio, un rimedio casalingo suggerisce di assumerlo per alleviare i crampi notturni delle gambe.

Mescolare 2 cucchiai di aceto di mele e un cucchiaino di miele in un bicchiere di acqua calda,

10/12 Potrebbe bandire l’alito cattivo

Se la corretta spazzolatura e il collutorio non risolvono il problema, prova il rimedio casalingo di usare l’aceto di mele per controllare l’alitosi. Berne un sorso può uccidere i batteri che causano cattivi odori. Inoltre ha mostrato proprietà antifungine“, in particolare contro l’infiammazione della mucosa orale che può verificarsi sotto una protesi.

Diluisci un po ‘d’acqua, quindi fai dei gargarismi o bevi un cucchiaino.

11/12 Può sbiancare i denti

Può sbiancare i denti, aiuta a rimuovere le macchie, uccidere i batteri in bocca e decongestionare le gengive.

READ  Celiachia: dieta senza glutine, vantaggi e svantaggi

Gargarismi al mattino.

Spazzola come al solito dopo i gargarismi con l’aceto di mele. Puoi anche lavarti i denti con bicarbonato di sodio una volta alla settimana per rimuovere le macchie e sbiancare i denti; usalo come faresti con il dentifricio.

12/12 Può sbiadire i lividi

Ha proprietà antinfiammatorie; tamponare o stendere un impacco di aceto di mele su un livido può aiutare a sbiadire lo scolorimento.

Controindicazioni

Anche l’aceto di mele presenta qualche controindicazione se assunto puro e in grandi quantità.

  • Può danneggiare lo smalto dei denti, provocando danni anche ai tessuti della gola e della bocca.
  • Può ridurre la densità ossea e i livelli di potassio.
  • Può interagire con farmaci contro il diabete e le malattie cardiache, ma anche chi utilizza quotidianamente lassativi e diuretici.

7 thoughts on “Aceto di mele 12 benefici per la salute

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *