Cellulite sconfiggerla ballando 1 attrezzatura sportiva

Cellulite sconfiggerla ballando

Aspetto interessante, oltre il divertimento, danzare è uno dei modi migliori per annientare e sconfiggere la cellulite ballando il latino-americano.

Il tuo cruccio è la cellulite e un pò di pancetta? Cellulite sconfiggerla ballando! Niente paura, iscriviti a una palestra con diverse discipline di danza e puoi annientare la cellulite nel giro di un mese. Il ballo è una disciplina aerobica che mette in movimento ogni muscolo del corpo, inoltre è un modo sano di trascorrere il tempo con le amiche. Un hobby che ti regala ore liete per passare il proprio tempo libero e per mantenersi in forma.  Sconfiggere la cellulite ballando

Ma cos’è esattamente la cellulite? 

L’accumulo irregolare di grassi nel nostro corpo, soprattutto nelle donne, porta a grumi e protuberanze sul corpo, la classica buccia di arancia, e questo è ciò che chiamiamo cellulite. La cellulite è ovunque e non è prerogativa di persone un pò cicciottelle, l’ho notata anche in donne magre. Inestetismo alquanto spiacevole che dobbiamo sconfiggere senza l’uso di sostanze chimiche e ballare è la migliore opzione. 

Le danze conosciute ufficialmente come latino-americane sono cinque:

  • samba;
  • cha cha;
  • rumba;
  • paso doble;
  • jive.

Altre categorie di ballo sono le danze caraibiche sia a coppie che singole a gruppi.  

Le principali sono tre: 

  • La Salsa, ballo popolare cubano, molto popolare nei locali e nelle feste locali.
  • Il Merengue, una danza semplice nata nella Repubblica Dominicana; 
  • La Bachata: di origine dominicane 

Ballare con musica Latino-Americano

Frequento una palestra da anni e ballo il latino-americano di gruppo con grande beneficio in termini di divertimento e di esercizio. Sembra semplice a primo acchito, ma gli esercizi richiedono tecnica impegno e potenza specialmente sulle gambe.

La danza latino-americano tonifica il sedere, l’addome e il torace eliminando sia la cellulite dalle radici che grasso addominale. 

ballo latino-americano a Pagani

Ballare è salutare per l’eliminazione della cellulite poiché implica il movimento del corpo dalla testa ai piedi e l’impegno di altri stili di danza.Inoltre, intervenendo sulla postura si tonificano i muscoli, rendendo la pelle liscia eliminando gli urti e i grumi dal corpo.

Palestra a Pagani/Sa: NEW GENERATION DANCE

Ballare La Salsa

Cellulite sconfiggerla ballando- insegnante cubano
Insegnante cubano

Grazie a una mia amica che balla la salsa, ho partecipato a una lezione di prova. Alla prima occhiata ho notato che i movimenti del corpo sono bruschi e interessano specialmente fianchi e cosce. Ballare la salsa è interessante e sensuale. Si ottiene un atteggiamento ardente e il corpo danza in modo sinuoso e languido.

Sebbene la danza richieda un partner, puoi comunque imparare mosse singole. Il motivo principale per questa danza è l’azione mirata su fianchi e cosce. La rotazione e il movimento avanti e indietro rinforzano i muscoli ed eliminano i grassi che causano la cellulite in queste aree.

Ballare significa confrontarsi con se stessi. È l’arte dell’onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla. La propria salute fisica è allo scoperto, la propria autostima è allo scoperto. È impossibile ballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente, ci si fa male.” 

SHIRLEY MACLAINE

Ballare la zumba 

Un vantaggio chiave della danza è che impegna quasi tutte le parti del corpo e ti mantieni in forma mentre ti liberi della cellulite. La Zumba è, senza dubbio, lo stile di danza più popolare utilizzato dalle persone nel corso degli anni per motivi di salute. La Zumba, intesa come “allenamento”, è essenziale nell’eliminazione della cellulite poiché colpisce la cellulite sia nell’addome inferiore che superiore. Partecipare a una sessione di Zumba è considerato l’equivalente di correre più di 8 chilometri, con il potenziale di perdere oltre 400 calorie. Partecipando a 3 lezioni a settimana può portare a una perdita drastica ma sana di grasso, senza il fastidio della fame o dieta.

Altro vantaggio ballando la zumba è ottenere un corpo ben tonificato,  migliora la tua potenza cerebrale e l’equilibrio muscolare. Non importa la tua capacità di ballare, Zumba fa bene a tutte e migliora la postura. Basta iscriversi a una classe per principianti e avanzare con stile ed esercizio. Ideale farsi consigliare gli esercizi mirati per colpire i muscoli che si desidera tonificare per primo. Ballare qualsiasi disciplina della danza ti apporta molti vantaggi. In primis fai amicizia con altri che hanno il tuo stesso interesse, acquisti femminilità e disciplina: in palestra non si va vestiti alla meglio, grazie ai social la foto di gruppo viene scattata spesso.

In palestra si coopera per dare il meglio nei balli, si partecipa agli eventi e il divertimento e dimagrimento è sempre presente!!!Meglio truccarsi leggermente e con tute della palestra 🙂 Sei ancora indecisa sui corsi di danza, fai una prova e non te ne pentirai, troverai ambienti sani e insegnanti al top e un’altra famiglia a cui appartenere con gioia. 🙂

5 thoughts on “Cellulite sconfiggerla ballando

  1. Dire che la zumba è una danza è un po’ eccessivo si tratta di fitness eseguito con la musica…e talvolta coreografato ma non può paragonarsi ad una “danza”… il movimento aerobico è notevole e fa mantenere in forma se eseguito affiancato da una buona dieta alimentare… Insegno caraibici ed ho anche persone sovrappeso …che non dimagriscono affatto… ciò dipende infatti da quante volte a settimana si pratica tale disciplina ed anche da come si mangia…per mantenersi in forma servono almeno 3 lezioni a settimana di un paio di ore…

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *