Con pentel la scrittura è sempre perfetta

Con pentel la scrittura è sempre perfetta

Con pentel la scrittura è sempre perfetta

Filiale italiana della Pentel Co. Ltd. di Tokyo, di strumenti per la scrittura e per le belle arti, fondata nel 1946 da Yukio Horie.

Multinazionale giapponese produttrice internazionale, “The Japan Stationery Co.Ltd”, la marca Pentel, acronimo di PEN PASTEL, la conosco da quando andavo alle medie e già allora scribacchiavo sugli album e quaderni, scoprendo i loro colori meravigliosi. Nel corso degli anni ne ho scoperti di nuovi modelli perfetti per applicazioni specifiche e ora scrivendo molto non ne posso più fare a meno per l’efficienza e la scorrevolezza.

I punti di forza di Pentel, strumenti per la scrittura sono:

Con pentel la scrittura è sempre perfetta

Pentel

Inchiostri scorrevoli, dai colori brillanti e dall’asciugatura veloce sono il segreto di Pentel. Le linee guide dell’azienda è “progettare e realizzare prodotti innovativi di qualità per la scrittura e il disegno per la vita di tutti i giorni” Il primo roller a inchiostro gel è del 1990. Oltre a storiche innovazioni come il portamine, la penna con punta in fibra, il correttore a penna, la roller-ball e tanto altro, propone anche la fude pen, strumento fondamentale per i mangaka, penna speciale con punta a pennello ideale per realizzare tratti fini e spessi con un unico strumento.

Detiene una lunga storia d’innovazione che le sono valsi importanti riconoscimenti internazionali come il Deming Prize, riconoscimento dell’implementazione del concetto di Qualità Totale. Tra le diverse linee di produzione ci sono le penne a sfera e i colori pastelli. Categorie disponibili: Penne Biro e a Sfera, Penne punta in fibra, Penne in regalo, Penne ecologiche, Marcatori e Pennarelli, Correttori, Roller, Refill, Evidenziatori, Matite, Portamine, e Gomme.

Penna Superb BK77  

La penna a sfera Superb BK77 Pentel è una penna a punta fine nero con tratto 0,7 mm, cappuccio trasparente e bordi arrotondati, il fusto in plastica Pcv free è anch’esso trasparente per permettere di controllare la quantità d’inchiostro che si è utilizzato. Può scrivere fino a 1700 metri di lunghezza. Disponibile in diversi colori come il nero, rosso e blu ha una grip zigrinata antiscivolo per una migliore presa sulle mani.    

Con pentel la scrittura è sempre perfetta

Penna Superb BK77  

Altre penne a sfera   Interessante conoscere le caratteristiche dei vari inchiostri utilizzati, ognuno di differente tipologia:

  • Inchiostro tradizionale L’inchiostro tradizionale si riconosce in quanto è a base oleosa, consente una scrittura comoda, sicura ed economica, uno degli inchiostri più conosciuti ed utilizzati al mondo per l’eccellente resa, la resistenza all’acqua e la difficile cancellazione. A sua volta tale inchiostro è contenuto in penne diverse da loro come forma, chiusura, meccanismo di scrittura, punta e l’utilizzo.
  • Inchiostro a Gel, Le caratteristiche “fisiche” dell’inchiostro GEL si pongono  in una posizione intermedia tra l’estrema pastosità dell’inchiostro tradizionale e l’inchiostro liquido. La caratteristica distintiva del GEL è la sua scorrevolezza, unita alla brillantezza dei colori. Pentel ha anticipato i tempi, lanciando nel 1990 il primo roller ad inchiostro gel. Da allora la nostra gamma di penne gel si arricchisce continuamente di nuovi modelli e nuovi colori sempre
    il linea con i gusti dei consumatori.
  • Inchiostro EnerGel, E’ l’ultimo nato in casa Pentel. Si tratta di un inchiostro innovativo, unico che abbina la scorrevolezza tipica del
    gel a un’asciugatura istantanea, diversa da quella dei gel
    tradizionali che, generalmente hanno tempi di essiccazione più lunghi e quindi talvolta portano con sé lo spiacevole inconveniente delle
    “sbavature”. Questa caratteristica rende l’inchiostro Energel
    particolarmente adatto anche ai mancini. EnerGel quindi non macchia, asciuga subito e ti garantisce una sensazione di scrittura ultra scorrevole.
READ  Magic Sticker, eco lavagnetta in microfibra da riutilizzare lavandola

Pentel Color Pencils

Per disegni perfetti e belli sempre, dai colori vividi e senza sbavature ci sono Pentel  Color Pencils, matite colorate contenute in una scatola rettangolare da 12 pezzi. Sono matite colorate dal tratto morbide, facili da miscelare tra loro per permettere di sfocare diversi colori, adatto a tutti i tipi di carta ma anche su stoffa come la seta, cotone ma anche legno. Non perde lucentezza a contatto con la luce e acqua e utilizzabili anche con acquarelli e pastello. La sua mina resiste benissimo alle pressioni della mano, non si rompe e non rientra all’interno.  

Con pentel la scrittura è sempre perfetta

Pentel Color Pencils

RECYCOLOGYTM: LA SCIENZA DI RIDURRE, RIUTILIZZARE E RICICLARE

Nuova EnerGel Tradio: scrivi il tuo stile! EnerGel Tradio è il nuovissimo roller che unisce l’eleganza del design Tradio alla qualità di EnerGel, lo speciale inchiostro che asciuga subito, non macchia e garantisce una scrittura ultrascorrevole.  

30 thoughts on “Con pentel la scrittura è sempre perfetta

  1. Pentel è davvero un must tra i molti brand destinati alla cartoleria, io lo uso da sempre e ora i miei bambini adorano le loro matite colorate!!!

  2. Amo i prodotti Pentel, li uso anche io specialmente le biro ( amo scrivere) e sono davvero validi: robuste e con un inchiostro davvero scorrevole 🙂

  3. La pentel è una società molto nota nata nel 1951 e che ha prodotto inizialmente pastelli resistenti e dai colori brillanti, per poi specializzarsi nella fabbricazione di una vasta gamma di accessori per la scrittura e la correzione adatti sia a scuola che sul lavoro come: marcatori, penne, pennarelli, ecc…

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *