Dieta vegana, come cambia il tuo rapporto con il cibo

Dieta vegana, come cambia il tuo rapporto con il cibo

Esclude carne e latticini, è seguita da molte persone nel mondo.

La dieta vegana cambia il tuo rapporto con il cibo, alcuni dei motivi includono preoccupazioni per il benessere degli animali, per l’ambiente e ragioni religiose.

Dalla dieta mediterranea alla vegana: come cambia il corpo

La ricerca suggerisce che la dieta vegana può avere benefici per la salute, basta pensare a chi soffre d’intolleranza e alla celiachia. Per coloro che hanno perseguito una dieta ricca di carne e latticini per la maggior parte della loro vita, intraprenderne una a base di cereali, legumi, verdura e frutta può portare a cambiamenti significativi all’interno del corpo.

Alimenti dieta vegana

Cerealilegumiverdura e frutta costituiscono la base della dieta classica

dieta vegana
dieta a base di noci e frutta

La prima cosa che si nota è un aumento di energia grazie alla rimozione di ogni tipo di carne che si trova in molte diete onnivore, a favore di frutta, verdura e noci. Questi alimenti aumenteranno i livelli di vitamine, minerali e fibre e sostituiranno pasti e spuntini così da non affidarsi a cibi pronti per aiutare a mantenere livelli energetici coerenti. A lungo andare, la dieta vegana senza prodotti animali potrebbe portare un cambiamento nella funzione intestinale facendolo diventare più regolare.

Il corpo cambia dopo 6 mesi

Dopo diversi mesi di dieta vegana alcune persone possono scoprire che l’aumento di frutta e verdura e un ridotto apporto di cibo trasformato può aiutare l’acne a guarire. Come effetto collaterale della dieta potrebbe far diminuire i depositi di vitamina D potrebbero le cui fonti principali provengono da carne, pesce e prodotti lattiero-caseari. La vitamina D non è ben conosciuta, ma è essenziale per mantenere sani ossa e denti e la carenza è stata collegata a cancro, malattie cardiache, emicrania e depressione.

Come cambia il tuo rapporto con il cibo e il corpo

dieta vegana

Verdure ricche di calcio come cavolo e brocolli possono proteggere le ossa, ma molti vegani non soddisfano il loro fabbisogno di calcio e c’è un aumento del 30% del rischio di fratture tra i vegani rispetto ai vegetariani e agli onnivori. Il calcio a base vegetale è anche più difficile da assorbire e pertanto si consiglia l’integrazione d’integratori alimentari di Vitamina D.

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Diete vegane ben bilanciate possono avere importanti benefici per la salute.

Se non viene gestita con attenzione, molti di questi benefici possono essere compensati da carenze, ma supermercati e negozi dedicati al bio, rendono più facile godere di una dieta varia e nutriente. Il rapporto con il cibo e il nostro appetito per la carne nel complesso sarà in calo. Con la giusta preparazione, una dieta vegana può essere buona per la salute umana.

Versione Inglese

Excludes meat and dairy products, is followed by many people around the world.

This changes your relationship with food, some of the reasons include concerns about animal welfare, the environment and religious reasons. From the Mediterranean diet to vegan: how the body changes Research suggests that the vegan diet can have health benefits, just think of those who suffer from intolerance and celiac disease. For those who have pursued a diet rich in meat and dairy products for most of their lives, undertaking a diet based on cereals, legumes, vegetables and fruit can lead to significant changes within the body.

Foods

Cereals, legumes, vegetables and fruit form the basis of the classic diet based on nuts and fruit. The first thing you notice is an increase in energy thanks to the removal of every type of meat that is found in many omnivorous diets, in favor of fruits, vegetables and nuts. These foods will increase the levels of vitamins, minerals and fiber and will replace meals and snacks so as not to rely on ready meals to help maintain consistent energy levels. In the long run, the diet without animal products could bring about a change in bowel function, making it more regular.

The body changes after 6 months

After several months some people may find that the increase in fruit and vegetables and a reduced intake of processed food can help acne heal. As a side effect of the diet could decrease vitamin D deposits could the main sources of which come from meat, fish and dairy products. Vitamin D is not well-known, but it is essential for maintaining healthy bones and teeth and the deficiency has been linked to cancer, heart disease, migraine and depression.

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How your relationship with food and the body changes

Calcium-rich vegetables like cabbage and brocolli can protect bones, but many vegans do not meet their calcium needs and there is a 30% increase in the risk of fractures among vegans compared to vegetarians and omnivores. Plant-based calcium is also more difficult to absorb and therefore we recommend supplementing with Vitamin D food supplements.

Well-balanced vegan diets can have important health benefits.

If not managed carefully, many of these benefits can be compensated for by shortcomings, but supermarkets and stores dedicated to organic make it easier to enjoy a varied and nutritious diet. The relationship with food and our appetite for meat overall will be declining. With the right preparation, a vegan diet can be good for human health. 32 2

4 thoughts on “Dieta vegana, come cambia il tuo rapporto con il cibo

  1. I problemi da carenza di sostanze proteiche dovuti alla dieta vegana sono molteplici includici anche mucose e gengive….io non potrei farla devo fare iperproteica

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