Fai da te: Come creare inviti di nozze originali 1 buste italia

Fai da te: Come creare inviti di nozze originali

Il matrimonio inizia con gli inviti di nozze e il classico invio in busta da lettere.

Se vuoi sorprendere gli ospiti usa la tua creatività per creare inviti di nozze originali, scegli buste da lettera quadrate, una forma molto semplice, ma di grande impatto visivo e non convenzionale. L’invito di nozze deve informare sull’evento, attirarne l’attenzione e l’aspettativa dei potenziali ospiti. Spedirli in buste quadrate dal design originale, sarà un bel ricordo che alcuni vorrebbero conservare per sempre. Nei vari negozi dedicati agli accessori per cerimonie si trovano un’ampia selezione di partecipazioni ma o sono troppo elaborate o troppo anonime.

Fai da te: Come creare inviti di nozze originali
Buste da lettere quadrate

Creare inviti di nozze originali

Di recente nei negozi di bomboniere e accessori per eventi, gli inviti di nozze più popolari sono di stile minimalista, dove sono presenti solo bei cartoncini, un bel font e uno sfondo chiaro. Molte volte le dimensioni degli inviti sono determinati dalle misure della busta corrispondente o da altri fattori. Indipendentemente dalla forma, testo classico o tradizionale, o creativo, magari divertente per il tuo invito di nozze, ci sono alcuni elementi di base da considerare. Infatti prima di creare gli inviti meglio considerare ogni dettaglio per non discostarti troppo dal tema della cerimonia: giorno e luogo, tema delle nozze, design floreale e colorato e l’utilità dell’invito in sé.

Ecco come creare un invito vintage con la busta da lettera quadrate

Gli inviti di nozze più trendy sono quelli realizzati con semplici editori grafici. Per fare un invito originale fai da te hai a disposizione un’ampia scelta di materiali da utilizzare, che va dai pizzi e fiocchi, lacci, piccoli rametti, striscia di erba secca arrotolata, piccole pigne, perline, paillettes, strass. Un altro modo per creare un invito di nozze è scegliere una semplice cartolina stampata, decorarla con nastri colorati, piccoli cuori e aggiungendo alla fine una bella scritta.

READ  Ottimax, prodotti tecnici brico e fai da te di qualità

Quando inizi a creare inviti fatti a mano per il matrimonio, segui questa sequenza:

Scegliendo buste da lettera quadrate, di conseguenza il cartoncino, lo stile e il messaggio devono essere adatti alla misura, perché questo dà una prima impressione dell’evento che si sta preparando.

  • Decidi lo stile e il colore dell’evento sia esso rosa, fucsia, rosso, etc seguendo il tuo gusto.
  • Scegli un modello della busta da lettere dove inserire l’invito.
  • Scegli la tecnica che può essere sia manuale che cartoline create al pc con programmi di grafica come Photoshop.
  • Procurati i materiali. Scegli una carta di ottima qualità con fantasie e disegni a tema, così da avere un’ottima base di partenza per decorarla e abbellirla.
  • Fai diverse bozze del testo d’invito che può variare da un messaggio minimale fino alla stesura di una poesia.
  • Inizia a fare una cartolina.

Inviti con la stampa stilizzata dell’Albero della Vita

Fai da te: Come creare inviti di nozze originali
Albero della Vita

Per un invito di nozze dal sapore d’antico e con un pizzico di modernità procurati nei negozi dedicati agli accessori di nozze, buste da lettera quadrate, cartoncini bianchi con la stampa desiderata nei colori argento e bianco e nastri colorati a tema della cerimonia.

  • Buste da lettera quadrate
  • cartoncini bianchi da 32×15 cm con la stampa Albero della Vita
  • cuori di 5cm di diametro
  • nastro colorato azzurro
  • forbici ben affilate

Preparazione

  • Piega in due il cartoncino dalla lunghezza di 32 cm e altezza 15 cm che sarà di forma quadrata.
  • Disegna un semicerchio con il compasso sul lato superiore, ritaglia i bordi superiori creando la forma di una mezzaluna. La stampa in argento deve rimanere sul frontespizio.
  • Incidi quattro fessure sul retro
  • Sui lati formare degli incastri così da formare una busta chiusa su 3 lati.
  • Ritaglia altri cartoncini con la stessa forma della busta che hai realizzato: uno grande per la frase d’invito e uno piccolo per inserire la conferma.
  • Completa gli inviti inserendoli nelle buste da lettera quadrate e chiuse con un bellissimo nastro blu in raso.

Un tocco in più, puoi aggiungere una piacevole fragranza che può essere aggiunta con l’aiuto di acqua di toilette od oli essenziali. Il prodotto finale è un invito di nozze davvero unico che si è trasformato in un meraviglioso ricordo.

Inviti con nastri e fiori

  • Prendi un foglio di carta da disegno della misura adatta alla busta che hai scelto e piegalo in due parti.
  • Decora il davanti con nastri e fiori
  • Scrivi il testo all’interno del foglio piegato.
  • Inseriscilo nella busta e sigillalo con un piccolo laccio colorato dello stesso colore dei segnaposti
READ  Copriletto microfibra per arredo Royal King

Cuori e trecce per inviti di nozze romantici ed eleganti

Per inviti di nozze eleganti e romantici scegli la pergamena che puoi anche creare da sola con forbici adatte e accendino per bruciare il cartoncino. Dopo di che incolla sulla busta quadrata e la partecipazione, diversi cuori e trecce luminose per abbinare i colori primari della festa di nozze.

Inviti, promemoria attraente di un momento indimenticabile

Il fatto più importante non è la forma, i colori o le decorazioni sull’invito ma la percezione e l’impatto emotivo. Nella maggior parte dei casi, gli inviti sono un promemoria attraente che aiuterà a ricordare per sempre un momento indimenticabile. In alcuni casi, questi inviti ti aiuteranno a prepararti per la celebrazione quando si svolge un matrimonio a tema, dando alla persona invitata l’opportunità di prendere gli abiti giusti.

11 thoughts on “Fai da te: Come creare inviti di nozze originali

  1. oggi il fai da te oltre ad essere economico è anche bello ed emozionante, io quando mi sono sposata ho confezionato le bomboniere e mi sono divertita molto

  2. il giorno del matrimonio è unico , è bello poter realizzare degli inviti personalizzati…… quando mi sono sposata io purtroppo non c’era questa opportunità o non lo sapevo….

  3. Per gli amanti del fai da te è sicuramente una bellissima idea per realizzare gli inviti di nozze e risparmiare anche sul costo in tipografia!

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *