Forno microonde per ogni esigenza De Longhi

Date:

Forno microonde per ogni esigenza De Longhi lo sfornatutto. Alettato dalla scritta letta sul fronte dell’apparecchio: Cento ricette già programmate e il suo nome era tutto un programma: De Longhi lo sfornatutto, lo comprai al volo.

Il Forno microonde per ogni esigenza De Longhi è un tipo multifunzione:
Solo microonde-grill, ventilato e una combinazione tra loro. Non serve solo per riscaldare o scongelare ma anche per cucinare ottimi antipasti, primi, secondi, contorni e dolci.

Con il tempo ho cominciato a adattare alle microonde diverse ricette che mi riescono sempre.

Forno microonde per ogni esigenza De Longhi

Consigli per usare al meglio il microonde

Mi rivolgo a quelle donne e uomini a cui piace fare cose nuove con uno strumento come il forno a microonde e non sanno come utilizzarlo. Qui di seguito vi scrivo alcuni consigli raccolti da me tramite amiche e libri; prima di tutto dovete usare recipienti adatti tipo Pyrex, Arcopal, ecc.… perché resistono ad alte temperature e a temperature bassissime (si può quindi scongelare e cuocere nello stesso recipiente).

Non si riscaldano e si lavano in lavastoviglie.

Quando si mette il cibo nel recipiente di cottura, dovete ricordare che al centro l’energia è minore, perciò è bene mettere al centro la parte più sottile o più stretta. Bisogna interrompere la cottura quando il cibo è quasi cotto, poiché la temperatura raggiunta all’interno si mantiene per alcuni minuti anche dopo lo spegnimento del forno.

In definitiva il Forno microonde per ogni esigenza non serve solo a cuocere, ma anche per riscaldare o scongelare tutto ciò che si porta in tavola, facendo risparmiare tempo e denaro. E’ perciò la soluzione ideale per chi ha fretta, ma non vuole rinunciare al piacere della buona cucina.

-Pubblicità-

La tecnologia ci ha regalato un grande aiuto in cucina, un forno microonde per ogni esigenza, spesso accolto con diffidenza ma il forno a microonde non è complicato come si crede.

Funzionamento

Forno microonde per ogni esigenza De Longhi

Il forno a microonde funziona attraverso un dispositivo chiamato…magnetron..,situato all’interno dell’apparecchio, che produce le onde elettromagnetiche, le microonde appunto, dirigendole verso le pareti che le riflettono. Non appena colpiscono il cibo, le microonde mettono in movimento le molecole d’acqua contenute in esso. Queste ultime cominciano a vibrare, producendo il calore che fa cuocere i cibi.

Quindi, senza la presenza delle molecole dell’acqua, la cottura nel forno a microonde non sarebbe possibile. Le microonde attraversano i contenitori di vetri, plastica, porcellana, ceramica, carta che, in quanto privi di molecole di acqua, rimangono inerte al loro passaggio.Vengono, invece, respinte dai metalli, perciò non bisogna mettere i cibi dentro contenitori di alluminio o acciaio. 

Il forno a microonde non deve mai essere messo in funzione vuoto. In commercio ne esistono di vari tipi, a seconda delle funzioni:

  • combinati =microonde+grill+forno ventilato
  • con piatto girevole
  • con display elettronico o meccanico
  • muniti di sonda per l’umidità e di timer per programmare i tempi o memorizzare programmi di cottura personalizzati.

Forno microonde per ogni esigenza De Longhi

Forno microonde per ogni esigenza De Longhi

L’importante è acquistare naturalmente quello che è più adatto alle proprie esigenze, controllando, per esempio, se può cucinare più cibi contemporaneamente, se è combinato e programmabile. 

Bisogna fare attenzione anche alle sue dimensioni rispetto al luogo in cui deve essere collocato, all’apertura dello sportello ( da destra o sinistra, dall’alto verso il basso) ai comandi che devono essere facilmente comprensibili e alla facilità di pulizia.

Istruzioni per l’uso

Forno microonde per ogni esigenza De Longhi
Man uses a microwave oven in the kitchen.

La manutenzione del forno a microonde, soprattutto controllo e pulizia delle guarnizioni, è molto importante.
Infatti è bene acquistare forni con il marchio IMQ, l’Istituto Italiano del Marchio di Qualità che sottopone questi elettrodomestici a numerose prove per valutarne il rischio di incendio, di danno meccanico, di scossa elettrica, di usura delle sue parti. 

-Pubblicità-

Le microonde non devono uscire dal forno. Infatti, tutti questi tipi di forni si spengono non appena si apre lo sportello, interrompendone l’erogazione.

Storia di De Longhi elettrodomestici

De Longhi, un nome sinonimo di innovazione, qualità e design senza tempo, si è affermato come una potenza culinaria, trasformando l’arte della panificazione in un’impresa senza sforzo. Con un patrimonio radicato nell’artigianato italiano, il viaggio di De’Longhi è iniziato nel 1902, alimentato dalla passione della famiglia De’Longhi.

Dagli inizi modesti, De Longhi è cresciuta fino a diventare un leader globale nel settore degli elettrodomestici da cucina, incantando gli appassionati di cucina di tutto il mondo con i suoi prodotti eccezionali.

Una sinfonia culinaria: svelare le meraviglie della pasticceria di De’Longhi

-Pubblicità-

Gli elettrodomestici da forno De Longhi testimoniano il costante impegno dell’azienda verso l’eccellenza, unendo forma e funzione in perfetta armonia. Dai forni da banco eleganti e compatti ai versatili multicooker, De’Longhi offre una sinfonia di opzioni, soddisfacendo le esigenze e le aspirazioni culinarie di ogni panettiere.

1. Forni a convezione da banco: l’emblema della precisione culinaria

I forni da banco a convezione De’Longhi elevano la cottura domestica a un nuovo livello di precisione ed efficienza. Dotati di tecnologie innovative come EvenCrisp, questi forni garantiscono sempre cotture uniformi e risultati dorati. Con un’ampia gamma di funzioni, tra cui impostazioni di temperatura regolabili, molteplici funzioni di cottura e controlli intuitivi, i forni da banco aprono un mondo di possibilità culinarie, dalle verdure perfettamente arrostite alle deliziose pizze.

2. Multi-cooker: un camaleonte culinario che sblocca infinite possibilità

I multicooker De Longhi sono camaleonti culinari, in grado di passare senza problemi dalla cottura lenta alla cottura a pressione, alla cottura a vapore e altro ancora. Con la loro funzionalità versatile, questi elettrodomestici consentono agli chef casalinghi di esplorare un vasto panorama culinario, da stufati sostanziosi e arrosti succulenti a riso soffice e verdure perfettamente cotte al vapore. L’interfaccia utente intuitiva e le impostazioni personalizzabili rendono i multicooker De’Longhi un piacere da usare, incoraggiando la creatività e la sperimentazione culinaria.

3. Tostapane: un classico senza tempo, reinventato

I tostapane De’Longhi non sono semplici elettrodomestici; sono orologi culinari, che fondono il fascino nostalgico con la funzionalità moderna. Dal design elegante e minimalista alla classica estetica retrò, i tostapane De’Longhi aggiungono un tocco di eleganza a qualsiasi piano di lavoro della cucina. Dotati di funzionalità avanzate come controlli variabili della doratura, funzioni bagel e scongelamento e vassoi raccoglibriciole per una facile pulizia, i tostapane De’Longhi elevano l’umile compito di tostare a una forma d’arte.

L’esperienza De’Longhi: un viaggio culinario come nessun altro

Gli apparecchi da forno De’Longhi sono più che semplici strumenti; sono compagni di un viaggio culinario, consentendo ai panettieri casalinghi di esplorare la loro creatività e assecondare la loro passione per la pasticceria. Con De’Longhi, cucinare al forno si trasforma da un compito ingrato in un’esperienza deliziosa, piena del profumo dei prodotti appena sfornati e della soddisfazione di creare qualcosa di veramente speciale.

1. Artigianato senza rivali: un’eredità di eccellenza

L’impegno costante di De’Longhi per la qualità è evidente in ogni dettaglio dei suoi apparecchi da forno. Dalla costruzione durevole alla meticolosa attenzione al design, ogni prodotto De’Longhi testimonia la dedizione dell’azienda all’eccellenza. L’uso di materiali di prima qualità e un rigoroso controllo di qualità garantiscono che gli elettrodomestici De’Longhi resistano alla prova del tempo, diventando preziosi compagni in cucina per gli anni a venire.

2. Innovazione e tecnologia: dare forma al futuro della panificazione

De’Longhi abbraccia l’innovazione come forza trainante, spingendo continuamente i confini della tecnologia culinaria. Il suo team di ricerca e sviluppo lavora instancabilmente per sviluppare funzionalità e tecnologie all’avanguardia che migliorano l’esperienza di cottura. Dai sistemi di riscaldamento avanzati alle interfacce utente intuitive, gli elettrodomestici De’Longhi sono progettati per rendere la cottura più semplice, più efficiente e più piacevole.

3. Design senza tempo: una dichiarazione culinaria

Gli apparecchi da forno De’Longhi non sono solo strumenti funzionali; sono opere d’arte, progettate per completare qualsiasi arredamento della cucina. Dalle linee eleganti e moderne dei forni da appoggio al fascino d’ispirazione vintage dei tostapane, gli elettrodomestici De’Longhi fanno una dichiarazione, aggiungendo un tocco di raffinatezza ed eleganza al cuore della casa.

In conclusione: De’Longhi, una sinfonia culinaria per i secoli

Gli elettrodomestici da forno De’Longhi sono molto più che semplici elettrodomestici da cucina; sono strumenti culinari, progettati per ispirare la creatività, elevare le competenze e portare gioia nell’arte della panificazione. Con il suo costante impegno per la qualità, l’innovazione e il design senza tempo, De’Longhi si è affermata come una potenza culinaria, trasformando l’esperienza di cottura in una sinfonia di sapori, aromi e momenti commoventi.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Articoli Correlati

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina