Guam, l'estate sempre con me

guam

Guam, l’estate sempre con me

Con Guam ho il rimedio efficace e tutto in una sola mossa, facile e sicuro, per la pelle diventa secca per il calore di termosifoni e camini il sudore.

Guam: Vi descrivo alcuni dei prodotti: GUAM THERM Acqua Profumata 100ml, GUAM THERM Bagno doccia e GUAM THERM Crema corpo.

L’azienda e l’intuizione di Egidio Siena

Il tutto inizia nel 1986 quando un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali, si reca a Brest, una cittadina sul mare in Bretagna.

Lì troneggiava un faro che colpiva a tratti imbarcazioni colme di alghe marine, scoprendo che quelle acque erano ricche di alghe che le persone del posto raccoglievano come fossero grano.

Le loro proprietà che consistevano nel combattere l’obesità e per un generale benessere del corpo e della pelle, erano riconosciute già dal 1600 dai locali, ma sappiamo benissimo che sono usate in Asia in larga parte mentre da noi occidentali stiamo cominciando a mangiarle da poco.

Dall’ iniziale intuizione, passò ben presto ai fatti, raccogliendo le alghe secche e miscelandole con l‘argilla ed estratti naturali facendolo diventare una cremina.

La fece analizzare da un laboratorio a cui diede l’incarico di coinvolgere delle donne per sperimentarne l’efficacia sulle zone maggiormente bisognose di cure come le cosce e glutei.

Dalle prime applicazioni riscontrarono che il giro cosce diminuiva sensibilmente con il riscontro che la pelle era diventata più liscia e levigata.

Questo miscuglio salvava le proprietà delle alghe nel tempo, riuscendo così a proporre un prodotto naturale senza bisogno di conservanti.

Nasce così l’azienda Guam…che fonda nel 1990 la società Lacote che si è fatta promotrice nel mondo nel preservare la bellezza e la  qualità della vita.

Guam, l’estate sempre con me  

Guam, l'estate sempre con me
 
Guam, l'estate sempre con me
Guam, l'estate sempre con me
 

Il primo prodotto che ho usato è il GUAM THERM Bagno Doccia,idratante e rivitalizzante.

Un contenitore di plastica indeformabile color fango, tipo dentifricio, dalla grandezza di 200 ml, con il tappo rotondo che fa da base d’appoggio che si apre con uno scatto della mano, rendendo facile la fuoriuscita del bagno doccia che si richiude anche molto facilmente.

READ  Biotec Italia e Renlive cosmeceutici antiage Renlive

Sul davanti è visibile il logo Guam in un rettangolo arancione e la scritta nera in grassetto, sotto il logo cè la scritta Therm, acqua marina di Raiatea, segue altre indicazioni su come usarlo e la marca della società.

Sul retro ci sono le indicazioni che raccomandano di usarlo poichè ricco di estratti marini e sali minerali, come calcio, potassio e magnesio, ricavati dall’acqua dei fondali marini di Raiatea, ricca di oligominerali per la sua natura vulcanica. 

Il suo impiego lascia la pelle purificata da scorie ma nel contempo la protegge dalla disidratazione rendendola morbida.

Composizione e Inci

La composizione e il modo d’uso sono scritti in caratteri leggibilissimi, scrivendo anche in parentesi il nome italiano dei componenti, pratica che quasi nessuna azienda pratica, rendendo vana e incomprensibile la lettura dell’Inci.

Le scritte che mi hanno fatto felice sono: Nickel tested – No Paraben- No Peg- No Sles, indice dell’attento e accurato controllo del prodotto.

Modo d’uso.

Seguendo le istruzioni ho prima fatto una doccia veloce senza prodotto, poi ho messo una noce di prodotto sulla mano e l’ho passata sul corpo, massaggiando, in modo circolare, per qualche minuto, insistendo sulle zone più ruvide come i gomiti e le ginocchia.

Dopo qualche minuto ho risciacquato il prodotto e mi sono sentita fresca e leggera anche se dove avevo sfregato maggiormente, era un poco arrossata.

GUAM THERM Acqua Profumata 100ml

Guam, l'estate sempre con me
Guam

GUAM THERM Acqua Profumata 100ml è contenuta in un bel contenitore di vetro sabbiato, con un cappuccio trasparente che copre il dispenser che non va a pressione, ma semplicemente si pigia, si riempe la cannula e si volatilizza sul corpo.

L’ho usato ormai da giorni e da quando l’ho ricevuta la tengo sulla scrivania dove ogni tanto mi nebulizzo il viso e così mi rinfresco il viso frequentemente in quanto la lampada e il calore del condizionatore me la rende davvero secca.

Mi arriva una sensazione di gioia pura e mi sovviene cantare la canzone Sing on the rain, tale è la sensazione dell’acqua rinfrescante e rivitalizzante sul viso e le braccia, figurarsi per l’intero corpo e Guam, l’estate sempre con me, è diventato il mio tormentone.

E’ un distillato ricavato dai petali di Citrus Aurantium  ( Neroli), un profumo dolce ma intenso, misto di acqua marina di Raiatea e al mandarino, gelsomino e al legno di cedro.

READ  Iroha Nature, maschera di bellezza con vitamina C e acido Ialuronico

Un connubio esplosivo di freschezza che mi dona un sollievo immediato alla mia pelle eccezionalmente secca in inverno.

In estate sicuramente lo porterò sempre con me, anche il costo non è eccessivo e si compra anche online.

Per averlo sempre con me ho pensato di nebulizzarlo nell’armadio dove ripongo biancheria e capi da indossare, vi assicuro che la fragranza dura a lungo

GUAM THERM Fango misto alle alghe Guam

Il terzo prodotto è il rivoluzionario GUAM THERM fango misto alle alghe Guam, calcio, magnesio e potassio con l’aggiunta di Acqua marina di Raiatea.

L’ho passato sull’addome e sulla parte superiore delle cosce dove sono presenti fatidiche e antiestetica cellulite e, anche se erano solo due applicazioni, ho notato che il risultato è stato immediato.

Corro a comprarli sicuramente…  

Sito Guam e LACOTE S.r.l.

Pagina Fan su Fb E-Mail —

[email protected]  

40 thoughts on “Guam, l’estate sempre con me

  1. Grazie a Cristina per il bel lavoro, e a tutti i suoi lettori per i complimenti.
    Restate in contatto con noi tramite la pagina facebook Fanghi d'alga Guam per consigli e news!
    A presto dal mondo Guam!

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *