La Bottega del mare, specialità ittiche pronte all'uso

La Bottega del mare, specialità ittiche pronte all'uso

Cosa si mangia oggi? Fatidica frase che mette in crisi ogni giorno. Per portare a tavola gusto e leggerezza ho sempre in frigo le specialità ittiche pronte all’uso della Bottega del Mare, dell’azienda Nef che commercializza salmone norvegese affumicato, salmone norvegese affumicato a dadini, pesce spada, tonno e filetti di aringhe affumicate. Ecco il menu realizzato utilizzando i cubetti e i filetti di salmone affumicato norvegese.
La Bottega del Mare è una delle aziende lanciate da Nef, che nasce nel 1989 come distributore locale di salmoneaffumicato e specialità ittiche conservate.

Negli anni l’azienda si è sviluppata sul mercato nazionale, diventando con il passare del tempo una dellerealtà più dinamiche e competitive del settore ittico italiano. Attualmente, LaNef è una delle imprese più importanti tra quelle presenti sulmercato italiano con circa 1500 tonnellate di salmone affumicato venduto ognianno. L’azienda può vantare partnership con le produzioni disalmone affumicato certificate IFS, BRC e MSC.

Il mio menu con la Bottega del Mare:
Riso con cubetti di Salmone Affumicato Bottega del Mare
 
Ingredienti: 
Riso Cascina Alberona
Salmone Bottega del mare a cubetti norvegese affumicato
Fattoria Italia, mezzo dado
Natura e Piacere, 1 cucchiaino Bagnè Verde
prezzemolo
Cottura: Pentole Flavorstone
Riso con cubetti di Salmone Affumicato Bottega del Mare
Preparazione: In una pentola alta Flavorstone, mettere il riso in acqua fredda, girare una sola volta, salare quanto basta e mettere il coperchio. Il riso cuocerà rimanendo al dente. A parte in una pentola bassa mettere un dito d’acqua, mezzo dado Fattoria Italia, aroma pesce, i cubetti di salmone affumicato e 1 cucchiaino Bagnè Verde di Tuttovo. Mettere il coperchio e cottura per 5 minuti. A cottura del riso mescolare la salsa delicatamente e servire caldo.
Involtini di Salmone Bottega del Mare
Ingredienti:
Bottega del mare: salmone affumicato a filetti
Olio extravergine Fontanara
Melanzane a cubetti
Ariosto: aroma pesce
prezzemolo fresco
Cottura: Pentole Flavorstone
Involtini di Salmone Bottega del Mare
Preparazione: in una pentola bassa Flavorstone, far saltare in olio extravergine Fontanara i dadini di melanzane, con queste farcire i filetti e arrotolarli delicatamente. Finire la cottura con involtini e melanzane, Ariosto, mezza bustina aroma pesce e alla fine prezzemolo fresco.Affidiamoci a Bottega Del Mare per chi ricerca l’alta qualità da degustarein ogni occasione.
READ  Yoomi, il biberon autoriscaldante che riscalda il latte in 60 secondi
Contatti: Bottega del Mare

11 thoughts on “La Bottega del mare, specialità ittiche pronte all'uso

  1. a me non piace tanto il salmone , lo mangio, ma preferisco non spesso… ma le tue ricette sembrano abbastanza gustose… magari le preparo e forse mi piacerà di più… brava comunque… grazie per le info e ricette..

  2. In famiglia il salmone piace proprio a tutti e così ne ho sempre una bella scorta nel frigorifero per realizzare in modo rapido e sicuro gradimento antipasti, primi piatti o secondi. Non ho mai provato questo marchio perchè finora non l'ho mai trovato nei supermercati dove acquisto.

  3. Non puoi capire quanto mi piace a me il salmone..è qualcosa di buonissimo e lo trovo molto delicato..io prendo spesso questo che propone la Bottega del Mare e lo trovo il migliore in assoluto, di qualità e affidabile!!! il tuo risotto deve essere buonissimo!!!

  4. che delizia la tua cucina… questi prodotti sono davvero squisiti e ora cercherò nel mio supermercato se li vendono così ti copio!

  5. Buonissimo il salmone, lo adoro non solo per il suo gusto che apprezzo molto ma anche perchè è versatile e si presta a diverse preparazioni di primi, secondi e antipasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *