Latte e Luna, biocosmetica ecodermocompatibile per la pelle

Date:

Vi presento Latte e Luna, un opificio artigianale di cosmesi naturale, dedita alla salvaguardia dell’ambiente, la cui produzione è ricavata da materie prime di provata efficacia e naturali.

I campi d’azione dei prodotti Latte e Luna spaziano dal viso al corpo, specifici per ogni tipo di pelle ed esigenza. Partendo dal presupposto che, per ogni prodotto cosmetico conosciuto, esiste un alternativa naturale che offre pari efficacia e durata.

Latte e Luna ha fondato la sua ricerca nell’equilibrio esistente tra la totale assenza di materie prime tossiche, e il massimo livello di gradevolezza, primo requisito di un cosmetico di qualità. Per la mia pelle secca ho utilizzato creme, sieri e riparatori, vediamo quali…

Latte e Luna, biocosmetica ecodermocompatibile per la pelle

Latte e Luna è un’idea, un’emozione, è il desiderio di promuovere uno stile di vita che metta l’uomo e l’ambiente al centro di una scelta sostenibile, nell’obiettivo di creare un modello cosmetico che dimostri la sua efficacia al di là dei clichè commerciali, che inducono all’uso di sostanze tossiche.

Ha trovato il modo con la linea CONCEPT d’incarnare tutti I suoi principi. Venduta in un twist off di vetro, completamente riciclabile, rappresentata da un papavero.

Fiore solo apparentemente effimero, ma capace di bucare l’asfalto, e resistere a smog e intemperie per settimane, ecco a voi, un prodotto anidro, completamente atossico e privo di qualsiasi conservante, silicone o derivato del petrolio.    

Premi 

Latte e Luna, la biocosmetica ecodermocompatibile per la pelle
Latte e Luna, la biocosmetica ecodermocompatibile per la pelle

Ogni prodotto Latte e Luna gode sia del marchio clinicamente testato (da patch dermatologici su volontari) che di quello amici di SKINECO, organizzazione internazionale di ecodermatologia.

-Pubblicità-

Il marchio Latte e Luna appartiene all’Associazione ”Skineco’‘, un’associazione Internazionale di Ecodermatologia che sostengono  il rispetto per l’ambiente, per la pelle e per il pianeta. Vi descrivo alcuni dei prodotti per la pelle secca:  Linea Every day    

Pure Clean anti age per il contorno occhi

Pure Clean è un potente anti age per il contorno occhi contenuto in un flaconcino con tappino erogatore. E’ efficace e insostituibile in grado di rimuovere qualsiasi impurità, estremamente compatibile con il mantello acido idrolipidico, non aggredisce ma deterge, elasticizza, sfiamma e regola la produzione di sebo.

Pensato per la pelle secca, impura, comeidonica, irritata, sciupata, è utilizzabile per detergere una o due volte al giorno. Anche se viene a contatto con gli occhi non li irrita. Bastano solo 3 gocce di prodotto per detergere 1-2 volte al giorno, usando una spugnetta inumidita. Sciacquare sotto acqua corrente, con o senza utilizzo di detergente saponoso.  

Crema Nutriente antiage all’olio di rosa mosqueda

Una crema nutriente anti-age, dalla fragranza fiorita, è contenuta in un vasetto di vetro riciclabile con tappo in alluminio. Il ”colore” della crema nutriente Latte e Luna è verde chiaro, mentre la consistenza è corposa e oleosa. La profumazione è ricca e speziata tale da permanere a lungo sulla pelle.

Fa bene alla pelle e in contenitore non impatta negativamente sull’ambiente. Essendo molto concentrata, appartiene al gruppo delle anidre (creme che non contengono acqua), basta prendere una piccolissima dose di crema e spalmarla su viso e collo, massaggiandola e picchiettando con movimenti roteatori dall’interno verso l’esterno del viso.

Nutriente e ricca, grazie all’olio di rosa mosqueda e alla generosa dose di tocoferolo che unito all’olio di semi di albicocca e a quello di avogado, garantisce un’azione distensiva, elasticizzante e anti age, integrata dalle proprietà restitutive della malva. Se stesa sulla pelle umida, non lascia residui.    

Siero Attivo mix di oli ed estratti

Siero Attivo Decongestionante, anti arrossamento, ricompattante, restituivo, combatte il principio infiammatorio che genera la ruga o il cedimento cutaneo.

-Pubblicità-

Composto da soli olii concentrati e sostanze funzionali di origine vegetale, un mix di oli ed estratti presenti in natura con i migliori principi attivi antiossidanti, per un sicuro effetto cosmetico anti age sulla zona del contorno occhi.     

Repair seta- crema idratante

Repair seta è una crema fluida, leggera, setificante ed elasticizzante, scivola sulla pelle delicatamente lasciando dietro di sé la sensazione della seta, è questa una crema estremamente idratante ed elasticizzante, capace di donare luce e morbidezza. Applicare un velo sottile una volta al giorno su tutto il corpo, sia asciutto che umido   

Esfoliante corpo caffè e miele

Esfoliante corpo è una crema energizzante realizzata con caffè e miele per esfoliare dolcemente il corpo mentre lo tonifica grazie alle proprietà lenitive e addolcenti del miele ed energizzanti, antiossidanti e drenanti del caffè, è capace di rendere velluto anche la pelle più sciupata. 

Prelevare una piccola quantità di prodotto e, se troppo densa, diluirla in una tazzina con un goccio di olio leggero o dell’acqua tiepida, dopo di che massaggiare sulla cute umida e sciacquare abbondantemente, con o senza l’uso di un detergente.          

-Pubblicità-

Balsamo labbra calendula e avocado

Latte e Luna, la biocosmetica ecodermocompatibile per la pelle
balsamo labbra alla calendula

E’ un balsamo per labbra composto da calendula e avocado che aiuta a idratare e proteggere le labbra contro i rigori dell’inverno ma anche dal sole estivo. Basta stenderne un filo sottile per avere labbra idratate per alcune ore.  

Considerazioni finali  

La biodegradabilità, l’attenzione verso l’ambiente e le creme eco friendly di Latte e Luna, mi fanno preferire questi prodotti, perché mi piace l’idea di essere parte di un ”tutto”.

Ho utilizzato ogni prodotto fino a quasi terminarli, ognuno di loro ha lavorato in sinergia per rivitalizzare e far risplendere la mia pelle molto secca, ripristinando il film lipidico e rendendola luminosa e compatta.

Assegno un punteggio alto per la qualità, l’efficacia e il packaging ecocompatibile. Complimenti a Francesca per la sua professionalità.

Punti vendita: Disponibile nelle farmacie shop, amici di Skineco, creata per le esigenze di consumatrici e consumatori Eco – Friendly.  

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

22 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
22 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Milla Rosamilia

Direi brand interessnte,mi piacerebbe provare il balsamo per le labbra

lorella nicoli

prodotti assolutamente da provare! grazie dei consigli!

Samantha Quarneti

Sono prodotti che non conoscevo,ma sembrano interessanti!Andrò a sbirciare sul sito,mi hai incuriosita!

Rosy Eurocontest

Molto belli questi prodotti che non conoscevo, mi piacerebbe provarli, in particolare il contorno occhi, grazie delle info vado a visitare il sito!

IlMondoDiZuzilandia

non conoscevo questi prodotti, il balsamo labbra però mi incuriosisce molto..do subito un'occhiata al sito!

mammaargi

Che meraviglia di prodotti! Proverei molto volentieri l'esfoliante corpo perchè dopo l'estate è bene rimuovere le cellule morte causate dai residui dell'abbronzatura. Mi interessa anche il balsamo labbra, ne avrei bisogno d'inverno perchè a volte il freddo me le screpola.

CHEZ LA KINE

molto interessante questo brand che non conoscevo. Mi piacciono molto i prodotti naturali e devo dire che il siero mi incuriosisce molto.
si vede la passione che mette questa ragazza nei prodotti che crea. grazie per averne parlato.

caterina perna

che interessante vorrei tanto provare l'esfoliante corpo.

marcela yz

Molto interessanti i prodotti che propone questo brand totalmente nuovo per me, lo devo proprio provare, grazie dei consigli

sississima

non conoscevo questa azienda ma sono sempre alla ricerca di prodotti naturali, grazie per i consigli, un abbraccio SILVIA

Marins Toty

Quanti prodotti nuovi ed interessanti. mi piacerebbe molto provarli visto che tu ti sei trovata bene e mi fido del tuo parere

rosalba d\'alise

che carini i packaging sembrano delle confetture 😀
mai provati questi prodotti ma mi piacerebbe sembrano davvero validi da come ne parli

eleonora f.

Non conosco questo brand, l'impressione iniziale è positiva, adro l'eco friendly! devo dire che le confezioni sono molto particolari e diverse dal solito, mi ha incuriosito molto l'esfoliante corpo!

rosetta piro

davvero molto carine le confezioni di questi prodotti, mi piacerebbe provare l'esfoliante corpo, sarebbe proprio l'ideale per me!

Rita Amico

Questa è una segnalazione che mi piace molto: sono sempre alla ricerca di prodotti eco-friendly quindi non posso che apprezzare questa nuova linea cosmetica che fra l'altro neanche conoscevo…

Stefania Benedetti

conoscevo il nome skineco ma non questo marchio che mi è sembrato proprio una bella scoperta, ottimi i prodotti e favolose le confezioni

maria boiano

non conoscevo questo brand, ma da come ne parli sembra davvero ottimo, mi piacerebbe molto provare l'esfoliante.devo proprio dare un occhiata ai loro prodotti, grazie per le info.

alessandro colmar

Sanno di sano questi prodotti, basta guardare il packaging semplice e genuino! Proprietà davvero interessanti, grazie per le informazioni!

Cinzia Terrafina

Prodotti davvero interessanti, non conoscevo questo brand, curiosa vado a sbirciare i prezzi sul sito!

Anna Cascino

un brand nuovo e molto ricco da quello che vedo grazie per avercelo fatto conoscere!

emanuela rossi

un brand davvero interessante..per una come me sempre alla ricerca di prodotti nuovi, e sopratutto naturali questo è davvero il post azzeccato…bellissima poi la tua recensione sempre molto dettagliata e curata nei minimi dettagli..sono prodotti che mi incuriosiscono davvero tanto..sopratutto l'esfoliante per il corpo!!!

lidia

carine le confezioni , non conosco questo brand ,visito il sito ,grazie e complimenti per la descrizione molto dettagliata…

Articoli Correlati

13 cosmetici dannosi pulizia pelle

Nella cura della pelle del viso e corpo, meglio conoscere i 13 cosmetici dannosi pulizia pelle viso che...

La potenza dell’acqua di rose per la salute

Quando si parla di bellezza della pelle, la prima cosa che viene in mente è la potenza dell'acqua...

Makeup estate 15 consigli trucco perfetto

Grazie ad alcuni trucchi e suggerimenti, è possibile far durare il trucco in estate per eventi e serate...

Korean Skincare and Cosmetics

Superior Cosmetic Products - Elevate Your Beauty Routine | CoolCareLab Welcome to CoolCareLab, your trusted provider of superior cosmetic...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina