Latte e Luna, la biocosmetica ecodermocompatibile per la pelle

Latte e Luna, la biocosmetica ecodermocompatibile per la pelle

Vi presento Latte e Luna, un opificio artigianale di cosmesi naturale, dedita alla salvaguardia dell’ambiente, la cui produzione è ricavata da materie prime di provata efficacia e naturali. Partendo dal presupposto che, per ogni prodotto cosmetico conosciuto, esiste un alternativa naturale che offre pari efficacia e durata, Latte e Luna ha fondato la sua ricerca nell’equilibrio esistente tra la totale assenza di materie prime tossiche, e il massimo livello di gradevolezza, primo requisito di un cosmetico di qualità. I campi d’azione dei prodotti spaziano dal viso al corpo, specifici per ogni tipo di pelle ed esigenza. Per la mia pelle secca ho utilizzato creme, sieri e riparatori, vediamo quali…

Latte e Luna è un’idea, un’emozione, è il desiderio di promuovere uno stile di vita che metta l’uomo e l’ambiente al centro di una scelta sostenibile, nell’obiettivo di creare un modello cosmetico che dimostri la sua efficacia al di là dei clichè commerciali, che inducono all’uso di sostanze tossiche.

Latte ; Luna , nella persona di Francesca Capriglione, ha trovato il modo con la linea CONCEPT di incarnare tutti I suoi principi. Venduta in un twist off di vetro, completamente riciclabile, rappresentata da un papavero, fiore solo apparentemente effimero, ma capace di bucare l’asfalto, e resistere a smog e intemperie per settimane, ecco a voi, un prodotto anidro, completamente atossico e privo di qualsiasi conservante, silicone o derivato del petrolio.
Premi 
 
Ogni prodotto Latte ; Luna gode sia del marchio clinicamente testato (da patch dermatologici su volontari) che di quello amici di SKINECO, organizzazione internazionale di ecodermatologia. Il marchio Latte;Luna appartiene all’Associazione ”Skineco”, un’associazione Internazionale di Ecodermatologia che sostengono  il rispetto per l’ambiente, per la pelle e per il pianeta.
Vi descrivo alcuni dei prodotti per la pelle secca:
      Linea Every day-         Pure Clean

 

Pure Clean è un potente anti-age per il contorno occhi contenuto in un flaconcino con tappino erogatore. E’ efficace e insostituibile in grado di rimuovere qualsiasi impurità, estremamente compatibile con il mantello acido idrolipidico, non aggredisce ma deterge, elasticizza, sfiamma e regola la produzione di sebo. Pensato per la pelle secca, impura, comeidonica, irritata, sciupata, è utilizzabile per detergere una o due volte al giorno. Anche se viene a contatto con gli occhi non li irrita. Bastano solo 3 gocce di prodotto per detergere 1-2 volte al giorno, usando una spugnetta inumidita. Sciacquare sotto acqua corrente, con o senza utilizzo di detergente saponoso.
Crema Nutriente

Una crema nutriente anti-age, dalla fragranza fiorita, è contenuta in un vasetto di vetro riciclabile con tappo in alluminio. Il ”colore” della crema nutriente Latte e Luna è verde chiaro, mentre la consistenza è corposa e oleosa. La profumazione è ricca e speziata tale da permanere a lungo sulla pelle. Fa bene alla pelle e in contenitore non impatta negativamente sull’ambiente. Essendo molto concentrata, appartiene al gruppo delle anidre(creme che non contengono acqua),  basta prendere una piccolissima dose di crema e spalmarla su viso e collo, massaggiandola e picchiettando con movimenti roteatori dall’interno verso l’esterno del viso. Nutriente e ricca, grazie all’olio di rosa mosqueda e alla generosa dose di tocoferolo che unito all’olio di semi di albicocca e a quello di avogado, garantisce un’azione distensiva, elasticizzante e anti – age, integrata dalle proprietà restitutive della malva. Se stesa sulla pelle umida, non lascia residui.
 Siero Attivo 

Siero Attivo Decongestionante, antiarrossamento , ricompattante, restitutivo, combatte il principio infiammatorio che genera la ruga o il cedimento cutaneo. Composto da soli olii concentrati e sostanze funzionali di origine vegetale, un mix di oli ed estratti presenti in natura con i migliori principi attivi antiossidanti, per un sicuro effetto cosmetico anti-age sulla zona del contorno occhi.
  Repair seta

 

Repair seta  è una crema fluida, leggera, setificante e elasticizzante, scivola sulla pelle ldelicatamente lasciando dietro di sè la sensazione della seta, è questa una crema estremamente idratante ed elasticizzante, capace di donare luce e morbidezza. Applicare un velo sottile una volta al giorno su tutto il corpo, sia asciutto che umido

      Esfoliante corpo

 

Esfoliante corpo è una crema energizzante realizzata con caffè e miele per esfoliare dolcemente il corpo mentre lo tonifica grazie alle proprietà lenitive e addolcenti del miele e energizzanti, anti ossidanti e drenanti del caffè, è capace di rendere velluto anche la pelle più sciupata. Prelevare una piccola quantità di prodotto e, se troppo densa, diluirla in una tazzina con un goccio di olio leggero o dell’acqua tiepida, dopo di che massaggiare sulla cute umida e sciacquare abbondantemente, con o senza l’uso di un detergente.
        Balsamo labbra

E’ un balsamo per labbra composto da calendula e avocado che aiuta a idratare e proteggere le labbra contro i rigori dell’inverno ma anche dal sole estivo. Basta stenderne un filo sottile per avere labbra idratate per alcune ore.
Considerazioni finali
La biodegradabilità, l’attenzione verso l’ambiente e le creme eco friendly di Latte e Luna, mi fanno preferire questi prodotti, perchè mi piace l’idea
di essere parte di un ”tutto”. Ho utilizzato ogni prodotto fino a quasi terminarli, ognuno di loro ha lavorato in sinergia per rivitalizzare e far risplendere la mia pelle molto secca, ripristinando il film lipidico e rendendola luminosa e compatta. Assegno un punteggio alto per la qualità, l’efficacia e il packaging ecocompatibile. Complimenti a Francesca per la sua professionalità.
Punti vendita: Disponibile nelle farmacie shop, amici di Skineco, creata per le esigenze di consumatrici e consumatori Eco – Friendly.

22 thoughts on “Latte e Luna, la biocosmetica ecodermocompatibile per la pelle

  1. un brand davvero interessante..per una come me sempre alla ricerca di prodotti nuovi, e sopratutto naturali questo è davvero il post azzeccato…bellissima poi la tua recensione sempre molto dettagliata e curata nei minimi dettagli..sono prodotti che mi incuriosiscono davvero tanto..sopratutto l'esfoliante per il corpo!!!

  2. Sanno di sano questi prodotti, basta guardare il packaging semplice e genuino! Proprietà davvero interessanti, grazie per le informazioni!

  3. conoscevo il nome skineco ma non questo marchio che mi è sembrato proprio una bella scoperta, ottimi i prodotti e favolose le confezioni

  4. Questa è una segnalazione che mi piace molto: sono sempre alla ricerca di prodotti eco-friendly quindi non posso che apprezzare questa nuova linea cosmetica che fra l'altro neanche conoscevo…

  5. Non conosco questo brand, l'impressione iniziale è positiva, adro l'eco friendly! devo dire che le confezioni sono molto particolari e diverse dal solito, mi ha incuriosito molto l'esfoliante corpo!

  6. molto interessante questo brand che non conoscevo. Mi piacciono molto i prodotti naturali e devo dire che il siero mi incuriosisce molto.
    si vede la passione che mette questa ragazza nei prodotti che crea. grazie per averne parlato.

  7. Che meraviglia di prodotti! Proverei molto volentieri l'esfoliante corpo perchè dopo l'estate è bene rimuovere le cellule morte causate dai residui dell'abbronzatura. Mi interessa anche il balsamo labbra, ne avrei bisogno d'inverno perchè a volte il freddo me le screpola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *