Makeup estate 15 consigli trucco perfetto

Date:

Grazie ad alcuni trucchi e suggerimenti, è possibile far durare il trucco in estate per eventi e serate senza ritocchi! 

Makeup estate 15 consigli trucco perfetto. Il trucco estivo può disintegrarsi in poco tempo a causa del caldo, del sudore, del mare, della piscina e dell’umidità. Tutte le donne amano godersi il sole, ma affrontano il problema del caldo e dell’umidità. Le vacanze che includono la piscina, festival e matrimoni possono causare fondotinta sciolto, mascara sbavato, problemi di pelle grassa e dolorose scottature. Grazie ad alcuni trucchetti, è possibile mantenere il trucco a lungo! Modi e tecniche estetiche per fissare il trucco in estate in 15 step.

Makeup estate 15 consigli trucco perfetto

Mascara, rossetto, fondotinta… Tutti questi sono prodotti per il trucco che ci fanno sembrare più attraenti ma spesso si sciolgono al sole. Se vuoi che il trucco estivo non coli per molto tempo, ecco i metodi a cui dovresti prestare attenzione:

  1. Applica impacco di ghiaccio. Il primo step per non far colare il trucco estivo è applicare impacchi di ghiaccio sul viso prima di truccarsi! Togli i cubetti di ghiaccio dal congelatore, prendi un panno pulito e passalo sul viso. L’impacco di ghiaccio influenzerà le cellule della pelle e farà durare più a lungo un trucco estivo che non cola.
  2. Scegli prodotti non a base d’acqua. Estate significa la stagione del caldo, del sudore, dell’umidità e dell’acqua. Poiché verrai a contatto con l’acqua in estate, i materiali per il trucco che utilizzi dovrebbero essere prodotti waterproof che non saranno influenzati da sudore, umidità e acqua. Una buona base per il trucco può gestirti anche dal giorno alla sera, ma per questo dovresti preferire basi oil-free.
  3. Fai un trucco leggero. Più trucco ti metti, più si deteriorerà. 
  4. Usa lo spray fissante trucco. Spruzzare uno spray fissativo sul viso dopo che il trucco è finito e fissarlo con una cipria trasparente aumenterà anche la permanenza del trucco.
  5. Scegli prodotti di qualità. I contenuti di alcuni noti marchi di trucco sono ovviamente di qualità superiore rispetto ai materiali per il trucco più economici. 

Cosa si può fare per un trucco che dura tutto il giorno?

6- Pulizia del viso.

Prima di truccarsi è importante avere il viso ben pulito, in questo modo riuscirai a rimuovere i residui dalla pelle e a far durare meglio e più a lungo i prodotti. Se non ti prendi cura regolarmente della tua pelle, anche i prodotti più costosi non ti forniranno un trucco bello e duraturo. In estate, la parte più importante della cura è la pulizia regolare e il controllo delle ghiandole sebacee. Usa l’argilla nera più volte alla settimana per una pulizia profonda. 

  • Se hai la pelle secca, fai una maschera una volta alla settimana. 
  • Se oleosa, è necessario eseguire 3 procedure a settimana. Per controllare l’untuosità del viso nelle giornate calde, utilizzare una crema opacizzante.

Qui alcuni consigli su come prendersi cura del viso in estate

7 – Applicazione cosmetici

Nel trucco estivo, la tecnica di applicazione dei cosmetici gioca un ruolo importante. Non applicare cosmetici decorativi con movimenti di sfregamento, ma usa la tecnica del “driving in”. 

  • Prendi un po’ di fondotinta su una spugnetta o una beauty blender e applicalo sul viso con movimenti rotatori. 
  • Per quanto riguarda la cipria, per il periodo estivo è meglio abbandonare il pennello, utilizza una spugnetta nel trucco quotidiano.
  • In estate, sostituisci l’eyeliner a matita con eyeliner liquido o ombretti. Le matite, per la loro composizione, possono “galleggiare”, lasciando delle brutte strisce.

8. Idratare

Metti una bottiglietta di acqua termale nella borsa. Se alla tua pelle non piace l’acqua termale, puoi preparare la tua acqua idratante. 

  • Per fare questo, prendi 0,5 litri di acqua minerale e aggiungi lì due fiale di aloe. Non dimenticare di agitare la bottiglia prima di usarla.
  • Spruzzare acqua sul trucco 2-3 volte al giorno per idratare la pelle. Ciò contribuirà a ridurre la quantità di grasso rilasciato.

9. Fissare il trucco

Se ti aspetta un evento importante e devi apparire perfetta, usa uno speciale fissatore per il trucco. Fisserà i prodotti decorativi sul viso in modo che anche il calore di 40 gradi non possa fare nulla con il tuo trucco.

-Pubblicità-
  •  Spruzzare il fissatore trucco da una distanza di almeno 15 cm dal viso e in una piccola quantità, dopo aver completato l’applicazione dell’intero trucco.

10. Correggi il trucco

Se durante il giorno vedi ancora una lucentezza sul tuo viso, non affrettarti a spolverarlo. Questo non farà che peggiorare la situazione. Fai scorta in anticipo di speciali salviettine opacizzanti per rimuovere il grasso sul viso. Non rovineranno il trucco e rimuoveranno efficacemente la lucentezza in eccesso. 

  • Per prima cosa, prendi un tovagliolo, rimuovi il grasso dal viso e solo allora usa la polvere. Ricorda, il grasso o il sudore dovrebbero essere asciugati, non strofinati.

11. Scegli gloss e balsami per le labbra

Makeup estate 15 consigli trucco perfetto
Makeup estate 15 consigli trucco perfetto

Come fare per far durare il rossetto? Il rossetto ha una struttura troppo densa, quindi è meglio rifiutarlo con il caldo. Al sole, il rossetto “scorrerà” rapidamente e il trucco perderà il suo aspetto. 

  • Dare la preferenza a lucidalabbra o balsami, sono più stabili nella stagione calda. 
  • Scegliere gloss e balsami con un fattore SPF, proteggeranno perfettamente le labbra dall’asciugarsi. 
  • Puoi anche usare balsami con un leggero effetto tinta.

Come migliorare la longevità e il colore del tuo rossetto

Dopo aver applicato una tinta labbra che non sbiadisce facilmente, l’applicazione del trucco labbra aumenterà la durata e lo sviluppo del colore. La tinta labbra non penetra facilmente se c’è olio sulle labbra, quindi è importante rimuovere delicatamente l’olio prima dell’applicazione.

  • Se si utilizza un pennello per labbra da applicare verticalmente lungo le rughe delle labbra, le rughe verticali saranno meno evidenti e si completerà un trucco labbra più bello.

12. Usa un ombretto in crema o un ombretto a base d’acqua

Makeup estate 15 consigli trucco perfetto
Makeup estate 15 consigli trucco perfetto

Per far durare più a lungo l’ombretto, spolverare leggermente la cipria sulle palpebre prima di applicare il trucco eviterà che si sgualciscano. Gli ombretti in crema sono utilizzati al meglio con il caldo. 

  • Se usi un ombretto in crema come base e poi aggiungi sopra un ombretto in polvere, il colore si sviluppa meglio e dura più a lungo.
  • Perfetti per far durare l’ombretto, sono facili da applicare e durano più a lungo senza rotolare nelle pieghe della palpebra. Tali ombre si asciugano rapidamente, quindi devono essere ombreggiate immediatamente dopo l’applicazione. 
  • Affinché le ombreggiature durino il più a lungo possibile, è necessario utilizzare un primer prima dell’applicazione. Gli ombretti a base d’acqua hanno colori più saturi, quindi sono ideali per il trucco da sera ma si asciugano molto rapidamente, quindi devono essere ombreggiati mentre vengono applicati. 
  • Dovresti anche usare il mascara waterproof. Il mascara tende a sbavare a causa del sudore e dell’umidità, ma la formula resistente all’acqua ti aiuterà a fissare il prodotto.

13. Scegli una crema idratante per il viso oil-free

Nella stagione calda, creme e cosmetici a base di olio dovrebbero essere abbandonati. 

  • In estate sarà sufficiente una crema idratante leggera con fattore SPF. È meglio applicare la crema in uno strato sottile su tutto il viso, applicarne un po ‘di più sulle guance, qui la pelle è più soggetta a seccarsi. 
  • Dopo l’applicazione, asciuga il viso con un panno asciutto, questo rimuoverà la crema in eccesso. 
  • Durante il giorno, per idratare il viso senza rovinare il trucco, l’acqua termale aiuterà.

14. Come sbarazzarsi delle occhiaie sotto gli occhi

L’applicazione di una miscela di correttore e illuminante ridurrà l’aspetto delle occhiaie.

  • Scegli una tonalità di correttore che corrisponda al tono della tua pelle.

15. Come far durare più a lungo il fard sulle guance

Per il fard, si consiglia il fard in crema perché ha una migliore ritenzione del colore rispetto al tipo in polvere.

-Pubblicità-
  • Dopo aver applicato il fard in crema, rifinisci con un fard in polvere per una finitura leggera, bella e risultati più duraturi.

Trucco perfetto che dura tutto il giorno

Con pochi suggerimenti, puoi evitare che il trucco di base e il make-up si sfaldino. Se il tuo trucco non aderisce bene, o se sei preoccupato che il tuo trucco venga via velocemente, prova questi consigli di makeup estate che usano i professionisti.

Makeup estate 15 consigli trucco perfetto
Makeup estate 15 consigli trucco perfetto

Seguendo questi passaggi, sarai pronta per ottenere un trucco impeccabile per tutto il giorno. Se desideri leggere altri articoli simili a Come far durare più a lungo il trucco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Articoli Correlati

Burro di karitè a cosa serve? pro e contro

Burro di karitè a cosa serve? pro e contro di un olio denso e ricco con un delicato...

13 cosmetici dannosi pulizia pelle

Nella cura della pelle del viso e corpo, meglio conoscere i 13 cosmetici dannosi pulizia pelle viso che...

La potenza dell’acqua di rose per la salute

Quando si parla di bellezza della pelle, la prima cosa che viene in mente è la potenza dell'acqua...

Korean Skincare and Cosmetics

Superior Cosmetic Products - Elevate Your Beauty Routine | CoolCareLab Welcome to CoolCareLab, your trusted provider of superior cosmetic...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina