MinceurD, la dieta continua in modo gustoso

MinceurD, la dieta continua in modo gustoso

MinceurD, la dieta continua in modo gustoso

A distanza di qualche giorno continua la mia dieta MinceurD, di cui vi ho parlato diffusamente in un precedente post, la dieta intelligente.

MinceurD, la dieta continua in modo gustoso. Infatti la dieta non si fa solo con le indicazioni per come farla ogni giorno, ma ci vuole intelligenza e fantasia, oltre che costanza. Vi illustro la mia giornata tipo..

MinceurD, la dieta continua in modo gustoso
Dosatore con polvere iperproteica

MinceurD, la dieta continua in modo gustoso

La colazione :

Per iniziare la dieta al mattino con la colazione ho avuto necessità di questi ingredienti: 1 sacchetto iperproteico a scelta, un caffè o thè senza zucchero,  un frutto o succo di frutta 100%, un succo e/o uno yogurt bianco magro 0,1%. Per affrontare la giornata al meglio ci vuole dolcezza e ho scelto d’iniziare con la busta della cioccolata, facile da preparare al microonde ci vuole 3 minuti, ha un ottimo sapore dolce. È bastato dosare nel dosatore in dotazione solo 220 ml d’acqua e versare il contenuto della bustina, agitare bene e riscaldare.

Spuntino e merenda

MinceurD, la dieta continua in modo gustoso
MinceurD, biscotti Cookies

Per spuntino è richiesto uno spezza-fame gustoso, nella dieta è previsto un sacchetto iperproteico, ho scelto il preparato per biscotti Cookies al cioccolato. La preparazione è molto semplice, bastano solo due  cucchiai d’acqua al contenuto del sacchetto e rimescolare bene senza formare grumi. L’impasto è simile a quello dei biscotti, foderate una teglia con carta da forno e versarci sopra l’impasto a filo. Infornare a  media temperatura 150° per soli 15 minuti.    

Pranzo

MinceurD, la dieta continua in modo gustoso
Omelette al formaggio e asparagi

Per pranzo verdura cruda e cotta a volontà, un sacchetto iperproteico a scelta, uno yogurt bianco magro 0,1%. Ho scelto di preparare l‘Omelette al formaggio con punte di asparagi. Sempre utilizzando il dosatore, sciogliere il contenuto della busta in 110 ml d’acqua, shakerare e cuocere come una tradizionale frittata in una padellina antiaderente, per darle un tocco in più ho inserito anche alcuni pezzi di asparagi. Per contorno un’insalata mista, condita con poco sale e succo di limone.    

Per cena:  

Verdura cruda e cotta a volontà, sacchetto iperproteico a scelta, 1 yogurt bianco magro 0,1%. Ottima la zuppa di legumi in crema, basta aggiungere 200 ml d’acqua, shakerare e riscaldare al microonde. Ogni cosa che ho preparato è stato gustoso e saporito e veloce da cucinare. A presto con nuovi abbinamenti della Dieta MinceurD e con l’aggiornamento del mio peso e misure.  

14 thoughts on “MinceurD, la dieta continua in modo gustoso

  1. diciamo che se seguissi la dieta che stai facendo mangerei più di quello che mangio solitamente ! sembra un buon aiuto anche per chi come me mangia poco o meglio spizzica nervosamente

  2. Non conoscevo questo trattamento dietetico, ma dalle tue spiegazioni non mi sembra affatto un regime dietetico triste o che ti fa sentire troppo i morsi della fame. Ti insegna ad alimentarti in maniera corretta, dovrei seguire anche io un programma simile, ma aspetto di sentire che risultati hai ottenuto.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *