Pizza, sana e nutriente, ottima per la dieta 1 #salute

Pizza, sana e nutriente, ottima per la dieta

La pizza pur essendo l’epitome di uno spuntino perfetto e salutare, spesso da molti è considerata un alimento che fa ingrassare.

Ma ciò che molti di noi non sanno che la pizza può avere un buon impatto sul nostro corpo, ottima per rimetterci in forma, è un alimento sano e nutriente, ottima per la dieta.

Combinando una crosta croccante, condita con una salsa da acquolina in bocca con i migliori ingredienti arricchiti di proteine, la pizza aumenta il livello d’immunità nel corpo.

Ecco come la pizza aiuta nella dieta e fa bene al nostro corpo

1- Stimola la circolazione sanguigna nel cervello

Una pizza condita con spinaci influisce sui livelli di serotonina, che possono influenzare sia le emozioni positive che quelle negative

2- La salsa aumenta l’immunità

La salsa utilizzata è ricca di vitamina C. Il corpo umano ha bisogno di questo nutriente per combattere batteri e virus che possono causare malattie regolari come il raffreddore.

READ  Tumminello: olio extravergine fruttato

Se la ricetta include origano, le probabilità di aumento dell’immunità aumentano.

Origano ha Carvacrol, un principio attivo che aiuta a mantenere il fegato umano sano e bilancia il livello di zucchero nel sangue.

3- Aiuta ad assorbire più licopene

La maggior parte delle pizze ha una quantità invariata di pomodori. I pomodori contengono licopene, un composto antiossidante utile per prevenire malattie cardiache e malattie.

4- Contiene ingredienti nutrienti

La giusta combinazione di condimenti può portare molti benefici alla salute.

Invece di scegliere formaggio extra dal menu, aggiungi molte verdure, frutta, carni magre, prodotti lattiero-caseari e grano.

Le verdure da metterci sopra sono infinite, dalle fritte ai sott’oli e molto dipende dalla fantasia del cuoco: broccoli, cicoria, insalata, melanzane, zucchine ecc.

Il formaggio copre l’assunzione di latticini, mentre la crosta fornisce l’assunzione giornaliera di grano.

5- Piena di proteine

Il formaggio, è amato da tutti. Secondo le fonti, una singola fetta contiene circa 15 grammi di proteine.

Oltre a darti energia, aiuta anche a riparare le cellule del corpo e rafforzare i tuoi muscoli.

Consigli sani per chi la mangia regolarmente

Il suo valore nutrizionale dipende in gran parte dai condimenti.

pizza fritta
pizza e calzoni fritti

Quindi, chi la mangia regolarmente, dovrebbe tenere sotto controllo l’assunzione di sodio, grassi e calorie extra.

Se hai la pizza come sostituto per il tuo pasto regolare, opta per fette fatte con croste più sottili e condite con verdure fresche.

READ  Menu: tagliatelle al bergamotto con pancetta

Se la pizzeria ti dà la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di verdure, opta per broccoli, asparagi e piselli come condimenti.


È un prodotto gastronomico salato che consiste in un impasto a base di farina, acqua e lievito che viene spianato e condito tipicamente con pomodoro, mozzarella e altri ingredienti e cotto in un forno a legna. Originario della cucina napoletana, è oggi, insieme alla pasta, l’alimento italiano più conosciuto all’estero

Consigli

Cerca di essere consapevole che mangiare pizze surgelate, assumerai anche grassi transgenici.

Per preparare una pizza sana e nutriente, l’inclusione d’ingredienti come la mozzarella, la salsa di pomodoro, verdure fresche e stufate è un’ottima decisione.

La mozzarella è una ricca fonte di proteine, mentre la salsa di pomodoro è ricca di vitamina A e C.

La pizza è un alimento sano e nutriente che non ha nessun sostituto nel mondo.

È l’unico cibo che troverai ovunque tu vada che si è evoluto per diventare una specialità gastronomica, condita ogni volta con ingredienti diversi.


Fai della pizza parte della tua dieta e aumenta la tua immunità per combattere le malattie. Ecco perchè la pizza è un alimento sano e nutriente, ottima per la dieta.

Nel 2017 l’UNESCO ha dichiarato l’arte del pizzaiuolo napoletano come patrimonio immateriale dell’umanità.

Pizza è la parola italiana più famosa e ben conosciuta al mondo.

7 Commenti su “Pizza, sana e nutriente, ottima per la dieta

  1. Mi hai apeerto un mondo che non conoscevo assolutamente! Si, la pizza è inserita anche nelle diete almeno una volta a settimana se leggera e non troppo condita, ma che avesse addirittura tutti questi benefici sul corpo umano lo ignoravo proprio! bene a sapersi, grazie Cristina!

  2. io la mangerei sempre la pizza da buona napoletana ma non sapevo che era adatta anche per la dieta quindi la mangero’ senza sensi di colpa

  3. Mia cara hai assolutamente ragione pero’ io sono allergica al lievito di birra e per me ogni volta che sgarro mangiando la pizza( lievitati in genere) poi è una tortura per l’organismo.
    Beato chi puo’ approfittare!

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *