Pollo alla cacciatora con Tec Al e Guerzoni

Pollo alla cacciatora con Tec Al e Guerzoni

Benvenuti nel mio blog, oggi parliamo di prodotti per condire e di ricette da preparare in modo gustoso e abbastanza facile da fare, ideale anche per le principianti. Il pollo alla cacciatora a modo mio usando la pentola a pressione per una pre-cottura e continuando con il tegame. Da tempo il mio modo di cucinare è cambiato in meglio in quanto sto usando sapori e aromi che non conoscevo attraverso la grande distribuzione come l’Aceto Guerzoni e Tec AL.
La ricetta di oggi è Pollo alla Cacciatora

Pollo alla cacciatora con Tec Al e Guerzoni 1 blog

Una panoramica dei vari ingredienti e dei passaggi per poterlo preparare in breve tempo usando l’Aceto Guerzoni , prodotto descritto Quì, e pepe nero di Tec Al, descritto Quì.
Preparazione, Ingredienti e cottura

Pollo alla cacciatora con Tec Al e Guerzoni 2 blog

Preparazione e Cottura

  • Preparate i funghi porcini che completeranno la gustosa preparazione del pollo, puliteli accuratamente dalla terra raschiandoli con un coltellino e pelando i gambi, strofinando solo leggermente con uno strofinaccio umido. Affettateli finemente.
  • Scegliete un pollo giovane e ruspante, pulitelo, sventratelo, fiammeggiatelo per togliere peli in eccesso, lavatelo bene e poi dividetelo a pezzi.
  • In una pentola a pressione mettete il pollo a pezzi, 2 cucchiai di Aceto Guerzoni e poco sale, fate cuocere per almeno 10 minuti dopo il fischio della valvola.
  • Rosolate in una padella antiaderente con poco olio d’oliva, il pollo a pezzi e tutta la versura tagliata a striscioline e a dadini, mantenendo il fuoco alto, rimestate con un cucchiaio di legno fino a che il pollo diventa un bel colore dorato.
  • Aggiungete nel tegame i funghi, il sale e il pepe nero Tec Al.
  • A parte mescolate 2 cucchiai di burro con 2 di farina, ottenendo una pappetta da aggiungere nel tegame insieme ad altri ingredienti.
  • Bagnate con altro aceto Guerzoni e quando si sarà evaporata, aggiungete i pomodori.
READ  Enodreams: enoteca online specializzata in vini italiani di qualità.

 

Pollo alla cacciatora con Tec Al e Guerzoni 3 blog

Il pollo deve sobollire a tegame coperto per quasi un ora, sorvegliandolo ogni tanto e rimescolandolo sempre con il mestolo di legno.
Portatelo a tavola in un bel contenitore riscaldato, magari accompagnandolo con peperoni a fette.
Buon appettito

52 thoughts on “Pollo alla cacciatora con Tec Al e Guerzoni

  1. buonoooooooooooooooo il pollo alla cacciatora! mai provato con l'aceto…..mi incuriosisce questa variante. la provero'!

  2. Che voglia di pollo saporito!! io amo le spezie e gli aromi e in cucina li uso spesso.. a pranzo ad esempio mi sono preparata zucchine in padella con cipolla e rosmarino e patate insaporite con salvia e curry.. Tec- Al non ho mai provato, ma immagino siano ottime e verificherò di persona quanto prima 🙂 ciao

  3. utilizzo molto sia i prodotti tec-al che l'aceto guerzoni pe ri miei piatti. sono vegetariana e non posso apprezzare a pieno la tua ricetta ma la suggerirò al marito che ama molto cucinare!

  4. mmmmmmmm il pollo alla cacciatora! il mio piatto preferito!!! e tu l'hai preparato alla grande, complimentiiiii!!!!!!_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *