I fiori sono tra le piante più belle che aggiungono originalità a un bouquet grazie alla insolita colorazione screziata. Ma quando regalare il Giglio del Perù?
A chi vengono regalati i gigli peruviani?

Le Alstroemerie vengono regalate alle persone care per esprimere il desiderio di superare insieme le prove e le tribolazioni della vita. I fiori vengono donati a parenti e amici intimi per simboleggiare amicizia e rispetto. Spesso per gli sposi vengono acquistati bouquet con boccioli colorati. Nell’arte floreale dei matrimoni, questi gigli peruviani sono considerati fiori romantici.
- I fiori vengono donati anche a chi soffre di allergie. I gigli non hanno un odore forte. Per questo motivo sono considerati un regalo ideale per le persone che soffrono di reazioni allergiche.
- Agli artisti vengono regalate delle bellissime alstroemerie.
- I gigli peruviani vengono donati agli insegnanti in segno di rispetto per il duro lavoro degli educatori e di chi si prende cura di loro.
Significato simbolico del colore dei boccioli:
- i gigli rosa vengono donati agli innamorati e alle madri che hanno dato alla luce una bambina;
- composizioni con gemme gialle vengono presentate ad amici e insegnanti;
- i fiori rossi vengono acquistati per le donne amate, per i colleghi di lavoro;
- le alstroemerie arancioni vengono regalate ad amiche, madri, capi, donne ambiziose;
- gigli bianchi e rosa vengono regalati alle spose;
- I fiori lilla e viola vengono acquistati per insegnanti stimati, amanti dei regali originali e donne anziane.
Infatti, le alstroemerie di qualsiasi gamma di colori possono essere regalate a chiunque. L’ampio significato simbolico del fiore fa sì che i gigli peruviani possano essere regalati a tutti, senza eccezioni.
Quando regalare il Giglio del Perù?

I gigli vengono spesso offerti in dono durante le principali festività, quando i bouquet vengono esposti a lungo sulla tavola o utilizzati nei servizi fotografici. Ad esempio, le alstroemerie sono considerate la decorazione migliore per un matrimonio o un anniversario. Il motivo per cui i fiori sono così popolari durante le feste è la loro capacità di mantenersi freschi a lungo. Una volta tagliati, i gigli peruviani durano fino a due o tre settimane. Le Alstroemerie possono restare a lungo sulla tavola delle feste e deliziare i visitatori con il loro aspetto meraviglioso per più di un giorno.
Motivi per regalare le alstroemerie
Le alstroemerie, con i loro colori vivaci e le forme eleganti, sono il regalo perfetto per molte occasioni! Immagina di donare un bouquet di queste meravigliose fioriture a un amico per festeggiare un compleanno: la loro bellezza unica cattura subito l’attenzione! Inoltre, sono simbolo di amicizia e affetto, rendendole ideali per celebrare legami speciali.

Le alstroemerie sono anche fiori resistenti, il che significa che possono durare a lungo in un vaso, continuando a portare gioia per giorni. Sono disponibili in una varietà di tonalità che si abbinano perfettamente a qualsiasi contesto decorativo; da una cena elegante a una festa informale.
E non dimentichiamo che sono considerate fiori portatori di fortuna! Regalare alstroemerie è quindi più di un semplice gesto: è esprimere emozioni profonde e desiderio di felicità per chi le riceve!
- compleanno;
- anniversario;
- fidanzamento;
- nozze;
- festa aziendale;
- promozione;
- parto;
- incontrarsi dopo una lunga separazione;
- diploma;
- separazione;
- 8 marzo;
- Giornata dell’amicizia.
Quando regalare i gigli peruviani a seconda della stagione?

Le piante fioriscono da metà giugno ad agosto. Ma nei vivai europei i fiori vengono coltivati tutto l’anno. Pertanto, i gigli peruviani possono essere regalati in qualsiasi stagione. I bouquet luminosi e solari, con un’ampia varietà di tonalità, portano calore e gioia in inverno, nelle giornate autunnali nuvolose e piovose, in primavera e durante le gelate di gennaio.
Per questo motivo, è opportuno ordinare l’alstroemeria con consegna a domicilio in ogni caso in cui si desideri portare calore, luce ed emozioni positive nella propria casa, in ufficio o per una festa.