12 piante e fiori zodiacali portafortuna da regalare

Date:

Ogni segno zodiacale ha un suo comportamento, quindi le piante che ne beneficiano hanno caratteristiche specifiche. Ecco quali piante e fiori secondo lo zodiaco

L’antica scienza dell’esoteria afferma che piante, fiori e zodiaco si influenzano a vicenda. Ecco 12 piante e fiori zodiacali portafortuna da regalare. Non è un segreto che l’energia di piante e fiori abbia un effetto benefico sulla salute umana e sulla psiche. L’astrologia offre un metodo astrologico che determina quale pianta influenza un particolare pianeta.

Ma come utilizzare l’energia delle piante nella vita quotidiana? Scegli piante e fiori portafortuna che influenzano positivamente il tuo oroscopo. Se ti piacciono i fiori da interno, dai la preferenza a quelli che corrispondono al tuo segno zodiacale, ti aiuteranno a creare un’atmosfera di armonia e prosperità nella tua casa.

Ecco 12 piante e fiori zodiacali portafortuna secondo l’astrologia

12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare

Ecco una selezione di 12 piante e fiori zodiacali portafortuna da regalare secondo l’esoteria. Quando scegli una pianta o fiori come regalo per un’altra persona, assicurati di conoscere il suo segno zodiacale e quali caratteristiche astrologiche deve avere. Per chi ha una particolare fiducia nell’astrologia, ricordo la correlazione dei pianeti con i segni dello zodiaco:

  • Ariete – Marte e il Sole; 
  • Toro – Venere e la luna; 
  • Gemelli – Mercurio; 
  • Cancro: la luna; 
  • Leo è il sole; 
  • Vergine – Mercurio; 
  • Bilancia – Venere e Saturno; 
  • Scorpione – Plutone e Marte; 
  • Sagittario – Giove; 
  • Capricorno – Saturno e Marte; 
  • Acquario – Saturno; 
  • Pesci – Venere e Giove. 

1/12 Ariete

  • Biancospino
  • cactus
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
Biancospino

I nativi dello zodiaco dell’Ariete sono dinamici e avventurosi, hanno bisogno di attività per sentirsi bene con se stessi e il loro corpo. Nei periodi più stressanti, il biancospino è una delle 12 piante e fiori zodiacali portafortuna che può aiutarli: calma il nervosismo e mantiene la salute del sistema cardiovascolare. un vecchio rimedio usato per palpitazioni, insonnia, ipertensione dai nostri avi.

Nel Medioevo era usato per la gotta, Lonicerus era usato per calcoli, coliche e diarrea e Mattiolus per calcoli renali, problemi femminili sono solo alcune delle 50 specie di biancospino note all’uomo. Forse il primo che dichiarò pubblicamente l’efficacia del biancospino come rimedio per il cuore fu G. Madaus, un erborista tedesco.

Nel nostro paese, il tipo principale usato in medicina è il rosso sangue biancospino. I frutti di biancospino nella medicina cinese e tibetana sono usati per l’impotenza e in Corea come tonico. Insieme al biancospino si raccomanda l’assunzione di cipolle e porri, ricchi di vitamine.

L’Ariete ha un carattere guerriero proprio come il cactus. Allo stesso tempo ha un carattere ribelle, non esita a mostrare le sue spine a chi lo infastidisce. Con la sua struttura forte, sa sopravvivere proprio come i cactus, e ha una struttura che non conosce confini.

-Pubblicità-

2/12 Toro

  • Menta
  • Palma Areca
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
Menta

All’inizio il Toro può sembrare calmo, ma scoppi d’ira si verificano quando meno te lo aspetti. Proprio per questo motivo, la menta è la pianta benefica per il nativo di questo segno. La menta è ideale per regolare le funzioni intestinali. Ha un aroma gradevole ed è ampiamente usata in cucina per decorare piatti e come medicina. Altre “verdure” che il Toro dovrebbe consumare sono asparagi, carciofi, cicoria e fagioli di ogni tipo, bacche e mele.

Il Toro ama la ricchezza e gli piace metterla in mostra. Con la sua forte volontà e il duro lavoro, può superare molti compiti. A questo proposito, è indicato per il Toro la Palma Areca, simbolo della ricchezza.

3/12 Gemelli

  • arbusto
  • Fiore dell’uccello del paradiso
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
Basilico della Foresta

La migliore pianta per Gemelli è l’arbusto, noto anche come basilico della foresta, un’altra tra le 12 piante e fiori zodiacali portafortuna. Poiché i gemelli sono inclini a disturbi respiratori, questa pianta è un trattamento benefico. Dal VI secolo, è stata utilizzata come pianta medicinale. Preparata in decotti con foglie di basilico fresco sono utili per migliorare la circolazione sanguigna e la digestione. Unguenti curativi e infusi di basilico sono usati per lenire gli occhi malati e alleviare il prurito della pelle. 

Le forti proprietà antibatteriche naturali del basilico sono benefiche nel trattamento dell’alitosi, per proteggere dalla carie e per curare il mal di testa e la flatulenza. Il tè viene preparato dalle foglie del basilico, che calma i nervi e allevia la depressione, rafforza il sistema immunitario ed è anche molto utile per le malattie renali. Altri cibi buoni per i Gemelli sono mandorle crude, carote, piselli e fave.

I Gemelli rendono felici le persone con la loro energia e atteggiamenti carini come l’aspetto del fiore dell’uccello del paradiso, molto suggestivo e bello. 

4/12 Cancro

  • Dragoncello
  • Fiore di rosa granchio
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
Dragoncello

Il Cancro è governato dalla Luna e questo significa che le piante che gli sono benefiche sono quelle che trattano i suoi problemi di stomaco e ritenzione di liquidi. Il dragoncello è un cespuglio perenne con un piacevole aroma erbaceo e un sapore piccante usato in cucina come spezia. Dal 17 ° secolo, il condimento iniziò a essere utilizzato in Francia.

I benefici del dragoncello sono noti fin dai tempi antichi. Gli antichi greci lo usavano non solo per cucinare, ma anche per il trattamento del mal di denti. Il miglior rimedio naturale per il cancro e per tonificare il corpo, il nativo può anche consumare cavoli bianchi e rossi, barbabietole e rape.

-Pubblicità-

Se tocchi il fiore, chiuderà le sue foglie. Quando il Cancro incontra una situazione che lo sconvolgerà, se trova difficile far fronte alla situazione che incontra, può ripiegarsi su se stesso, proprio come il fiore del risentimento.

5/12 Leone

  • rabarbaro
  • Rosa
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
Camomilla

Il leone, dominato dal sole, ha come piante benefiche quelle solari e gialle che amano la luce naturale come la camomilla. Un’altra delle 12 piante e fiori zodiacali portafortuna per questo segno zodiacale è il rabarbaro: viene utilizzato per ridurre la pressione sanguigna, tachicardia e mantenere la salute del cuore. Il rabarbaro è una pianta perenne saporita, dolce, medicinale, i cui piccioli giovani, una volta cotti, acquisiscono il sapore delle mele

Nel XVIII secolo, il rabarbaro vegetale iniziò a crescere in Europa e nella parte europea della Russia. Il rabarbaro ha un effetto benefico sull’apparato digerente, agendo da lieve lassativo, tonifica i muscoli intestinali e cura la costipazione cronica. Nella dieta, il Leone dovrebbe includere riso, erbe e verdure ricche di ferro, come ortiche, spinaci, luccio e aragosta.

Il segno del Leone, a cui piace vivere ostentato e lussuoso, ama essere al centro dell’attenzione in qualsiasi ambiente. Sin dai tempi antichi la rosa è considerata la regina di tutte le piante, è amata nonostante le sue spine. Con questi aspetti nientemeno che la rosa, la regina di tutti i fiori, potrebbe rappresentare il segno del Leone.

-Pubblicità-

6/12 Vergine

12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
Rosmarino

Come problemi di salute, le Vergini spesso affrontano quelle del tratto digestivo e hanno una maggiore sensibilità allo stress. La migliore pianta per quelli della Vergine è il rosmarinoIl nome “rosmarino” significa rugiada del mare. Questo condimento è un medicinale per un motivo perché saturo di un’enorme quantità di vitamine, antiossidanti, minerali. Pertanto, radici come patate, porridge o sedano non dovrebbero mancare nella dieta. La barbabietola rossa è anche buona per una dieta equilibrata.

Il fiore della pace, abbagliante per l’ingenuità del suo colore bianco in tutti questi aspetti, coincide con questa pianta, detta anche fiore della vela.

7/12 Bilancia

  • peperoncino
  • Spada del Pascià
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
peperoncino

La Bilancia può avere problemi ai reni e alla cistifellea, oltre a dolori alla colonna lombare. Inoltre, i nativi sono inclini alla nevrastenia e la migliore pianta per proteggerli dai problemi di salute è il peperoncino. Asparagi e cereali integrali dovrebbero essere inclusi nella dieta, così come i fagioli di qualsiasi tipo.

Con la sua posizione nobile e il comportamento equilibrato, la Bilancia rappresenta la spada del pascià con la sua posizione nobile ed eretta, perfetto per le persone della Bilancia, sensibili all’uguaglianza e alla giustizia.

8/12 Scorpione

  • rabarbaro
  • Pianta di bufalo
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
rabarbaro

I nativi di questo segno possono avere problemi con il sistema riproduttivo, possono avere emicranie o avere problemi al colon (emorroidi, costipazione, cancro del colon). La pianta benefica per lo Scorpione è il rabarbaro, essendo un lassativo naturale e avendo le proprietà antisettiche necessarie per chi soffre di costipazione. 

I rimedi popolari preparati hanno un effetto calmante. Eliminano il dolore all’addome e non causano disagio. Le erbe vengono decotte in acqua bollente. Dovresti anche consumare peperoni in agrodolce, cipolle rosse o verdi e un sacco di ferro.

Lo Scorpione, come la suola di cammello, ha una struttura resistente e combattiva. La suola di cammello non richiede cure extra per la sua crescita. Inoltre, lo Scorpione è il segno zodiacale di maggior successo nel raggiungere gli obiettivi prefissati.

9/12 Sagittario

  • Ginepro
12 piante e fiori zodiacali portafortuna da regalare
Ginepro

La pianta benefica per il Sagittario è il Ginepro: noto per le sue proprietà depurative e antisettiche, un ottimo rimedio contro le malattie a cui i nativi di questo segno zodiacale sono predisposti: problemi biliare, con il pancreas e la parte lombare della colonna vertebrale. I nati sotto al segno del Sagittario dovrebbero consumare aglio crudo e cipolle, sedano e frutti ricchi di vitamina C.

10/12 Capricorno

  • Camomilla
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
camomilla

Molti Capricorni sono sedentari, ma non sono pigri, semmai preferiscono la solitudine e stare in casa con un buon libro piuttosto che uscire all’esterno. Spesso il Capricorno ha problemi alle ossa e alla circolazione a causa di questo stile di vita sedentario e la loro cura naturale benefica è la camomilla, a causa delle sue proprietà antinfiammatorie. Allevia il dolore e li lenisce. 

La camomilla ha un effetto diaforetico ed emostatico. In farmacologia, la camomilla viene utilizzata a causa della presenza di flavonoidi e oli essenziali in essa. Dovresti anche consumare frutta con vitamina C e banane, perché sono anche inclini alla depressione. Dalla dieta non mancano i verdi ricchi di ferro e magnesio.

11/12 Acquario

  • Valeriana
12 piante e fiori zodiaco portafortuna da regalare
valeriana

Poiché il sistema nervoso è molto sensibile all’Acquario, tendono a essere molto colpiti da stress e nervi. Non sanno come liberarsi facilmente dal nervosismo, quindi preferiscono tenere tutto in loro e questo influisce sulla loro salute. La valeriana è la loro pianta benefica, grazie alle sue proprietà lenitive e sedative. L’effetto del farmaco è dovuto all’olio essenziale che riduce l’eccitabilità delle cellule del sistema nervoso centrale. L’effetto si manifesta lentamente ma costantemente, con un debole effetto antispasmodico. Inoltre l’Acquario deve mangiare frutta e verdura fresca, ma anche noci e mandorle crude nella sua dieta quotidiana.

12/12 Pesci

  • Tè Matcha
  • orchidea
12 piante e fiori zodiacali portafortuna da regalare
Te Matcha

Le persone nello zodiaco dei Pesci sono spesso molto sensibili al freddo, si ammalano abbastanza facilmente, specialmente nei polmoni, quindi bere il tè Matcha è benefico per la loro salute. È lenitivo e aiuta a curare raffreddori o infezioni respiratorie. Dalla dieta di un nativo nel segno dei Pesci non dovrebbe mancare la frutta e la verdura che contengono molta acqua.

I Pesci non si aspettano molto dalla vita, il loro desiderio principale è essere felici. A volte può rivelare le gemme al suo interno e sorprendere tutti, proprio come un’orchidea che si trasforma in un fiore meraviglioso quando è un ramo secco tutto l’anno e sboccia improvvisamente con una bellezza unica.

Ogni essere umano è un fiore. Se tutte le persone avessero le stesse caratteristiche e lo stesso fiore, penso che la vita sarebbe molto noiosa. 

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

11 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
11 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
sara

Molto curiosa questa attribuzione di una pianta ad ogni segno

mary pacileo

un articolo molto interessante, letto con piacere, seguirò i tuoi consigli

Daniela M

Io sono della bilancia però con il peperoncino non vado per niente d\’accordo.

Rosaria

Davvero idee originali da regalare io sono Toro e mi piace molto la menta

Rita

Questo articolo è veramente utilissimo 🙂 non conoscevo i fiori zodiacali portafortuna 🙂 io ad esempio sono Leone e non pensavo proprio che il fiore zodiacale portafortuna fosse il rabarbaro! Grazie davvero per avermi fatto scoprire queste curiosità!

anna

mi hai dato un’ottima idea per il regalo della festa della mamma

enza nardone

ma che idea carina non sapevo che ogni segno zodiacale avesse anche una pianta correlata un ottima idea regalo

Manuela Iannacci

Sono d\’accordo sono Toro adoro la menta e il mojito è il mio cocktail estivo perfetto!

rosaria

io sono toro e la meta la amo ha un profumo inebriante

Mara

Ciao Gemelli basilico della foresta? e esattamente soprattutto dove lo trovi per regalarlo?

Sheila S

molto interessante questo articolo è davvero bellissimo associare una pianta a un segno zodiacale

Articoli Correlati

Lavaggio foglie delle piante 5 vantaggi

La doccia aiuterà a proteggere le piante d’appartamento dalle malattie in inverno: come fare il lavaggio foglie delle...

14 Piante da interno che rilasciano ossigeno

Scopri le 14 piante da interno che rilasciano ossigeno durante il giorno e notte. Un modo semplice e...

8 Piante natalizie da interno a foglie verdi

Le piante natalizie da interno invernali saranno un ottimo regalo per Capodanno o Natale per le persone vicine...

Guida alle decorazioni natalizie: utilizzare Stelle di Natale con eleganza

Il Natale è una stagione magica, un momento in cui le case si riempiono di luci scintillanti, risate...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina