Protegge e illumina la pelle con una linea cosmetica naturale al Fico d’India siciliano, ricco di proprietà resilienti: rigenerante, cicatrizzante e lenitive.
Resily, linea cosmetica al fico d’India siciliano protegge, idrata e illumina la pelle contro gli effetti dannosi del tempo. Ecco una routine di bellezza: Mousse detergente idratante, crema viso, siero gel multifunzione e crema corpo nutriente idratante. Eccellenti cosmetici naturali nati dall’idea di Sabrina di creare una linea a base di olio e gel estratti dal Fico d’India, una linea di lusso ma per tutte le tasche. Il nome Resily viene da resiliente, capacità di una materia vivente di autoripararsi dopo un danno.
Resily, linea cosmetica al fico d’India siciliano
Mousse, siero gel, e creme viso e corpo realizzati estrapolandoli dalla pianta che cresce abbondante sul terreno vulcanico dell’Etna da cui viene nutrito e arricchito di ulteriori proprietà rigeneranti e lenitive. Fonte primaria della formulazione della linea cosmetica Resily è il fico d’India siciliano, una pianta che sin dall’antichità veniva utilizzata per le spiccate qualità rigeneranti, cicatrizzanti e lenitive del gel contenuto all’interno delle sue pale.
Tre motivi per cui l’inverno non è amico della pelle delle donne
Nella stagione fredda, le donne sperimentano un cambiamento della pelle evidente, ma spesso la causa non è la rigidità del clima invernale la causa d’inaridimento e secchezza. Esiste una soluzione semplice per prevenirne i danni, e tutti lo possono adottare con semplicità nella vita di tutti i giorni: un kit di prodotti Resily composti da Mousse detergente, crema viso, siero gel multifunzione e crema corpo, tutti dalle proprietà nutrienti e idratanti.
Mousse detergente viso e corpo
1 – I raggi solari invernali: Con la fine dell’estate la pelle tende a perdere la sua naturale lucentezza e morbidezza, per lasciare gradualmente spazio a un colorito irregolare. Serve una base ultra liscia per non mettere in risalto le imperfezioni. Un esfoliante rimuove le cellule morte, dona uniformità al colorito e lascia la pelle liscia e uniforme.
- Per contrastare questi effetti indesiderati, esiste comunque una soluzione: Esfoliazione con Mousse detergente viso e corpo idratante, e idratazione con creme ricche di nutrienti.
La Mousse detergente viso e corpo è contenuto in un flacone da 150 ml con beccuccio erogatore. Morbida schiuma che deterge e idrata grazie all’estratto del fico d’india e alla mucillagine della calendula.
Cosa ne penso e come usarla
Modi d’uso: Applicare una noce di mousse sulla pelle del viso e corpo da trattare sia inumidita che asciutta. Massaggiare delicatamente insistendo sui punti difficili come cellulite e punti neri, poi risciacquare e asciugare.
La mousse è di un bel colore bianco latte, molto morbida e pochissima profumata, ciò la rende idonea pure a chi soffre di allergia. Grazie al contenuto di acqua, sodio, glicerina e calendula la mousse riesce nell’impresa di pulire a fondo la mia pelle. Ottima anche da mettere in valigia e usarla con salviettine imbevute.
Siero Gel multifunzionale Resily
Scegli il giusto idratante per mantenere alti i livelli d’idratazione del corpo come il Siero Gel multifunzionale Resily ottenuto dal gel della pianta del Fico d’India certificato siciliano al 3%. Tra i componenti acqua, glicerina e di fico d’india, un olio cosmetico antiossidante particolarmente pregiato con proprietà rassodanti per la pelle, specialmente nelle pelli mature e stanche. Ottimo per aumentare l’assorbimento dei componenti meglio usare un siero da applicare prima della crema viso.
Come usarlo
- Suggerimenti per l’uso: applicare il siero mattina e pomeriggio, con un leggero massaggio sul collo e sul viso dopo averli puliti con la mousse.
Cosa ne penso
- L’uso costante in due settimane del siero multifunzione, usato prima della crema viso, mi ha permesso di riequilibrare e idratare la pelle proteggendola dalla disidratazione. La formulazione oleosa e leggera senza profumazione, non solo ha nutrito la mia pelle, ma la protegge rigenerandola a fondo con effetto liscio e pronta per altri cosmetici. Ottimo anche per i maschietti di casa per uso dopobarba, lenire tagli con rasoio e perfino scottature.
- Adatto per viso, corpo, capelli, scottature e arrossamenti.
Crema viso giorno e notte nutriente e idratante
2- Abbassamento delle temperature. I raggi solari non sono gli unici ad avere effetti sulla pelle durante la stagione invernale: con l’abbassamento delle temperature la pelle è più esposta e può risentirne. Il sangue defluisce dal viso al resto del corpo con l’abbassarsi della temperatura per riscaldarlo; così il volto rimane poco luminoso, opaco e rigido.
- Per ovviare a questi inconvenienti meglio usare un idratante molto nutriente come la crema viso giorno e notte Resily nutriente e idratante. Crema antirughe che utilizza le nanotecnologie per veicolare i componenti naturali con olio di fico d’india.
- Flacone da 50 ml. Composizione: 2% di estratto secco e 2% di olio di fico d’india di origine Siciliana, Biomicrosfere di acido ialuronico, Cellule staminali vegetali, Microlipidi di vitamina C. Sistema Intelligente di rilascio del principio attivo 50 volte maggiore olio e fico d’India, glicerina e risorse naturali al 100%.
Cosa ne penso e come usarla
Contenuto in un flacone con beccuccio dosatore, la crema viso giorno e notte Resily è particolarmente adatta alla mia pelle matura e sensibile. Nel giro di due settimane mi ha aiutato a combattere la pelle secca, idratare la pelle, rallentando il processo d’invecchiamento della pelle. Versatile, sia da uomo che da donna. La consistenza morbida e cremosa e il gusto delicato, rendono questa crema un momento divertente per una pelle morbida e vellutata e riposata ogni mattina.
Crema corpo idratante 150 mL
3 – Il caldo secco: Con l’abbassarsi delle temperature, in casa e in ufficio accendiamo tutti il riscaldamento. A prescindere dalla fonte di calore, il caldo secco può incidere sulla pelle tanto quanto le basse temperature, riducendo i livelli d’idratazione. La pelle disidratandosi appare secca e ruvida. Irritazione, danni lievi e perfino cellulite possono essere ridotti e prevenuti con la Crema corpo idratante da 150 ml contenente il prezioso olio del gel di Fico d’India certificato siciliano.
Cosa ne penso e come usarlo
Modo d’uso. Applicare sulla zona d’interesse un velo di prodotto e massaggiare fino a completo assorbimento.
Usandola ogni volta dopo la doccia con pelle umida, la crema corpo idratante dalla formulazione morbida e setosa di colore bianca, che si assorbe rapidamente, mi lascia lapelle setosa e idratata, oltre a livellare la cellulite da cosce e pancia.
La Mission di Sabrina
Sabrina non ha la necessaria competenza di creare cosmetici fai da te. Cosmoderma, a cui ha proposto le sue idee, crede subito nel progetto di sviluppare cosmetici dal fico d’india siciliano, che cresce alle pendici dell’Etna nutrendosi del fertilissimo terreno lavico, che lo arricchisce maggiormente di proprietà. Unico limite alla sua diffusione il costo per produrlo perché per ottenere un litro di olio si necessita di una tonnellata di semi spremuti, ecco perché in campo cosmetico l’uso risulta poco diffuso.
una linea molto particolare, la sua composizione è una vera novità, proverei volentieri questi prodotti
L\’uso del fico d\’india in cosmetica mi risulta nuovo, li proverò sicuramente.
Mi piacciono i prodotti beauty legati alla terra d\’origine.
non sapevo si potessero fare creme al fico d\’india che favolosa notizia chissà che buone per la pelle
Prodotti davvero favolosi, ho provato dei campioncini di questa linea e li ho trovati validi
Non conosco questi prodotti, mi hai incuriosita, li voglio provare …
Sembra un brand davvero innovativo visto il suo ingrediente principale. Appare anche molto efficace nell\’aiutarci a realizzare al meglio la nostra beauty routine.
Maria Domenica
Sembra un brand davvero innovativo visto il suo ingrediente principale ed molto efficace per aiutare a compiere al meglio la nostra beauty routine.
Maria Domenica
Non pensavo che si potessero realizzare prodotti con il fico d\’india, una nuova scoperta per me. Direi che devo prendere dei campioncini e provare l linea.
È un prodotto che ni incuriosisce… è anche buon il fico siciliano! Deve aver anche un profumo fantastico!
Davvero interessanti le proprietà di questi prodotti di bellezza grazie delle info
Interessante che tutta la linea cosmetica abbia come base il fico d\’india sono molto incuriosita…trovi sempre ottimi prodotti!
Ciao ho sentito parlare di questi prodotti siciliani a base di fico d\’india penso siano molto buoni
mai provati ma devo dire che mi incuriosisce davvero tantissimo, grazie per le ottime nformazioni