Perché scegliere scarpe da tango donna? Tra gli stili del vasto mondo della danza ce n’è uno in particolare che riesce ad unire alla perfezione passione e seduzione, ovvero il tango. Danza che affonda le radici in Argentina, da sempre ha attirato un vasto bacino di utenza grazie alle caratteristiche del ballo stesso: una donna e un uomo che si attirano, si corteggiano e si scelgono.
Per la quotidianità scegli le scarpe da tango donna: comodità e raffinatezza
Nel tango argentino non ci sono parole, è tutto un gioco di sguardi e gesti ma, soprattutto, è tutto un gioco di passi. Le movenze sinuose e seduttive conquistano lo spettatore ma, ancor prima, conquistano la donna che è la protagonista della milonga che “cede” al cosiddetto cabesseo. A dettare legge sono le scarpe, in particolare le scarpe da tango donna.
Scarpe da tango donna: comodità e eleganza. La ballerina con le sue scarpe riesce a sprigionare il fuoco che arde dentro di sé, ad ogni passo infuoca la pista da ballo ed è per questo che le scarpe da tango sono state rivisitate in chiave moderna: per restituire ad ogni donna la stessa sensazione su un’altra pista da ballo, ovvero la vita.
Perché scegliere scarpe da tango per la vita di tutti i giorni
Le scarpe sono interamente realizzate a mano, prodotti quindi artigianali e questo è sinonimo di cura e attenzione in ogni minimo dettaglio. Si rintraccia fin da subito la maestria nella loro progettazione e realizzazione, infatti il tacco, pezzo forte e distintivo di questo tipo di calzatura, è perfettamente stabile per restituire una postura equilibrata ed un portamento elegante.
Inoltre, indossare queste scarpe da tango donna nella vita quotidiana è sinonimo di estrema versatilità grazie all’ampio ventaglio di scelta per quanto riguarda le fantasie. Esiste una colorazione per ogni tipo di personalità, da quella più introversa e pacata a quella più estroversa e vivace.
Ogni fantasia, è bene sapere, impreziosisce il modello e anche il piede di chi la indossa per restituire a tutta la silhouette unicità e raffinatezza. Si adattano a ogni tipo di situazione, da quella più formale a quella più informale affinché ogni donna possa muovere passi decisi e accattivanti.
Peculiarità: la punta
Tra le caratteristiche che fanno posizionare sul podio le scarpe tango donna c’è la punta. I modelli sono realizzati con la punta chiusa, nonostante metà dorso scoperto, per adattarsi a qualsiasi tipo di stagione. Sono forti, decise e glamour.
La punta è un dettaglio estremamente importante sulla pista da ballo perché traccia il carattere della ballerina. Questa peculiarità è stata ripresa e rivisitata per garantire a ogni donna di esprimere al meglio il proprio carattere, senza alcun timore. Inoltre, altre peculiarità, o meglio, requisiti che sono stati presi e rivisitati dalle scarpe tradizionali da tango sono la comodità e vestibilità che si traduce con ottima aderenza al piede. Requisito che combacia, appunto, con la comodità.
Le donne devono sentirsi libere di muovere i propri passi con le scarpe da tango, sia che si tratti di affrontare la frenesia della quotidianità sia che si tratti di una cena elegante di lavoro o con il proprio partner. Queste calzature possono tradursi con comfort elevato, indossarle è sinonimo di ottima scelta all’insegna dell’eleganza e raffinatezza.
A me piacciono tantissimo infatti ne ho un paio! 🙂
Non pratico il ballo del tango ma questo tipo di scarpe mi sono sempre piaciute moltissimo e stanno prendendo anche moda nelle calzature pret a porter.
Buona a sapersi, non trovo mai una scarpa con tacco comoda e sicura da portare!
Ciao si in effetti per il ballo in genere servono le scarpe appropriate ed è indispensabile averle