SO4, carte per imprigionare la freschezza degli alimenti

Date:

Acronimo di Sorelle Ortolani Quattro, è un’azienda italiana che produce incarti per la freschezza degli alimenti

I punti di forza di SO4, incarti che imprigionano la freschezza,è l’amore per l’ambiente, l’eco sostenibilità, controllo del materiale dal fornitore all’utilizzo finale, Ricerca, Brevetti.Incarti ne esistono a migliaia, ognuno con caratteristiche diverse. Ottime per mantenere al meglio le caratteristiche degli alimenti.

L’azienda SO4, carte per imprigionare la freschezza degli alimenti

Tutto iniziò con il sogno della Famiglia Ortolani, che ha fatto dell’unione il punto di partenza e di forza di questa realtà.

SO4, carte per imprigionare la freschezza degli alimenti
SO4, carte per imprigionare la freschezza degli alimenti

SO4 produce incarti per una migliore conservazione e freschezza degli alimenti. Per non incappare in incarti pericolosi alla salute, meglio scegliere l’azienda che ha a cuore la salute e il riciclo dei suoi prodotti.

Potrebbe iniziare così: “C’era una volta un uomo che amava la carta e che aveva un sogno: voleva creare un imballo magico…” E quella che sentirete è la storia di cosa fece perché questo sogno si trasformasse in una meravigliosa realtà. 

“Tutto ebbe origine negli anni 70 quando Giuseppe Ortolani, con l’appoggio della moglie Renata, grazie alle sue innate doti di tecnico di produzione, girò l’Italia, dirigendo importanti Cartiere e ricevendo riconoscimenti per le sue invenzioni. Nel  1977 diedero vita a Multiflex snc, “la mamma” di Esseoquattro, che si fece apprezzare per l’ottima carta paraffinata. Le figlie decisero una dopo l’altra di entrare nel mondo della carta e fu proprio dalla tenacia e dalla passione della famiglia Ortolani nel lottare per i propri obiettivi che nacque il brevetto Ideabrill ®. L’ultimo dono lasciato da un grande imprenditore alle sue figlie…quella rosa è li ancora oggi per ricordare che se ci credi davvero da un seme può sbocciare un fiore meraviglioso.

C’era una volta un uomo che aveva un sogno che ora è realtà:
è Ideabrill ®, l’imballo magico, che custodisce e preserva la bontà…”

Ecco alcuni dei prodotti che uso in casa mia:   

Ideabrill

SO4, ideabrill
SO4 ideabrill

Il salvafreschezza Ideabrill® è un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo così a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi e, al tempo stesso, a tutelare l’ambiente. Con la sua speciale composizione (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato), Ideabrill® mantiene più a lungo e al meglio tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti.

-Pubblicità-
  • Grazie alla possibilità di essere facilmente
    termosaldato permette di mantenere
    il prodotto igienicamente protetto e ne garantisce la resa ottimale.

Ideabrill® è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base (carta e film plastico). Sacchetti utilizzabili per imprigionare l’alimento ma conservandone la freschezza e il profumo, adatti per il Pesce, Carni, Prodotti di Gastronomia tipo il pollo, insaccati come la mortadella, e prosciutto.     

L’imprigiona-gusto

SO4, carte per imprigionare la freschezza degli alimenti 3 articoli casa
SO4, carte per imprigionare la freschezza degli alimenti

L’imprigiona-gusto, a differenza del sacchetto ideabrill® classico, è formato da un kraft umido-resistente, quindi può essere maneggiato con le mani umide, e inoltre ha una grammatura più elevata per contenere anche gli alimenti più pesanti. Il fondo del sacchetto non è semplicemente incollato ma termosaldato, per garantire una tenuta ottimale anche dei liquidi.

  • Il tutto con un occhio di riguardo per l’ambiente, perché le componenti di base si possono separare per la raccolta differenziata.

  Scoprigusto

Gli Scoprigusto uniscono la freschezza a una presentazione curata e originale, possono essere termosaldati in un solo secondo e, grazie alla loro banda trasparente, più ampia rispetto alla versione precedente, permettono al cliente di visionare il prodotto contenuto all’interno. Sono presenti sia in versione con banda centrale, più utile nel settore pasticceria e macelleria, che in quella con banda laterale, lanciata nel settore caseario.

  • Questo packaging è un brevetto ecocompatibile: infatti
    dopo l’uso è sufficiente un semplice gesto per separare le componenti di base, carta e film plastico, e avviarle alla raccolta differenziata.

Biobrill

L’ultimo nato per arricchire e completare la grande famiglia di Ideabrill. Si tratta di un salva-freschezza completamente biodegradabile, secondo le norme europee EN 13432/PARTE 2. Il segreto sta nello speciale accoppiamento di un kraft in pura cellulosa e di un film biodegradabile trattato. Per rispettare ulteriormente l’ambiente, utilizziamo il kraft avana, l’unica carta davvero naturale, perché non trattata. Abbiamo scelto come fornitore PAPETERIE DE GASCOGNE perché è una Cartiera certificata che opera precise opere di rimboschimento.

  • Mantiene più a lungo di un normale incarto ed è perfetto per affettati,
    prodotti caseari, take-away e gastronomia

Sacchetto pubblicitarioIdeabrill  

Permette di raggiungere la fascia di consumatori da te selezionata grazie alla sua unicità (è un brevetto) e il tuo prodotto sarà presentato in
maniera qualificata. Inoltre grazie al metodo di confezionamento suggerito poi, Ideabrill, il sacchetto pubblicitario, rimane a lungo nelle case dei consumatori e con esso il tuo messaggio pubblicitario.

Partnership

Sono molte le industrie ad averlo utilizzato fino a oggi: ad esempio VERONI SALUMI ha lanciato la campagna Vivi Veroni, con la quale ha vinto gli awards di Salumi; Consumi; ROVAGNATI ha lanciato una dirompente promozione sul suo prodotto Gran Biscotto, mentre MADEO promuove i suoi prodotti tipici in Italia e in Europa. Grazie alla partnership di Esseoquattro con PromoInVideo è possibile realizzare e divulgare uno spot attraverso il VideoQR, veicolare un concorso o anche realizzare una fidelity card. Grazie alla personalizzazione e allo studio della promozione più efficace per le tue esigenze fare la pubblicità su Ideabrill ti permetterà di centrare il tuo obiettivo in maniera semplicemente d’effetto.     

Linea Tradizionale

SO4, carte per imprigionare la freschezza degli alimenti 5 articoli casa
SO4, carte per imprigionare la freschezza degli alimenti

SO4 propone una gamma di prodotti generici che si caratterizzano per la qualità delle materie prime e per l’originalità delle grafiche. L’assortimento dei prodotti S04 parte dalla carta accoppiata, disponibile sia su supporto kraft bianco sia anche su supporto kraft avana, confezionata per la maggior parte a numero in comodi dispenser per il banco assistito, l’antigrasso avana o “Oleane”.

-Pubblicità-

L’imballo ideale per i prodotti unti perché non lascia passare né l’unto né l’alone del grasso. Altri prodotti molto validi sono i “Glisser”, che con la nuova grafica “Dolci Tentazioni” sono ideali per il settore panetteria e pasticceria. Infine varie tipologie di sacchetti, tra cui quelli realizzati con il supporto velin da 36 gr., che fanno traspirare il pane appena sfornato.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

41 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
41 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Cristina Valli

Utilissimi i salva freschezza per il pane 🙂

Silvio Salvini

Questi sacchetti salva freschezza sono ottimi perchè consentono di mantenere freschi i prodotti anche per più giorni. Ne ho sentito parlare sempre bene. Io non ho mai avuto modo di conoscere da vicino questo marchio.

Francesca L.

Non conoscevo questo marchio, ma grazie a te ora ne so molto di piu e andrò ad informarmi sul loro sito dove poterli comprare!

alessia cipolla

sicuramente utili e anche molto carini!

bettin

ma che belli…anche graficamente sono fashion!!!

Lisa Tonetto

Li trovo molto utili … e poi mi piace molto il fatto che ogni alimento abbia il suo sacchetto ! 🙂

Samantha Quarneti

E' un brand davvero ottimo!Li ho conosciuti grazie internet,ed ora no nne faccio più a meno!

emanuela cortona

utilizzo quotidianamente questi prodotti che mantengono freschi i prodotti.pensa che lo utilizzo per tenere il pane che non uso …si mantiene benissimo e nn ammiffisce.finalmente riesco a grattugiarlo senza sprecarlo

Laura Zoccheddu

Amo questi prodotti: tengono freschi e ben conservati i miei cibi.
Sia quelli per una scampagnata o da portare al lavoro, sia per conservare in frigo salumi o in freezer pesce e bistecche.
Un marchio che consiglio spesso alle persone che conosco 🙂

marcela yz

Brand molto interessante, tanti prodotti tanti colori anche, grazie dei consigli

Antonel M.

Sono veramente ottimi per conservare i cibi!

pippicoco

prodotti utilissimi sopratutto perchè ci permettono di conservare i cibi in tutta sicurezza ed igene preservandone le caratteristiche di gusto e freschezza!

vincenzo mazzoni

non possono mancare questi prodotti in una casa per bene grazie per il suggerimento andrò a vedere il loro sito

Marins Toty

Adoro questi sacchetti, mantengono perfettamente i prodotti freschi

rosalba d\'alise

belle e sempre molto utili

Chicca

Penso siano davvero utilissimi in casa e in cucina!

Mary Pacileo

molto utili per conservare di tutto

simona giorgi

Queste buste sono davvero magiche: gli alimenti si conservano a lungo freschissimi come appena comprati

Sonia

mi servirebbero proprio….

Strawberry Claudia

Davvero utili questi prodotti, alcune volte non so come conservare i miei alimenti. Sarebbero perfetti!

marialuisa scerbo

davvero degli ottimi prodotti per conservare al meglio i nostri alimenti e anche in maniera igienica,devo acquistarli al più presto

Simone Santolini

fantastici prodotti li ho potuti testare anche io e sono favolosi

RitaChantal

Mi piace l'idea di conservare cibi in questi sacchetti, mi è capitato di vederli in un bar, mi ci hanno incartato la brioche del piccolo, dopo diverse ore era ancora fragrante!!

Margherita

ottimi prodotti

cinzia melis

Bella collaborazione complimenti 🙂

emanuela rossi

..conosco molto bene questi sacchetti..sono ottimi, di alta qualità e sopratutto utilissimi!!!!

Simona La Corte

ottima recensione, dettagliata e chiarissima, hai reso perfettamente l'idea di utilizzo e utilità.

Antonella

le ho provate anch'io e devo dire che mantengono i cibi molto bene

adry

ma che belle idee, mi piacerebbe moltissimo averli

Ottimi prodotti per conservare più a lungo gli alimenti

Davvero molto interessanti questi prodotti soprattutto visto che mantengono la qualità dei cibi per molto tempo

rosetta piro

ideali per conservare al meglio ogni tipo di alimento!

Michi Amore

Non conoscevo questo brand, da provare, ti farò sapere, intanto visito subito il sito!! grazie

Luckystar74

molto interessante, non conoscevo questo tipo di prodotti per la conservazione dei cibi

non conosco questi prodotti, grazie per tutte queste informazioni

IlMondoDiZuzilandia

Conosco molto bene questi prodotti, e devo dire che sono utilissimi, le cose in frigo sono molto piu ordinate, e si mantengono in modo molto piu pulito!

ottimi prodotti indispensabili in cucina, molto resistenti …

Ivan

Molto molto interessante… terrò a mente questo prodotto, perchè sono sicuro che presto mi servirà!

lidia

davvero interessante sapere che con questi prodotti si possono conservare al meglio gli alimenti …. li provero'

Ferruccio Gianola

Trovare dei prodotti per conservare gli alimenti, buoni e interessanti dà sempre sollievo

Megghy B

Ottimi prodotti utili e soprattutto igienici. Bella collaborazione, complimenti.

Articoli Correlati

10 progetti fai da te per uno spazio accogliente e invitante

Nel mondo frenetico di oggi, avere uno spazio accogliente in cui ritirarsi è più importante che mai. È...

Shopper per delivery: tutto quello che c’è da sapere

Nell'ultimo periodo, il delivery si è diffuso sempre di più grazie alla pandemia e alla necessità di limitare...

Acquisti intelligenti come utilizzare i volantini promozionali

Chi non ama fare la spesa risparmiando? Ebbene, i volantini promozionali dei supermercati sono uno dei modi migliori...

Enzo De Gasperi, il massimo dell’eleganza per le decorazioni natalizie

Enzo De Gasperi, il massimo dell’eleganza per le decorazioni natalizie. Sono diversi i brand che permettono di acquistare...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina