STABILO è un’azienda tedesca produttrice di strumenti di scrittura con sede a Heroldsberg, vicino a Norimberga, vide la nascita nacque nel 1855 a Norimberga, in Baviera, sede di principali industrie di strumenti di scrittura moderne.
Una vasta gamma di penne ergonomiche, matite di grafite, cancellini, pennarelli, ognuno con una caratteristica importante, che li destina ai destrorsi e mancini.
Stabilo scrivere e colorare con fantasia tra penne, matite e cancellini
Strumenti di scrittura destrorsi e dai mancini, e materiali scolastici creati per ovviare a ogni esigenza. Ed eccomi a descrivere degli oggetti delizie e orrore delle mamme, penne, matite, pennarelli e tant’altro che macchiano vestiti, volano per la stanza causa fusto liscio, difficili da utilizzare a chi è mancino e ambidestri.
Per emblema spicca su penne e matite un cigno, simbolo di purezza e bellezza nel poter scrivere e colorare con fantasia. Articoli di cancelleria per ogni esigenza, scrivere, colorare, evidenziare, cancellare e tant’altro sul sito web.
EASY graph
Con la matita a grafite easy graph è possibile utilizzare gli strumenti di scrittura corretti. Tra i pregi ha un impugnatura ergonomica, fusto triangolare e scanalature create per evitare lo scivolamento, anche con mani bagnate.
Le scanalature corrono sul fusto triangolare in due direzioni, adatte a essere impugnato sia dalla mano sinistra che destra, il fondello di colore diverso le differenzia: giallo per i mancini, rosso per i destrorsi.
Comodità assoluta per ritrovarla sempre è lo spazio per scrivere il proprio nome. La matita a grafite è ecologica, marchiata PEFC, perché realizzata con legno proveniente da foreste rinnovabili. La qualità si nota dal legno grosso e dalla punta fine ma non sottile che evita di graffirsi.
Ideale per chi è alle elementare per la sua mina larga di gradazione HB.
Point 88 – IL FINELINER N. 1 IN EUROPA
Point 88 dalla punta fine è la classicapenna per poter essere efficienti nel lavoro, nello scrivere un documento e magari la nota della spesa, versatile, moderna, dal design inconfondibile con il fusto esagonale arancione e righe sottili bianche.
Disponibile in 25 diversi colori per facilitare la memorizzazione dei testi, basta segnarli in ordine d’importanza per trovarli immediatamente.
La punta è rinforzata e super resistente, anche se sottoposta a pressioni non si rompe, l’inchiostro a base d’acqua resiste a lungo anche senza mettere il tappo. Inconfondibile il cappuccio ventilato, anche se accidentalmente ingoiato, è possibile lo scambi d’aria in quanto è cavo.
EASY original
EASY original è disponibile in 5 diverse tonalità pastello, per chi ama abbinare gli accessori con le penne. Una penna incredibile dall’impugnatura ergonomica e comodissima, rende la scrittura un vero piacere, non stanca il braccio e le dita non sono soggette a crampi.
La mano scorre sul foglio con agilità e decisione come se fosse una linea continua. In ogni confezione, sono disponibili 2 refill con inchiostro blu e un mini cancellino colorkilla, per scrivere, sbagliare e correggersi e ricominciare all’infinito.
Il cancellino colorkilla non lascia alcuna traccia, non rompe la carta e ogni cosa diventa invisibile a occhio nudo. Dopo la cancellatura basta scrivere sopra con una normale penna o matita.
Opinione sui materiali scolastici
Dopo la carrellata d’immagini e dettagli interessanti, vi illustro la mia esperienza. Inutile dire che è una marca molto nota tra i materiali di cancelleria e alcune penne le ho usate da sempre. Le matite dalla punta HB 2 e 1/2 sono fantastiche e ideali anche per fare un disegno a mano libera, sfumando i contorni come si vedono in foto antiche.
Le penne le uso per sottolineare, cerchiare, evidenziare con i differenti colori che mi aiutano a trovare subito ogni mio appunto. Si presentano come un arcobaleno allegro e vivace all’interno del contenitore anch’esso esagonale, di plastica resistente, è comodo e pratico.
I colori sono moderni, vivaci, intensi, allegri, uniformi e molto brillanti tali da spiccare sul foglio bianco in modo duraturo in quanto non è soggetto a sbiadire le tonalità e non stinge l’intensità del colore.
La punta è di formato medio, 1 mm di larghezza, molto versatile in quanto adatta ad numerosi usi. In ultimo la penna dalla forma stranissima, sembra provenga dal futuro ma creata per essere impugnata a lungo senza mai stancarsi. Sulla confezione è indicata la penna utilizzabile dai destrorsi e dai mancini.
davvero belle!!
I prodotti stabilio mi accompagnano dall'infanzia, questi che tu hai presentato non li ho mai usati ma mi incuriosiscono motlo
stabilo è da sempre sinonimo di qualità e convenienza, queste penne che hai presentato sono davvero ottime e di facile impugnatura!
Adoro il materiale di cancelleria in genere. Le penne, poi, mi fanno impazzire! I point 88 ce li ho in tuttti i colori! Bella la penna cancellino!
tanti accessori,per l'ufficio e per la scuola.
belle veramente queste penne, io le uso da sempre per la loro durata, sai se hanno anche una linea atossica per bimbi?
I prodotti Stabilo hanno accompagnato tutti gli anni della scuola ed ora li acquisto per i miei figli con grande fiducia. Unici ,inimitabili e favolosi sono i pennarelli.
Le miei penne preferite della stabilo sono le point 88 … quelle dalla punta fine… mi piace la loro varietà… propongono tantissimi colori… le ho pure regalate ad una mia amica che è amante delle penne colorate… è rimasta davvero soddisfatta!
Stabilo è tanto conosciuta, io però mi sono persa queste news, colorate e estetisticamente belle! mi sono piaciute molto, anche da mettere in borsa per ogni occasione sono pratiche e utili!
Il colorkilla mi è nuovo. Mi ricorda quello che usavamo in Francia a scuola per cancellare l'inchiostro . Io uso molto spesso gli evidenziatori di questo marchio ma vedo che propongono sempre nuovi prodotti.
Conosco ed uso gli articoli Stabilo da sempre, a scuola ed a casa e li uso tuttora perchè è una marca affidabile ed i prodotti ottimi, belli e sicuri!
Stabilo è nel mio cuore… mi hanno aiutata in un momento particolare della mia vita,ora invece li usa mio figlio e si trova davvero bene!Lui le chiama le super penne!
molto belli questi articoli colorate e curati le devo proprio provare grazie dei consigli
Le usavo fin dai tempi delle elementari (ne è passato di tempo…) e sono ancora attualissime, sempre al passo coi tempi.
mi piacciono questi articoli , colorati e allegri ,devo cercarli nei negozi di cancelleria ..
Quanti articoli interessanti! Non avevo mai visto negli scaffali di cancelleria queste penne dalla impugnatura così particolare, vorrei proprio provarle
mio figlio per la scuola utilizza solo questi prodotti, di ottima qualità e hanno un prezzo abbastanza buono!