#app Syntha, smart app multifunzionale a comando vocale

#app Syntha, smart app multifunzionale a comando vocale

Creata da Alberto Cervini, eccovi Syntha, la prima smart app multifunzionale a comando vocale per chi ha difficoltà nel rispondere ad una telefonata sullo Smartphone, fare una ricerca, leggere e mandare un sms perchè impossibiliato da un lavoro che ti occupa le mani, ma anche per i non vedenti e ipovedenti. Con Synta e Syntha+. per Android su Google Play, ogni problema è risolto.
Syntha, la prima smart app multifunzionale a comando vocale per Android su Google Play.
Created by Alberto Cervini, here Syntha, the first smart multifunction voice command app for those who have difficulty in responding to a call on your Smartphone
Syntha è in grado di interagire con te e chi ti cerca, senza che tu debba muovere un dito. Creata da Alberto Cervini, è una app progettata e sviluppata per i disabili con perdita parziale o totale della facoltà visiva. uscita da poco in tutto il mondo, ti aiuterà a interagire con tutti senza dover toccare la tastiera o lo schermo interattivo.

Possedere uno smartphone con Android, mi ha cambiato la vita. Riesco a interagire in modo semplice e veloce con i contatti, leggere email, approfondire un argomento, il tutto aiutata dalle diverse App che ho istallato sul cellulare. Quante volte mi sono innervosita perchè non potevo rispondere ad una telefonata perchè avevo le mani occupate ma da qualche tempo ho istallato Syntha, che funziona a comando vocale. E’ fantastica, in special modo quando riesco a dettare degli sms in uscita e i
comandi vocali per le chiamate.
#app Syntha, smart app multifunzionale a comando vocale

Funzioni:
– Risposta automatica agli SMS in entrata:
– Risposta automatica con lettura vocale degli SMS in entrata
– Lettura vocale SMS in entrata e dettatura SMS in uscita
– Chiamata automatica ad SMS in entrata con comando vocale
– Messaggio di auto-risposta:
– Navigazione Vocale
– Customizzazione
– Controllo d’errore: il sintetizzatore TTS è in lingua italiana questo garantisce una perfetta comprensione delle parole sia in composizione vocale che in lettura.
– Accessibilità ed istruzioni in diverse lingue : IT , EN , FR , DE , ES , PL , NLD , CZ.
Il realizzatore di Syntha ha creato una versione della App pensata per i disabili e non vedenti : Syntha+. Pienamente compatibile con Google Talk Back e Braille
Indietro.

E’ possibile selezionare la modalità Navigazione Vocale semplicemente cliccando sul tasto “indietro” presente su ogni cellulare.
– Navigazione Vocale :
Premere tasto “indietro” e comunicare a voce il comando.
In modalità normale una voce segnalerà di volta in volta lo stato attivo o non attivo della funzione, in modalità silenziosa questo lo si avvertirà dal cambio di intensità della vibrazione.

Comandi vocali:
” Lettura ” – Attivando questa funzione Syntha+ leggerà i messaggi in arrivo, il numero del mittente e risponderà automaticamente ad ogni sms ricevuto con un messaggio di default o personalizzabile. Esempio: “Non posso rispondere. Scrivo dopo”.
” Personalizza ” – Potrete personalizzare il messaggio da inviare dopo il segnale acustico/vibrazione.
” Conversazione ” – Attivando questa funzione Syntha+ leggerà il testo dei messaggi in arrivo, il numero del mittente e si potrà rispondere dettando fino ad una distanza variabile di 1-2 metri. Il procedimento di ricezione/invio è automatico fino alla disattivazione quindi non serve toccare il telefono.
” Chiamata ” – Attivando questa funzione Syntha+, dopo aver letto il messaggio in arrivo e il numero, chiederà se si desidera chiamare il mittente dell’SMS. Rispondere OK per effettuare la chiamata, oppure NO. Nessuna chiamata sarà effettuata senza autorizzazione, se non comprende vi chiederà di ripetere.
” Stop ” – Disattiva tutte le funzioni al momento in uso. 

  • Ogni funzione è caratterizzata da una diversa intensità di vibrazione per permettere l’uso anche in modalità silenziosa.
    Click lungo su ogni pulsante spiega ad alta voce la funzione senza eseguirla.
    Click breve esegue la funzione.
READ  Fogli di Cartone Bergamo

In modalità normale si potrà navigare l’app con le dita e sempre guidati da una voce o dai differenti sensori di vibrazione.
In modalità silenziosa l’app guiderà attraverso i sensori di vibrazione e sarà sempre possibile attivare le funzioni vocalmente.
 
Esperienza personale

Da quanto utilizzo l’App Syntha , smart app multifunzionale a comando vocale, sul mio Smartphone, riesco a gestire le telefonate in arrivo, gli sms senza dovermi nemmeno spostare e prendere il cellulare. Basta disattivare lo screenshot per avere la App sempre attiva. Funziona fino a due metri di distanza. Legge gli sms in arrivo istantaneamente con un messaggio di default o personalizzabile. Esempio: “Sono occupata. Chiamo dopo”., dandomi la possibilità di rispondere subito, sempre senza digitare nulla sullo schermo interattivo e attivando la risposta automatica posso scegliere di effettuare la lettura vocale di ogni SMS e del numero del mittente. La App mi permette di richiamare chi ha mandato il messaggio, dopo aver letto mittente e contenuto testuale, chiederà di richiamare il mittente del messaggio. Rispondere OK per effettuare la chiamata, oppure NO. Se non desidero ripsondere al messaggio l’app manderà un sms in automatico da programmare.

Tra le varie opzioni di personalizzazioni ci sono gli sfondi ad alta risoluzione.
Le due App a comando vocale, disponibili su Google Play, sono innovativi e multifunzionali ma a pagamento, ma una piccola somma val bene una grande innovazione che semplifica ogni nostro azione quotidiana.

Contatti
Sito web di Syntha: www.syntha.it
                                                               Syntha +
                          Segui Syntha, Syntha+ e le promozioni su Facebook:

25 thoughts on “#app Syntha, smart app multifunzionale a comando vocale

  1. wow ma questa app è davvero fortissima, anch'io uso sempre lo smartphone e devo dire che mi farebbe comodo questa app!!

  2. Una app geniale! Caspita facilita di gran lunga la vita a chi putroppo non può viverla in modo tanto semplice. . Fantastica!

  3. Interessante questa applicazione sopratutto quando si ha da fare in cucina a volte si hanno le mani sporche (mi succede spesso mentre impasto la pizza ) squilla il telefono…e non si riesce a rispondere è utilissima vado a cercarla sul market di gogle play

  4. Fantastica e molto utile questa app con comando vocale ! Davvero innovativa e servirebbe a tutti 🙂 interessante grazie .

  5. App molto interessante specialmente per chi magari ha le mani impegnate e ha necessità di usare il telefono… grazie per avermela fatta scoprire ^^

  6. Ciao, io non sono molto avezza per le App ma questa è interessante, specie che quando sono impegnata a lavare i piatti allora che il telefono squilla all'impazzata eè questa dovrebbe venir utile, grazie della segnalazione!

  7. Non sai quante volte Cristina sono li con il pannolino in mano e pronta a cambiarlo a mia figlia, e il cellulare del lavoro squilla! Mani impossibilitate e bisogno di risposta non coincidono ma tu come sempre favolosa nel scoprire nuovi prodotti e questo è favoloso

  8. Questa app e' proprio quello che fa al caso mio…spesso mi ritrovo impossibilitata a rispondere al cellulare e con questa app che ci presenti, di cui ignoravo l' esistenza, potrei davvero risolvere il problema. E poi e' utilissima per chi ha seri problemi fisici.

  9. Interessante e super innovativa questa app!!!! Mi servirebbe proprio quando sono al volante e non ho la possibilità di rispondere al telefono!!!!

  10. fantastica questa App Syntha a comandi vocali! mi piacerebbe provarla con il mio PadFone! ti ringrazio mille per la segnalazione…corro a vedere!

  11. E' mitica per tutti coloro che purtroppo hanno problemi di vista e non solo, trovo ia utile anche mentre si guida in modo da non aver la tentazione di togliere le mani dal volante per usare il cell.

  12. Un'app molto interessante ed importante,anche i non vedenti potranno usufruire di ciò è straordinaria quest'app.. Davvero..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *