Terra di Delizie, i sapori artigianali italiani di casa nostra

Terra di Delizie, i sapori artigianali italiani di casa nostra

Vi invito a riscoprire il fascino della nostra penisola attraverso le specialità enogastronomiche locali con Terra di Delizie, i sapori artigianali italiani di casa nostra.

Terra di Delizie commercializza prodotti che non possono trovare spazio nei canali di distribuzione ordinari, ma che rappresentano l’espressione più autentica e genuina della qualità italiana famosa nel mondo. I prodotti che Terra di Delizie selezionano per noi raccontano la storia dei territori in cui hanno origine. Sono realizzati da piccoli produttori che, nel rispetto delle antiche tradizioni, lavorano le materie prime con tecniche interamente artigianali, senza utilizzo alcuno di conservanti e additivi.

Terra di Delizie, i sapori artigianali italiani di casa nostra
Cantucci alle clementine

Alcuni dei prodotti disponibili sul sito. I Cantucci alle Clementine da Il Cantuccio, certificato italiano, sono biscotti friabili con spicchi di clementine della Calabria. Sono prodotti da Delizie e Sapori in Toscana.

Gli SPAGHETTI  sono prodotti da Alica Tito (PZ), Basilicata

Gli spaghetti sono il cult delle paste lunghe e della pasta in generale, esprimono tutto il loro potenziale con condimenti omogenei ed abbondanti. Prodotti nel cuore della Lucania, per la precisione a Tito, in provincia di Potenza. Alica è una giovane realtà a conduzione familiare. Le semole utilizzate sono prodotte con grani italiani altamente selezionati, l’80% dei quali provenienti dal Tavoliere delle Puglie e ad elevato indice proteico.

MARZOLINO ROSSO AFFINATO IN CROSTA CON POMODORO

Prodotto da Nonno Lancia, Reggello (FI), Toscana. Realizzato con latte di pecora intero pastorizzato, caglio divitello, fermenti lattici mesofili, affinato in crosta con olio vegetale edoppio concentrato di pomodoro. Stagionatura: 30 giorni. Si presenta con la pasta: compatta, leggermente granulosa, di colore bianco. Il profumo è delicato, intriso di sentori lattici ed erbacei mentre il sapore è lievemente acidulo.     

ACCIUGHE ARROTOLATE CON MANDORLE

Prodotto da Villa Reale, Sciacca (AG), Sicilia. Ingredienti: acciughe 50%, olio di semi di girasole,mandorle 15%, olio extra vergine d’oliva, sale marino. Modalità di utilizzo: da gustare come antipasto. 

TAGLIATELLE

Prodotto da La Campofilone, Campofilone (FM), Marche mi hanno stupito per come riescono ad aggrapparsi al sugo e per la loro qualità sopraffina.

READ  Acetaia Guerzoni: aceto balsamico di Modena

Menu con acciughe alle mandorle

Terra di Delizie, i sapori artigianali italiani di casa nostra
Spaghetti con acciughe alle mandorle

Con le acciughe alle mandorle ho preparato un ottimo primo piatto gustoso e leggero, molto apprezzato dai miei familiari. E’ bastato mettere le acciughe in poco olio e aglio che ho poi tolto per condire gli spaghetti che hanno acquistato un ottimo sapore.

Terra di Delizie, i sapori artigianali italiani di casa nostra
Villa Reale. acciughe alle mandorle

Terra di Delizie sono un omaggio alla straordinaria varietà e ricchezza delle nostre terre, una nuova esperienza attraverso la quale rivivere l’incantesimo che da sempre avvolge il Bel Paese e i suoi tanti tesori.   Scoprite gli altri tesori enogastronomici sul sito.

12 thoughts on “Terra di Delizie, i sapori artigianali italiani di casa nostra

  1. Sul tuo blog trovo sempre della segnalazioni interessanti e prodotti di ottima qualità. Questi di Terra di Delizie sono davvero originali. Ad esempio non avevo mai visto delle acciughe arrotolate con le mandorle (che poi sono anche fatte a Sciacca, a pochi Km da dove vivo…)

  2. che delizie questi prodotti , ho l'acquolina in bocca … i cantucci saranno ottimi per non parlare del piatto di pasta che hai preparato ,mmmmmmmmmmm vado a visitare il sito non conoscevo questo brand …ciao

  3. Non conoscevo questo brand ma da come presenti i prodotti di sicuro saranno squisiti ed esalteranno anche i cibi che si cucinano

  4. UN brand alimentare nuovo per me….amo le acciughe, ma nn sapevo che si potessero abbinare alle mandorle…. mi piacerebbe proprio assaggiarle!!!

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *