Ziti con poponcini al formaggio di capra e verdure. Con i prodotti della buona cucina italiana sempre in ambito dieta mediterranea oggi vi descrivo la ricetta dei ziti con poponcini al formaggio di capra Fiordelisi e verdure stufate in padella Flavorstone.
Fiordelisi è un azienda agricola italiana che produce pomodori e ortaggi che poi conserva in barattoli di vetro in modo tradizionale, ne parlai diffusamente nel post Fiordelisi, pomodori e ortaggi conservati tradizionalmente. dove presentai alcune delle varietà di loro prodotti di largo consumo.
Fiordelisi: ziti con poponcini al formaggio di capra e verdure

In particolare vi presento i Poponcini farciti al formaggio di capra Fiordelisi. “I poponcini sono dei peperoncini tondi appena raccolti vengono puliti e lasciati a marinare almeno un mese in una speciale soluzione che ne smorza l’intenso gusto piccante, rendendoli più dolci.”
La combinazione con il gusto intenso del formaggio di capra è perfetta per un tocco di sapore in più a tavola.
Ingredienti:
- Olio extravergine d’oliva Odori e Sapori di PUGLIA
- Poponcini Fiordelisi
- zucchine tagliate a cubetti
- cipolla
- sale q.b
- Ariosto per verdure
- Cottura: padella Flavorstone
Preparazione:
In una padella antiaderente a bordo alto come la padella Flavorstone, mettere l’olio extravergine d’oliva Odori e Sapori di Puglia, cipolla tagliata finemente, mezza bustina d’insaporitore Ariosto e zucchine a dadolini e far soffrigere pochi minuti con coperchio trasparente.
Quasi in ultimo inserite i poponcini al formaggio di capra Fiordelisi che danno un tocco di sapore ai ziti che preparerete a parte e un pizzico di sale.
Mescolate delicatamente e servite caldo.
Buon appetito
bellissimi i prodotti Fiordelisi, (come la tua ricetta!)……………
ma dove si possono acquistare al dettaglio, nella provincia di Napoli?
Delizioso questo piatto, semplice ma preparato con ottimi ingredienti. Mi segno la ricetta!
Cosa dire.. come sempre un ottima ricetta. Grazie per averci segnalato questa ditta che produce degli ottimi prodotti
non ho mai mangiato i poponcini al fomraggio!!!! saranno eccellenti….poi il tuo abbinamento eccezionale!!
devono essere una delizia complimenti per gli abbinamenti
Non ho mai assaggiato i poponcini al formaggio, devono essere squisiti. Mi piace l'abbinamento con le zucchine…
mammamia che bella ricetta … ne vorrei un po'
non conosco questi prodotti ma la tua ricetta è deliziosa. vado subito a vedere il sito.
Che delizia questo piatto, adoro scoprire nuovi sapori ed è per questo che ti rubo volentieri la ricetta! i poponcini ripieni al formaggio di capra devono essere una cosa squisita!
che ricetta ottima, complimenti per la scelta degli ingredienti di ottima qualità, i poponcini ripieni al formaggio di capra sono i miei preferiti!!
deve essere ottimo ,io li ricordo ripieni con capperi e acciughe così non li avevo mai mangiati proveremo
i poponcini ripieni al formaggio di capra mi mancavano, devono essere squisitissimi!!
una vera prelibatezza.. io adoro i peperoncini ripieni 🙂
Questo piatto così come tutte le ricette che inserisci nel tuo blog sembra delizioso….è sempre un piacere leggere il tuo blog….complimenti davvero…