10 Piante di buon augurio feng shui in giardino in grado di migliorare la vita dei proprietari. Piante che ti aiuteranno ad avere molta fortuna e una vita di felicità secondo il feng shui.
Le piante migliori da piantare in giardino sono gli alberi da frutto, perché ci sono fiori e frutti, il che significa che c’è un inizio e una fine.
10 Piante di buon augurio feng shui in giardino
Piantare alcune piante che producono frutti in momenti diversi nelle quattro stagioni è favorevole alla raccolta familiare e alla promozione dell’armonia familiare. Puoi trasformare la tua casa in un luogo di potere con buona fortuna con le piante feng shui in giardino!
Posizionare un albero davanti a casa non solo crea uno spazio verde, ma può anche aiutare a migliorare la vita del proprietario secondo il feng shui. Ecco 10 tipi di piante di buon augurio da mettere davanti alla tua porta per ottenere un sacco di fortuna.
Cos’è il Feng Shui?
Il Feng Shui è una disciplina tramandata in Cina fin dall’antichità che ha introdotto il potere del “Buon Qi” su terreni, case e urbanistica. La scienza del Feng Shui si basa sull’idea che il mondo naturale è classificato in cinque linee, “fuoco, suolo, oro, acqua e legno” e ulteriormente classificato in “yin” e “yang”.
Poiché è bene che yin e yang siano ben bilanciati, ad esempio, mettendo una pianta che integra lo yang al posto dello yin, la potenza del campo è equilibrata e si avverte una sensazione positiva. Se ti senti bene, puoi attirare varie fortune come la fortuna del denaro, la fortuna del lavoro, la fortuna dell’amore e la fortuna della salute.
10 alberi di buon auspicio Feng Shui in giardino
Le piante di buon augurio Feng Shui sono degli alberi da frutto e dal grande fogliame, scelti in base alle loro caratteristiche, ai significati e persino ai suoni omofonici. Gli studiosi del feng shui credono che la palma, l’arancio, il bambù, crisantemo, locusta, magnolia, giuggiola, ecc. e piante come il melograno, l’uva e il melo selvatico sono piante di buon auspicio.
Inoltre il Pesco, salice, ginkgo, cipresso, corniolo, bacche di sapone, zucca e altre piante di buon auspicio hanno l’effetto di rimuovere gli spiriti maligni.
1. Arancia e limone
Una delle piante di buon augurio e auspicio sono gli alberi come limoni e arance portano un simbolo comune di prosperità, fortuna e gioia ai membri della famiglia. Le foglie di arancio hanno la funzione di calmare il fegato e alleviare depressione. Il colore del frutto è rosso e giallo pieno di festa.
Gli alberi di agrumi, come il limone, l’arancia e il pompelmo, rappresentano felicità, ricchezza e buona fortuna. Dovrebbero essere piantati in direzione est o sud-est per ottenere risultati ottimali.
2. Alberi di areca ornamentali, noci di cocco ornamentali
Questa è una pianta di buon augurio che viene spesso piantata davanti alla casa perché i proprietari di casa non hanno bisogno di pulire il cortile troppo spesso perché non perdono molte foglie. Oltre alla funzione di rendere più verde lo spazio abitativo della tua casa, possono anche aiutare i proprietari a fare affari più agevolmente, raccogliere molta fortuna secondo il feng shui.
3. Albero di magnolia
Le persone spesso conoscono questa pianta di buon auspicio con un altro nome, l’albero della fortuna, e secondo il feng shui, hanno la capacità di scacciare le cose cattive e portare fortuna e fortuna al proprietario. Inoltre, questa pianta aiuta anche a filtrare molto bene la formaldeide, dandoti così uno spazio sicuro per la tua famiglia.
Secondo il bonsai feng shui, l’albero di magnolia o albero della fortuna è una pianta in grado di assorbire l’aria cattiva, dissipare la sfortuna e portare fortuna. L’albero di magnolia simboleggia bellezza, nobiltà e perseveranza. Si dice che porti pace, tranquillità ed energia positiva nel tuo giardino. Posizionalo nel settore nord-est o est per ottenere il massimo beneficio.
5. Bambù
Il bambù è un simbolo di eleganza e raffinatezza. Se la casa del proprietario ha del bambù piantato davanti e dietro la casa, secondo il feng shui, porterà cose buone alla famiglia. Il bambù è un simbolo di longevità perché è una pianta che rimane verde tutto l’anno con qualsiasi tempo e può ancora prosperare in condizioni molto difficili.
Conosciuto come “fu gui zhu” in cinese, il bambù fortunato simboleggia buona fortuna, prosperità e crescita. Posizionalo vicino all’ingresso del tuo giardino o sul lato est per il massimo beneficio. Porta fortuna perché il bambù ha una struttura cava che aiuta a favorire la circolazione dell’energia.
- Il bambù porta fortuna nella vita
- Il bambù porta salute, amore, felicità e prosperità.
- Il bambù è un potente simbolo di longevità.
- Il bambù è un simbolo di resilienza.
4. Prugna.
Il susino ha una forte adattabilità al terreno con dei fiori a cinque petali che hanno il significato di “le cinque benedizioni dei fiori di susino”, che possono aumentare la benedizione della casa.
5. Alberi di giuggiole.
Piantare giuggiole in giardino significa che è in arrivo un figlio prezioso.
6. Melograno.
Il melograno contiene i segni di buon auspicio di tanti figli e tante benedizioni, ricchissime e nobili.
7. Uva.
Un’altra delle Piante di buon augurio feng shui solo le viti che simboleggiano intimità.
8. Begonia.
La begonia ha un bell’aspetto e fiorisce come un broccato, è un famoso fiore apprezzato sia dagli eleganti che dai comuni fin dall’antichità, è conosciuta come la “fata nel fiore”, “la concubina imperiale del fiore”, e il “fiore nobile”. I fiori di begonia simboleggiano l’armonia dei fratelli e la felicità, e quando sbocciano rendono la casa piena di ricchezza.
9. Albero dei soldi o albero di Giada
Il nome scientifico dell’Albero dei Soldi è la Crassula Ovata, Albero di Giada, una pianta di buon auspicio che attira fortuna con foglie rotonde e carnose, simili a monetine, facili da coltivare e di forte vitalità. Assorbe l’oro dal mondo esterno, che è estremamente favorevole alla ricchezza della famiglia.
Si ritiene che la pianta di giada, conosciuta anche come pianta del denaro, porti fortuna e prosperità finanziaria. Tienilo vicino alla porta d’ingresso o nell’angolo sud-est del tuo giardino per aumentare ricchezza e abbondanza.
10. Palma
Un’altra delle Piante di buon augurio feng shui in giardino è la palma che ha valore ornamentale. Ha la funzione di fare soldi e proteggere la ricchezza nel Feng shui.
Questo articolo calza a pennello per un regalo di buon augurio per un\’amica.
Non ho un grande giardino ma sul mio balcone adoro avere piante grazie per le info
Diciamo che ho queste piante in giardino e che vicino alla porta di casa ho una crassulacea
Io li vorrei tutti 😀 sogno un giardino grande per arricchirlo con alberi e piante 🙂 ma comunque… nella realtà ho solo alberi di limoni, arance e mandarini! 🙂
Meravigliosi questi alberi di buon auspicio! Il mio preferito è quello di magnolie.
Un post davvero molto interessante , non ero a conoscenza delle info citate in questo articolo . Chisssà se riesco areoperire nella mia zona l\’albero della giada . un daluto, Daniela.