2 Botox capelli pro e contro Olaplex

Date:

Un trattamento che può dare ai ricci un aspetto lussuoso e sano. Botox capelli pro e contro

Botox capelli pro e contro, chiamato “hair botox”. Un trattamento di condizionamento profondo che riempie le aree danneggiate dei capelli con una miscela di cheratina, collagene, aminoacidi, vitamine e oli, avviando il processo di recupero. Comprendiamo cos’è il recupero dal freddo, chi potrebbe averne bisogno, perché è necessaria una tale procedura, e parliamo anche dei cosmetici della collezione Olaplex che aiuteranno a prolungare e potenziare l’effetto del Botox.

Cos’è il Botox?

Botox capelli pro e contro Olaplex
Botox capelli pro e contro- Before and After Hair Treatment

L’applicazione delle proteine ​​e degli aminoacidi necessari ai capelli alle ciocche di capelli senza l’uso di sostanze chimiche è chiamata botox per capelli. Il nome “Botox” è chiamato così per l’effetto che ha sulle ciocche, rendendole lisce, lucide, morbide e fluenti. L’intera procedura consiste nell’applicare ai ricci una speciale composizione riparatrice, che ricostruisce e ispessisce i capelli.

La composizione viene lasciata sui capelli per un po ‘di tempo e poi immediatamente lavata via. In questo caso, non è necessario utilizzare un ferro caldo, quindi i ricci non vengono danneggiati durante la procedura, ma anzi vengono ripristinati e diventano più forti. In alcuni casi è possibile utilizzare uno speciale ferro ad ultrasuoni, che colpisce i ricci non con alte temperature, ma con onde ultrasoniche che sono sicure per loro.

Esistono due tipi di procedure:

Sono molti i trattamenti estetici in salone che possono migliorare la qualità dei capelli, rendendoli lucidi, lisci e setosi in poche sedute. A differenza delle tecniche a caldo, che utilizzano una piastra calda, le tecniche a freddo sono più delicate sulle ciocche e non le danneggiano a causa dell’esposizione alle alte temperature.

  1. Trattamento a Freddo quando la miscela utilizzata non è riscaldata.
  2. Trattamento a Caldo, in cui una composizione speciale applicata ai capelli viene trattata con un ferro, osservando tutte le condizioni di temperatura. Ci sono anche prodotti che riscaldano senza usare il ferro. Hot Botox per capelli viene applicato su tutta la lunghezza, senza intaccare le radici.

Botox capelli pro e contro

Una tecnica riparatrice per capelli che ha molti vantaggi: non li danneggia, li rende più sani in poche sedute e ne migliora l’aspetto. Inoltre, può essere utilizzato su qualsiasi tipo di capello, sia naturale che tinto o decolorato. Il vantaggio principale di Botox è dare morbidezza e capelli ben curati. Dopo la procedura, il tempo di styling e pettinatura viene ridotto più volte.

Vantaggi:

  • La struttura del capello diventa sana;
  • Botox li rafforza e promuove una rapida crescita;
  • La “lanugine” viene rimossa;
  • I capelli acquistano volume aggiuntivo, sono facili da pettinare;
  • Il processo di calvizie rallenta.
  • I riccioli diventano lisci, setosi e morbidi al tatto, sono più obbedienti e più facili da adattare;
  • i capelli diventano meno porosi e più idratati, quindi smettono di fluffarsi e diventano altamente elettrizzati;
  • l’ottusità scompare, i ricci acquisiscono una naturale lucentezza morbida;
  • la tecnica permette di mascherare efficacemente le doppie punte, come se le “incollasse” e le rendesse meno evidenti;
  • La fragilità diminuisce, i peli diventano più forti, forti ed elastici;
  • le aree danneggiate della cuticola vengono ricostruite e riempite con componenti della composizione terapeutica.

Botox capelli controindicazioni:

  • può causare una reazione allergica ai componenti del farmaco;
  • Non dovrebbe essere fatto dopo aver tinto i capelli, poiché il pigmento potrebbe essere lavato via (è meglio che sia trascorsa almeno una settimana tra le procedure);
  • Sconsigliato durante la gravidanza e l’allattamento.
  • Il botox può essere eseguito non più di una volta ogni tre mesi, altrimenti c’è il rischio di diradamento dei capelli.
  • L’effetto di questa tecnica non dura molto a lungo, quindi le procedure devono essere ripetute regolarmente o eseguite in corsi.
  • Se i ricci sono molto sottili o indeboliti, un uso troppo frequente di Botox può appesantirli e renderli ancora meno voluminosi.
  • Il botox per capelli non dovrebbe essere somministrato alle donne di età superiore ai 50 anni, poiché porterà pochi benefici.
  • La tossina botulinica contenuta nella soluzione è controindicata nelle persone affette da patologie neuromuscolari.

Cosa c’è nella miscela Botox?

Botox capelli pro e contro Olaplex
Procedura di condizionamento

Per eseguire un trattamento a freddo, viene utilizzata una composizione speciale basata su un complesso di componenti curativi che nutrono intensamente i capelli e aiutano a colmare le lacune nella struttura del fusto del capello per restituire morbidezza e densità ai ricci. Molto spesso, include i seguenti componenti in diverse proporzioni e combinazioni:

  • Cheratina, un materiale da costruzione naturale per il fusto del capello;
  • Acido ialuronico o glicerina, idratano in profondità e aiutano a mantenere un normale livello di umidità all’interno dei capelli;
  • Collagene, responsabile dell’elasticità, della compattezza e dell’idratazione dei ricci e nutre anche il cuoio capelluto;
  • Proteine ​​e aminoacidi, ricostruiscono i danni alle cuticole, eliminano la porosità, rinforzano e ispessiscono i capelli;
  • Estratti vegetali che hanno un effetto lenitivo, idratante ed emolliente;
  • Oli vegetali che ammorbidiscono i capelli, rendendoli più elastici e setosi al tatto;
  • Vitamine e minerali che nutrono e rinforzano i follicoli piliferi.

Alcuni produttori aggiungono anche i propri ingredienti “segreti” a tali formulazioni, nascondendosi sotto nomi insoliti, ma molto spesso la loro formula include componenti restaurativi classici in varie combinazioni.

-Pubblicità-

Per chi è adatto il botox per capelli?

Hair Botox è adatto a donne che hanno problemi come:

  • Capelli secchi e fragili
  • Doppie punte e tipo di capelli secchi;
  • Mancanza di densità e volume;
  • Capelli sottili e fragili;
  • Perdita di capelli regolare.

Se i problemi elencati non sono causati da alcuna malattia, la procedura Botox può eliminarli.

Il botox per capelli funziona?

Il botox per capelli può essere utile per coloro che hanno i capelli sottili o radi e vogliono camuffare le zone calve o eliminare l’attaccatura dei capelli. Tuttavia questo trattamento non è una soluzione permanente alla calvizie e funzionerà solo finché continuerai a ricevere trattamenti regolari.

Il trattamento utilizza la tossina botulinica per interrompere temporaneamente il movimento dei muscoli del cuoio capelluto. Questo trattamento può aiutare a ridurre l’aspetto della caduta dei capelli e può anche trattare condizioni come l’alopecia, dove i capelli cadono in grandi ciuffi.

Il botox per capelli è un trattamento molto sicuro ed efficace per uomini e donne che soffrono di caduta dei capelli. Funziona bloccando alcuni nervi che causano la caduta dei capelli. Aiuta a prevenire un ulteriore spargimento riducendo al tempo stesso i punti calvizie esistenti e le aree diradate.

Quanto dura il botox per capelli?

Di solito l’effetto è evidente dopo la prima procedura e dura tra 4 e 6 mesi. Dopo l’applicazione del botox, si consiglia di utilizzare uno shampoo che contenga pochi o nessun solfato per aiutare a preservarne i benefici.

Quanto spesso dovrebbe essere eseguita la procedura

Se i capelli sono gravemente danneggiati, una sessione potrebbe non essere sufficiente per un recupero completo. Lo stesso vale per il lavaggio frequente: la composizione ripristinante può essere semplicemente lavata via a causa dell’uso frequente di shampoo.

-Pubblicità-

Affinché il risultato della procedura duri il più a lungo possibile, è meglio condurre un corso di diverse sessioni di Botox – di solito ne bastano tre o quattro.

6 regole di cura

Affinché il risultato duri il più a lungo possibile usa shampoo delicati senza solfati, assicurati di applicare balsami a risciacquo e maschere intensive delle linee per capelli danneggiati o indeboliti. Puoi anche integrare la cura di base con balsami senza risciacquo, sieri fortificanti e oli per le punte.

Per mantenere il risultato a lungo, è importante seguire 6 semplici regole di cura dei capelli ricci.

  1. Lavati i capelli non con acqua calda, ma con acqua tiepida, in modo da non accelerare il lavaggio delle sostanze benefiche dal fusto del capello che vi sono rimaste dopo la procedura.
  2. Al termine del lavaggio sciacquare la testa con acqua fredda per chiudere le squame delle cuticole e levigare la superficie dei capelli.
  3. Asciugare le ciocche in modo naturale o con un asciugacapelli alla temperatura più bassa.
  4. Se scegli di asciugare, assicurati di utilizzare un termo-protettore ad alta protezione.
  5. Cerca di non utilizzare dispositivi per lo styling a caldo almeno per la prima volta: pinze, arricciacapelli, bigodini caldi e così via.
  6. Pettina i ricci con molta attenzione, muovendoti nella direzione dalle punte alle radici.

Hair Botox capelli a casa?

I MIEI CAPELLI SONO RINATI: Olaplex!

A casa puoi utilizzare strumenti speciali con un effetto simile, progettati per l’uso domestico come Botox capelli Olaplex. Forniranno cure riparatrici profonde e aiuteranno a migliorare la condizione dei capelli, ma allo stesso tempo non danneggeranno i ricci a causa della concentrazione elevata di sostanze attive, come nelle formulazioni professionali.

-Pubblicità-

Cerca formulazioni speciali etichettate come “botox freddo” o semplicemente “botox per capelli” sulle etichette.

Differenza tra botox e maschera per capelli?

La più grande caratteristica del botox per capelli è che contiene “ingredienti antiossidanti più elevati” rispetto alle normali maschere per capelli, dove è abbondante.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Articoli Correlati

Caschetto corto obliquo donne over 60 anni

Caschetto corto obliquo donne over 60 anni per un look giovane ed elegante! Il side bob è un...

Stiratura capelli fa male, 10 errori da evitare

Una procedura comune per le ragazze moderne che usano ogni giorno per domare i riccioli. A volte il...

La Magia delle Extension: Trasformazione e Innovazione del Look Capillare

Le tagli capelli extension rappresentano molto di più di un semplice metodo per dare volume e lunghezza alla...

Trattamenti per Capelli: Eleganza Classica e Tendenze

Sia che preferiamo un look classico e raffinato o siamo audaci sperimentatori delle ultime tendenze, i trattamenti per...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina