Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

9 Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

Il meglio della Natura per rigenerare il corpo e la mente: a Ischia e in Sardegna fanghi, acque termali e oli balinesi curano e depurano.

9 Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna. Approfitta della pausa lavorativa di Ognissanti e della Festa dell’Immacolata e delle vacanze invernali per rigenerarti e tornare in forma in splendidi paradisi del benessere dove le terme sono a 360°. A Ischia terme con bagni detox, fanghi, anticellulite, frigoterapia, massaggi ayurvedici, alle erbe ischitane, in coppia o antistress, mentre in Sardegna tre tecniche orientali di massaggio: shiatzu, balinese e riflessologia palmo-plantare come a Bali.

Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

Si chiama Isola Verde ma si legge benessere. Ischia vanta infatti la più alta concentrazione di sorgenti termali e fumarole, spalmate su un piccolo territorio, di tutta l’Italia. Oltre a fanghi e acque curative, l’isola è apprezzata per la sua natura incontaminata, fatta di boschi, pinete, macchia mediterranea, e l’aria di rilassatezza e tranquillità che si respira un pò ovunque.

Il più caratteristico è il Mezzatorre Resort & SPA, un resort a cinque stelle tra i più esclusivi dell’isola. A picco sul mare tra Lacco Ameno e Forio, immerso in un verdissimo parco di lecci e di pini, il Mezzatorre è stato costruito attorno a una delle tante torri di avvistamento che difendevano gli ischitani dalle incursioni dei saraceni. E nell’antica torre, oltre ad alcune suites, si trova il centro termale con le tre piscine di acqua di mare che, da sole, occupano 250 mq.

Trattamenti SPA a Ischia

A farla da padrone tra le 9 cure orientali naturali sono naturalmente i fanghi, anticellulite, defatiganti e detossinanti, e i bagni termali, me nelle giornate più torride è piacevole la frigoterapia, cioè il bendaggio con teli imbevuti al mentolo ed eucalipto per stimolare la microcircolazione e rassodare i tessuti. L’applicazione dura circa mezz’ora, grazie alla sapiente combinazione delle due soluzioni, i vasi sanguigni vengono sottoposti a differenti pressioni dilatandosi e costringendosi come durante un massaggio manuale. Terapia che si utilizza nella cura di flebiti, edemi, stasi venose ecc. e durante la gravidanza per combattere tutti i classici disturbi circolatori alle gambe.

READ  Scavi di Pompei: terme e bellezza

Massaggi ayurvedici, alle erbe ischitane, in coppia o antistress

Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna
Massaggi ayurvedici e alle erbe

Da provare anche uno delle tante cure orientali come il massaggio ayurvedico, alle erbe ischitane, in coppia o antistress, magari nel piccolo gazebo di legno a picco sul mare blu. Per rilassarsi nell’idromassaggio a Ischia le tante sorgenti termali (se ne contano più di cento) sono diverse tra loro. Quelle di Forio, utilizzate nel centro termale del Mezzatorre, sono corroboranti e depurative, ricche di sodio e bromo.

Sardegna: Costa Smeralda dalla doppia personalità.

In Sardegna cure orientali, naturali e massaggi che non trovi neanche a Bali. La Costa Smeralda ha una doppia personalità. Da un lato è il ritrovo di Vip con ristoranti alla moda, paillettes e lustrini, dall’altro può essere un luogo defilato dove rimettersi in forma e godersi in santa pace la bellezza della terra sarda e del suo mare. Come accade a Villa Harmony, un rifugio consacrato al benessere affacciato sul Golfo del Pevero, a quattro chilometri dal mondano Porto Cervo, e nascosto tra la macchia mediterranea e le rocce di granito rosa.

Oasi di relax con personale indonesiano

Diciotto suite, piscina, ristorante e una terrazza panoramica in cui godersi ogni sera lo spettacolo del tramonto, insomma un’oasi di relax dove dimenticare lo stress e le tensioni di un anno di lavoro con le cure orientali. Merito anche del personale indonesiano che, avvolto in candide divise bianche, accoglie gli ospiti con un sorriso e modi gentili. Sono terapisti che hanno studiato nella scuola che la Fondazione Villa Harmony ha aperto sull‘isola di Bali, specializzata nelle tecniche di rilassamento, antiche e moderne.

Tre tecniche orientali di massaggio: shiatzu, balinese e riflessologia palmo-plantare

Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna
Cabine massaggi

I trattamenti SPA con le cure orientali si svolgono in dodici cabine luminose, affacciate sul verde che circonda Villa Harmony e la sua bianca SPA, e sono distinti in Body & Mind (Corpo e mente). I primi, della durata di un’ora e mezzo, servono per rilassare la muscolatura e risolvere problemi di rigidità e postura. Come l’Harmony Hill, che unisce tre diverse tecniche orientali di massaggio: shiatzu, balinese e riflessologia palmo-plantare. Efficace anche Long Strokes, lunghe carezze, una manipolazione con olio caldo ottenuto da essenze di fiori indonesiani.

Vacanza disintossicante fumo e alcol

Chi soffre di mal di schiena, invece, può puntare sull’Harmony Back & Foot Reflexology, con pressioni fatte attraverso una coppa speciale che riattiva la circolazione. Quì elimini alcol e fumo con il pacchetto “Vacanza disintossicante“, scandito da controllo medico, dieta detox associata a integratori naturali come il tarassaco e il magnesio, che drenano e purificano l fegato, e massaggi rilassanti.

12 thoughts on “9 Cure orientali nel cuore del Mediterraneo a Ischia e Sardegna

  1. Non sono ancora mai stata in Sardegna. ma a Ischia ho fatto di tutto e di più. Dal Poseidon al Mezzatorre, ho provato ogni tipo di trattamento possibile, e portato a casa diversi prodotti del brand dell’isola: Ischiatermae. Ottimi! Li uso sempre, soprattutto l’aqcqua termale spray.

  2. WOOW ! Io finora non sono mai riuscita a concedermi questo tipo di vacanza! Non sapevo che Ischia avesse una così alta concentrazione di sorgenti termali e fumarole.. La frigoterapia, non la conoscevo ma vorrei davvero provarlo, ho dei problemini di circolazione alle gambe.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *