Aboca: erboristeria per preservare la salute

Date:

Prodotti dimagranti, fitoterapia, prodotti naturali per il tuo benessere

Tutto questo e tant’altro produce Aboca, un’azienda agricola specializzata in erboristeria e piante medicinali per la salute e il benessere di ogni persona. Da oltre 30 anni Aboca preserva la salute con la ricerca e l’innovazione per sviluppare nuovi prodotti sempre più mirati, tale da rendere Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

Azienda Aboca

Aboca: erboristeria per preservare la salute

Le sue linee guide sono basate sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente.Per preservare la salute secondo i dettami della natura e con l’ausilio delle piante medicinali che sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo. Come 30 anni fa creano prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia.

Sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.

Terminologia Aboca

Il termine Aboca deriva da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità. Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.  

Aboca: erboristeria per preservare la salute

Ricerca Integrata

La capacità innovativa di Aboca è frutto di ingenti investimenti in diverse aree di ricerca che si integrano tra loro: 

  • Ricerca Storica
  • Ricerca Scientifica (Botanica, Fitochimica, Preclinica, Genetica, Clinica, Tecnologico-formulativa)
  • Ricerca Ecologica. 
  • Aboca svolge questo tipo di ricerca prevalentemente all’interno dei suoi laboratori, dotati di sofisticate attrezzature come:  
  • HPLC: cromatografia liquida ad alta prestazione
  • LC-MS ion trap: spettrometro di massa in fase liquida a trappola ionica; GC-MS: Gas-massa, spettrometro di massa accoppiato a gascromatografo senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.

Vi presento alcuni prodotti delle diverse linee di Aboca Idraclin Emolliente 

Aboca, prodotti erboristici per preservare la salute

BioIdraclin bagnodoccia effettua un azione detergente in modo delicato svolgendo un’azione protettiva ed emolliente emolliente. È ideale per pelli secche e per un uso frequente grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante e all’Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive. Tra gli ingredienti della soluzione acquosa di mucillagini c’è l’Altea, radice
dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione interamente naturale.

Modo d’uso: 

E’ bastato massaggiarlo sulla pelle inumidita e dopo una bella strofinata ho risciacquato accuratamente. Non mi ha irritato la pelle in quanto ha il PH fisiologico ed è dermatologicamente testato.Anche la profumazione è naturale derivata dagli oli essenziali e estratti naturali. Ben tollerato dalla pelle ed è conforme alla norma dei cosmetici biologici NT/CB 01 certificato n.240/CB del CCPB di Bologna.www.ccpb.it.    

-Pubblicità-

Keraclin Delicato

Aboca: erboristeria per preservare la salute

Utilizzandolo mi ha donato una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile. BioKeraclin è uno shampoo delicato con un sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula. Svolge un’azione emolliente e lenitiva; per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini. 

I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità. La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce. Modo d’uso: Ho applicato lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiato per alcuni minuti e risciacquato abbondantemente.      

Ruscoven Biogel 

Aboca: erboristeria per preservare la salute

Specialista nel benessere delle gambe con Rusco, Ippocastano, Centella e Vite rossa, RuscoVen bioGel è una preparazione cosmetica che segue i rigorosi standard qualitativi stabiliti dalla normativa del Cosmetico Biologico. L’efficacia comprovata di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali. 

Il suo utilizzo continuo mi ha donato tono ed elasticità all’epidermide, riducendo la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata dopo essere stata seduta per ore al pc.

Modo d’uso: Applicare una quantità sufficiente del gel mediante un leggero massaggio con movimenti diretti dal basso verso l’alto nella zona cutanea interessata. Due applicazioni al giorno, mattino e sera, facendole precedere, se possibile, da un lavaggio con acqua fresca sono sufficienti a regalare leggerezza alle gambe. Presenta una leggera colorazione e opalescenza ma dovute alla presenza delle sostanze funzionali e alla naturalità della formulazione.    

Biogel Aloe

Aboca: erboristeria per preservare la salute

Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni
(sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.L’alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un’azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata. 

La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel. Ho dosato la quantità desiderata e applicare il gel con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.    

-Pubblicità-

Camomilla Due Fiori 

Aboca: erboristeria per preservare la salute

L’azienda Aboca coltiva la Camomilla (Matricaria recutita L.) in Valtiberina Toscana e Umbra adottando i criteri del metodo produttivo Biologico. La particolare scelta varietale e i processi di selezione dell’infiorescenza garantiscono l’ottenimento di un infuso che esalta le proprietà benefiche di
questa pianta officinale. E’ sufficiente un filtro per preparare una tazza di infuso (circa 100 ml). Basta versare l’acqua portata all’ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro e mantenere in infusione per 5-7 minuti, avendo cura di tenere coperto il contenitore per non disperdere le sostanze più volatili. Per dolcificare si consiglia l’uso del miele.

Malva 

Aboca: erboristeria per preservare la salute

Dalle proprietà lenitive e idratanti, la Malva (Malva sylvestris L.) deriva il suo nome dal latino “mollire” cioè “emolliente”, proprietà questa che si deve all’elevata quantità di mucillagini contenute nelle foglie che sono in grado di assorbire molecole di acqua. Aboca ha trasformato il “rimedio della nonna”, da sempre utilizzato per le proprietà idratanti, in un prodotto di alta qualità.Un filtro è sufficiente per preparare una tazza di infuso.

Versare l’acqua portata all’ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro e mantenere in infusione dai 5 ai 7 minuti, avendo cura di tenere coperto il contenitore per non disperdere le sostanze più volatili.Per dolcificare, consigliamo l’uso del miele.    

Erbe e Salute nei secoli

Aboca non si limita a controllare ma garantisce la qualità in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali. Il concetto di qualità per Aboca va però oltre  l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%, l’innovazione formulativa e il rispetto dell’ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.  

-Pubblicità-

Museo di Aboca ed Eventi

Aboca: erboristeria per preservare la salute

Aboca Museum è l’unico e originale Museo delle Erbe che recupera e tramanda la storia del millenario rapporto tra l’Uomo e le Piante attraverso il percorso Erbe e Salute nei Secoli. Nella prestigiosa sede rinascimentale di Sansepolcro, con suggestive e fedeli ricostruzioni di antichi laboratori, diffonde l’antica tradizione delle Erbe Medicinali con le fonti del passato: preziosi erbari, libri di botanica farmaceutica, antichi mortai, ceramiche e vetrerie. Si organizzano diversi eventi per chi ama e voglia approfondire la conoscenza delle piante, sul sito tutti gli eventi futuri, vi riporto quello immediato:  

Per info approfondite e per le altre linee dell’azienda Aboca, vi riporto il Sito Aboca

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

35 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
35 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
alessandro perona

Conosco bene i prodotti Aboca, cosa dire se non ..Sono Ottimi

Alessandra Heidelberg

Non conoscevo questi prodotti, ma sembrano buoni
Ti aspetto sul mio blog http://www.alessandrastyle.com
Alessandra

lokina87

io sto usando ruscoven per le vene e mi trovo bene poi lo metto in frigo e quando lo metto sulle gambe il gel e bello fresco!!!
Kiara!!!

Valentina Langone

adoro i prodotti dell'Aboca, sto usando la crema Ruscoven, le mie gambe non ne potevazno più del caldo e me le sentivo pesanti e gonfie!

Veronica Scanu

Conosco benissimo i prodotti Aboca ho usato le cremine della linea pediatrica e anche gli sciroppi per i miei figli…che dire ottimi prodotti!!!

Barbara Grimaldi

quanti prodotti interessanti
♡ B.
LOVEHANDMADE.ME
Facebook page
Fashion blogger Group

PINA DEL PRETE

i prodotti Aboca sono eccezionali…io uso l'infuso e mi trovo benissimo!

maria boiano

Non conoscevo questo brand ma adoro l'aloe vera, devo provarli ci sono acuni prodotti che mi hanno molto incuriosita grazie

Margherita Giacovelli

Conosco Aboca, uso molti prodotti di questo marchio, sono davvero ottimi, efficaci ed assolutamente naturali, Soddisfattissima.
Passa a trovarmi, https://shoppingandwe.blogspot.com/

sississima

sono sempre alla ricerca di prodotti naturali, questi non li conoscevo, grazie per la recensione, un abbraccio SILVIA

il mondo di Cinzia

quanti bei prodotti,sicuramente saranno ottimi

Strawberry Claudia

Conosco bene aboca, e i suoi prodotti naturali mi piacciono molto, tempo fa prendevo il suo drenante da bere in sinergia con il cellulene!

caterina perna

questi prodotti li trovo davvero molto interessanti.

Stefania Benedetti

è un marchio favoloso, io ho usato e uso da anni la linea per capelli ed è fantastica ora sono tentata dalla ruscoven perchè ho spesso gambe stanche. Li consiglio a tutti anche io

Cinzia Terrafina

Sto provando anche io questi prodotti e sono favolosi, li consiglio!

giuseppina florio

adoro le tisane, quello alla malva sono anni che nn la uso, mi è venuta voglia di riusarla, grazie x il consiglio..

emanuela rossi

..io uso molto i prodotti Aboca..mi piacciono troppo, sono naturali e molto efficaci!!! di ottima qualità e poi è una marca di cui mi fido!!!

Michi Amore

Amo i prodotti aboca sono davvero ottimi, ormai li uso da anni e non me ne separo più!

Rosy Eurocontest

Ho usato altri prodotti di questo Brand e sono ottimi, questi non li conoscevo ma deduco che anche questi siano affidabili e da provare, grazie delle info vado a vedere il sito!

marcela yz

Veramente prodotti molto interessante e poi sani, vorrei provare il gel all'aloe. grazie dei bei consigli

rosalba d\'alise

conosco il marchio ma non ho ancora provato nulla,mi piacerebbe molto perchè sembrano tutti prodotti molto validi

Ferruccio Gianola

Presenti sempre dei prodotti di qualità a cui non fa difetto l'utilità

rosetta piro

uso i prodotti aboca da sempre perchè naturali e perchè mi fido molto!

Samantha Quarneti

Conosco perfettamente questi prodotti e devo dire che sono tutti di ottima qualità!Mi piace Aboca sia per me che per mio figlio!

Marins Toty

Io non conosco questi prodotti nè questa marca ma da come ne parli sembrano validi, li cercherò

simona giorgi

Conosco alcuni prodotti Aboca, molto validi

Mara

Mi piacerebbe provare quella all'aloe vera. Grazie per le info 🙂

lidia

conosco Aboca e compro spesso le tisane , provero' anche questi prodotti ..grazie

Asiul Cat

di questa casa prendo lo sciroppo per il mal di gola.E' ottimo e praticamente mi curo solo con quello.Ora proverò questi che hai presentato.Grazie.

upsweep

Conosco aboca e ho usato alcuni prodotti, ne ho anche parlato nel mio blog tempo fa.
Mi piace la linea rivitalizzante.

dch17

conosco il marchio Aboca di cui uso diversi prodotti con risultati soddisfacenti. In questo periodo è utilissimo il Ruscoven che dà sollievo alle mie gambe stanche e appesantite dal gran caldo.

alessia cipolla

conosco molto bene aboca!adoro le tisane soprattutto!

Mary Pacileo

ho provato alcuni campioncini e li ho trovati ottimi prodotti

IlMondoDiZuzilandia

Adoro questi prodotti, sono naturali e davvero efficaci!!dei prodotti di altissima qualità che non possono mai mancare a casa!

Francesca B

Spettacolo il gel all'aloe, si usa per moltissime cose.. anche per le scottature ora che è stagione!

Articoli Correlati

Sonno sereno apoteca natura tisana alle erbe

Una miscela di erbe progettata per favorire il rilassamento, ridurre lo stress e favorire un sonno ristoratore. Sonno...

Epakur Advanced per la salute del fegato

Epakur Advanced è un integratore alimentare formulato per supportare la salute del fegato. Contiene una miscela di ingredienti...

Prostaktiv 12 piante medicinali prostatite

Prostaktiv 12 piante medicinali per prostatite le cui principali cause sono le cattive abitudini, dieta errata e uno...

Curiosità sui fiori di Bach, 7 rimedi olistici

Curiosità sui fiori di Bach, 7 rimedi olistici efficaci. Questo mondo, al quale molte persone fanno riferimento quando...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina