Cosa studia l’astrologia dall’oriente all’occidente. Per astrologia si intende lo studio che presuppone e tenta d’interpretare l’influenza dei corpi celesti sugli affari umani. Definisce l’astrologia come lo studio delle posizioni e degli aspetti dei corpi celesti nella convinzione che abbiano un’influenza sul corso degli eventi naturali terrestri e degli affari umani.
Storia dell’astrologia nei secoli
Nell’antichità non c’era distinzione tra astronomia e astrologia. Solo i sacerdoti si occupavano dei dati aritmetici dell’astronomia e dell’interpretazione dei sensi attraverso l’astrologia. Passerebbero secoli prima che l’astronomia potesse affermarsi come scienza.
L’astrologia è un tipo di divinazione basato sull’idea che le informazioni sul futuro o sulla personalità di una persona possono essere scoperte attraverso l’esame di corpi celesti come stelle, pianeti, luna, comete ecc.
La pratica dell’astrologia era prevalente anche nei tempi antichi. La prima prova dell’antico concetto di paradiso viene dall’antico Egitto. Questo era associato al re Wadj della I dinastia e risale al 3° millennio a.C. indietro. I testi delle piramidi sono stati trovati nelle piramidi dei faraoni della V dinastia, che tematizzavano l’ascensione del defunto al cielo. Nel Medio Regno, questi testi sono stati trovati all’interno delle bare. I Sumeri realizzarono anche nel II secolo a.C. osservazioni astrologiche e denominò le prime costellazioni. Secondo la loro credenza, gli dei determinavano il movimento dei corpi celesti. In epoca nubiana, gli egiziani descrivevano le eclissi solari e lunari come “inghiottire il cielo”.
Alcune delle civiltà ben note del mondo hanno utilizzato ampiamente questo campo. Ad esempio, l’antica civiltà cinese, la civiltà egizia, l’antica civiltà indiana, ecc. hanno tutte praticato l’astrologia prima o poi durante il tempo. Anche gli arabi praticavano l’astrologia prima dell’avvento dell’Islam. Gli antichi babilonesi furono probabilmente i primi a usare l’astrologia. Dopo di che questa scienza si è trasferita in paesi come la Cina e l’India.
L’astrologia arrivò a Roma attraverso la Grecia. Lì divenne una delle forme più popolari di divinazione. Numerosi imperatori romani si dimostrarono esperti nell’interpretazione delle stelle, tra cui Adriano, Tiberio e Settimio Severo. Coloro che non erano formati astrologicamente impiegavano un astrologo a corte. L’astrologia raggiunse il suo apice nel Rinascimento e nell’umanesimo. A confessare i fari astrologici di questo tempo furono Federico II (1712-1786), papa Paolo III. (1468-1549) o Albrecht Dürer (1471-1528).
Cosa studia l’astrologia?
In Europa, Dorotheos von Sidon può essere definito il fondatore dell’astrologia. L’astrologo greco visse nel I secolo e scrisse un poema astrologico che conteneva anche oroscopi. Per la prima volta furono fatte e tramandate ai posteri affermazioni ellenistiche sull’astrologia. Questi testi hanno avuto una grande influenza sull’astrologia medievale. 57 di questi frammenti, distribuiti su cinque libri, sono sopravvissuti fino a oggi.
L’astronomo greco Tolomeo fu la prima persona in assoluto a scrivere un libro sull’astrologia. Ha codificato l’astrologia dei segni solari conosciuti oggi. Tolomeo ha cercato di prevedere le posizioni dei corpi celesti l’uno rispetto all’altro e la terra attraverso la conoscenza dei loro moti orbitali. Durante il suo tempo, l’astrologia faceva parte dell’astronomia. In seguito, l’astronomia divenne una scienza esatta e l’astrologia rimase una parte della teologia. L’osservazione planetaria è la base dell’astrologia.
Storia dell’astrologia, cos’è e cosa studia
La storia dell’astrologia è una parte importante della civiltà e risale ai primi giorni della razza umana. Oltre a essere centri di apprendimento in medicina, Baghdad e Damasco erano anche conosciute come centri di astrologia e astronomia. Gli arabi furono pionieri dell’astronomia prima dell’avvento dell’Islam. I babilonesi furono i primi a nominare i giorni della settimana dopo il Sole, la Luna e i pianeti. Furono anche i primi a esporre le dodici case dell’oroscopo.
Cosa studia l’astrologia dall’oriente all’occidente. L’Egitto è stato uno dei luoghi più importanti nello sviluppo dell’astrologia. Si pensa che alcuni dei segni astrologici dello zodiaco abbiano avuto origine in Egitto. L’astrologia era praticata anche ai tempi dei vedici in India. L’astrologia è una delle sei discipline del vedanga. Gli indù credono che la fortuna umana o la sfortuna nella vita sia dovuta al karma, e si ritiene che il karma sia influenzato dai movimenti dei pianeti. Tra gli indù, i bramini sono considerati le migliori autorità in astrologia.
Cosa studia l’astrologia? Anche nell’India moderna, l’astrologia è ampiamente utilizzata per determinare il futuro e migliorare la vita ed è studiata e praticata da molti in India. Considerato vitale nella cultura indiana, viene utilizzato per prendere decisioni sul matrimonio, l’avvio di una nuova attività e il trasferimento in una nuova casa, ecc. Anche le antiche Scritture indù danno molta importanza ai vari aspetti dei movimenti planetari e ai suoi effetti sugli esseri umani.
L’astrologia cinese sottolinea i cinque elementi, metallo, legno, acqua, fuoco e terra. Anche i segni zodiacali da loro utilizzati sono anche diversi dalle altre forme di astrologia. La Cina è stata isolata dall’ovest per molto tempo. Ecco perché l’astrologia cinese era sconosciuta al mondo occidentale.
Cosa studia l’astrologia orientale?
Poiché l’astrologia cinese si è sviluppata in modo indipendente, si può vedere molta differenza tra i concetti occidentali dell’astrologia e la versione cinese. Ma gli astrologi cinesi e indiani erano in contatto ogni tanto. Pertanto, queste due scuole hanno alcune cose in comune. Nonostante l’isolamento geografico, ci sono alcune sorprendenti somiglianze tra il pensiero occidentale e quello cinese sull’astrologia. Può essere definito solo come una coincidenza.
Anche se la scienza dell’astrologia è stata avviata e sviluppata in Oriente, l’Occidente non è mai stato privo della sua parte di astrologia. Recentemente, la tendenza a leggere gli oroscopi quotidiani come gli oroscopi Paolo Fox, ha raggiunto il mondo occidentale.
All’improvviso, il mondo occidentale si è svegliato alla possibilità di conoscere e migliorare il proprio futuro con l’uso dell’astrologia. Sempre più occidentali hanno iniziato a credere nella possibilità di essere influenzati dai potenti pianeti e stelle. Gli studiosi occidentali hanno incluso l’argomento dell’astrologia nelle loro ricerche.
Cosa studia l’astrologia?
L’astrologia non è mai stata esaminata e studiata prima d’ora nel modo in cui è stata fatta negli ultimi anni. Gli astrologi in India affermano che si tratta di un metodo scientifico per predire il futuro. Circondano ancora questo campo di studio entro i parametri dell’induismo. Dicono di poter dimostrare che le previsioni astrologiche sono davvero scientifiche.
Gli indù credono che la prosperità complessiva e i benefici degli occupanti dipendono dai principi Vastu durante la costruzione della casa. Il Feng Shui è una delle antiche pratiche cinesi di posizionamento e disposizione dello spazio per raggiungere l’armonia con l’ambiente. È anche una ripresa dell’astrologia cinese. Anche questo si dice che sia di natura scientifica. All’inizio del 20° secolo, è emersa una nuova corrente di astrologia con la “cosmobiologia”. Negli anni ’80 è emersa la “neoastrologia”, basata su studi statistici.
il mondo dell\’astrologia è molto interessante ma non è facile imparare a comprenderlo
Mi ha sempre affascinato il mondo dell\’astrologia, ho letto anche un libro che spiegava tutte le popolazioni che hanno studiato l\’astrologia.